Esperienze con Moviprep

18/04/2022 | Donna | 61
Preparazone (esofago-)colonscopia
Certo, piacevole non è! Ma ho provato di peggio a livello di salute nella vita....non ha un buon sapore, lo sappiamo, ti gonfia l'addome, ma tutto si risolve. Consiglio datomi dal centro di gastroscopia della mia città, già attuato in precedenza: bere tanta, anche due litri di camomilla calda, dopo il moviprep. Non tutti insieme, a tazze. I liquidi ti aiutano ad espellere ... leggi di piùtutti i residui fecali, si sgonfia la pancia e l'intestino diventa veramente pulito in previsione della colonscopia. Cordiali saluti.

30/03/2022 | Donna | 32
Preparazone (esofago-)colonscopia
Ragazzi fatta ieri la colonscopia ed è andato tutto bene. 2 anni fa ho usato Moviprep neutro ma è cmq al limone, stavolta ho scelto il gusto arancia. Lo sappiamo che questi lassativi, non sono buoni per via dell'alta concentrazione di sale, però posso dire che fidandomi del consiglio di un'amica ho provato l'arancia ed è molto più bevibile. Entrambe le volte finiti i 2 lit... leggi di piùri senza vomitare, un po' di nausea la dà il preparato ma semplicemente perché ne bevi tanto in poco tempo e ti senti subito gonfio, ma ce la potete fare tranquillamente se ce l'ho fatta io che convivo con la nausea h24. Consigli pratici: 1) fresca è più sopportabile, 2) usate la cannuccia per bere così arriva il sapore più indietro sulla lingua, 3) ad ogni sorso di moviprep alternate un sorso di un'altra bevanda, io uso il tè freddo, così sciacquate la bocca e nn vi rimane salata.

30/03/2022 | Donna | 32

17/09/2021 | Uomo | 35
Preparazone (esofago-)colonscopia
Utilizzato per preparazione colonscopia 1 lt la sera prima dell'esame ed 1 lt la mattina stessa. Ovviamente si tratta di un lassativo ma non genera mal di pancia ma semplice stimolo e nel mio caso ha pulito adeguatamente l'intestino (che è la sua funzione) consentendo che la colonscopia si svolgesse regolarmente

04/09/2020 | Uomo | 70
Preparazione colonscopia/endoscopia
E' un prodotto dolcificato ed aromatizzato da qualcuno colpito da Covid, che non sentiva ne gusto ne odori. Questi produttori sono Olandesi e ovviamente, loro abituati al cacio giallo reputano il MOVIPREP una bevanda eccellente! Ho fatto in precedenza lo stesso esame e mi era stato somministrato un prodotto molto neutro e facimente bevibile, niente a che vedere ... leggi di piùcon questo Gatorade taroccato . La pena che provo è nel vedere che il 90% di medici ed ospedali ti prescrivono questa immondizia....chissà quante vacanze ai caraibi hanno pagato gli olandesi ....

15/05/2020 | Donna | 37
macrogol 3350 / solfato / cloruro (1)
Preparazione colonscopia/endoscopia
Nel 2018 ho dovuto fare un un'esame di colonscopia, la preparazione per l'esame il giorno prima è stato un incubo. Bere due litri di preparato di un gusto teribile già ti crea problemi di nausea, ma gli effetti collaterali sono stati tremendi. Ho avuto nausea, forti mal di testa e vomito, diarrea ovviamente, ma la cosa e peggiorata nella notte ho cominciato ad avere brivid... leggi di piùi, tremori... sentivo tanto freddo, ed eravamo a maggio... continuavo a mettere delle coperte sopra... avevo dolori muscolari e crampi... i mal di testa poi... una notte da dimenticare e il giorno dopo non stavo in piedi. Credo che mi ha traumatizzata tanto da non mettere mai più in bocca nessun tipo di lassativo, tanto al esame anche se hai eseguito bene le indicazioni e hai bevuto tutto il preparato, risulta che non sia pulito abbastanza, quindi poco efficace. A questo punto se dovesse capitare ancora , berrò solo liquidi nei ultimi 2 giorni e il giorno prima solo acqua. Voi fate come meglio crediate.

17/10/2019 | Uomo | 20
Preparazione colonscopia/endoscopia
Il farmaco è praticamente imbevibile. La sensazione è quella di bere densa acqua salata con una correzione all'aspartame. Consiglio di berlo 1 bicchiere alla volta . Bevendo acqua naturale dopo aver terminato ogni bicchiere . Utilizzare acqua fredda rende leggermente meno spiacevole il farmaco . Ma allo stesso tempo rende difficoltoso berlo tutto di un fiato.

07/05/2019 | Donna | 44
macrogol 3350 / solfato / cloruro (1000mg)
Preparazone (esofago-)colonscopia
Ho faticato a berlo per il gusto troppo forte e dolce. Ad ogni bicchiere avevo conati di vomito. Mi è venuta la nausea, tanto mal di pancia e gonfiore. Mal di testa. Alla fine non sto scaricando praticamente nulla e permane il mal di pancia.

01/05/2018 | Donna | 31
Preparazione colonscopia/endoscopia
Purtroppo sono rimasta insoddisfatta di questo preparato, in passato ho utilizzato un altro purgante in vista di un intervento chirurgico che non mi ha dato tutti gli effetti collaterali di questo. Dopo il terzo bicchiere di MOVIPREP nausea forte, ho dovuto comunque continuare a sorseggiarlo ma la situazione è generata, procurandomi vomiti e forti conati, al punto di non r... leggi di piùiuscire più a bere nemmeno acqua. Ho dovuto "bloccare" lo stomaco mediante plasil. Il giorno dopo, passato l'effetto plasil, purtroppo i vomiti sono ricominciati. Inutile dire che non ho potuto eseguire la colonscopia per la mancata pulizia richiesta per effettuare tale esame (nonostante fossi andata comunque molte volte in bagno... ma se non riesci a bere i 2 litri richiesti la pulizia accurata non si riesce a raggiungere). Dopo qualche giorno ho accusato dolori di pancia e crampi... Esperienza pessima. Ricorrerò sicuramente ad un altro preparato.

21/03/2018 | Uomo | 50
Preparazione colonscopia/endoscopia
Salve. Oggi dopo un po’ di tensione ho eseguito la prima colonscopia della Mia Vita. Appena compiuti 50 anni, ho partecipato allo screening gratuito organizzato dalle Asl per la prevenzione del cancro al colon retto. L’esame fatto all’ottimo Ospedale San Gennaro di Napoli, con leggera sedazione, fortunatamente e grazie a Dio ha dato esito negativo. Dolore nessuno ma fastid... leggi di piùi per l’aria insufflata (ho un intestino con molte curve strette) e dopo, ad esame finito per l’aria rimasta nello stomaco con qualche doloretto. Ci son volute ore a liberarmi. Ma ottimo Specialista ed Assistenti con mano e modi delicati. Molto Professionali. La parte forse più fastidiosa è stata la preparazione con Moviprep, ottimo prodotto per carità, con un un po’ di gusto al limone che aiuta molto. Il primo litro della sera è sceso giù benissimo, a bicchierate ogni 15/20 minuti. L’altro lito della mattina presto invece, con qualche conato e con sensazione meno piacevole di sapore. Importante bere subito dopo altre bevande chiare per non disidratarsi. Io ho bevuto the, camomilla e acqua. Ovviamente dopo un’oretta/due son stato sul water...a fate praticamente acqua e liquidi...con pulizia totale che poi si è rilevata utile per la buona riuscita della colonscopia che richiede intestino pulito e libero. Comunque rispetto ai prodotti di anni fa, Mi hanno detto, questo è senza dubbio migliore, non schifoso. Bisogna avere pazienza, non spaventatevi, vogliatevi bene ed abbiate cura di Voi. Questi esami possono salvarvi la Vita, che è Sacra! Un plauso Personale al dott. Caravelli di Napoli, che ha svolto un lavoro eccellente, di grande professionalità ed Umanità (con i Suoi Assistenti) ed anche simpatico e molto chiaro nelle spiegazioni. Tanta salute a tutti Voi!

15/12/2016 | Donna | 45
Preparazione colonscopia/endoscopia
Ho la colite ulcerosa e il mio gastroenterologo mi ha prescritto moviprep per effettuare la colonscopia,Non lo consiglio perché non m ha pulito bene l intestino e non mi hanno potuto fare la colonscopia.fra l altro ho ancora mal di pancia.

13/01/2015 | Donna | 36
Preparazione colonscopia/endoscopia
Mi piacerebbe contattare i produttori del farmaco: oltre alla scarsa efficacia, sono trascorse otto ore prima che sortisse qualche effetto, ha un sapore disgustoso e l'ho assunto tra i conati, tant'è che la seconda dose l'ho vomitata. E' assolutamente da migliorare