14/05/2020 | Uomo | 69
Problemi intestinali - stitichezza
a me mi e stato ordinato alla villa salus dove sono stato ricoveato 18 giorni,e non andavo di corpo causato da tante polipeti che si erano formati sul colon,dopo la colonnascopia effettuata mi hanno tolto i polipetti e adesso al bisogno prendo una bustina di movicol e vado benissimo sono veramente contento.TUTTO OK

08/04/2020 | Donna | 18
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
Sindrome da stanchezza cronica (CFS)

24/08/2019 | Donna | 53
Problemi intestinali - stitichezza
Ho preso per tre gg due bustine di movicol non è cambiato quasi niente se non tanta aria senso di dover andare sempre in bagno e diarrea in minime quantità. Spero finisca effetto al più presto L ho smesso da quattro giorni

16/07/2019 | Uomo | 42
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
utilizzo questo farmaco a periodi alternati su indicazione medica per dolicosigma. I risultati sono soddisfacenti anche se ultimamente riscontro qualche effetto collaterale tipo giramenti di testa. Alcune volte faccio fatica ad ingerirlo, provando una sorta di nausea.

24/02/2019 | Donna | 29

03/12/2018 | Uomo | 68
Problemi intestinali - stitichezza
Prendo una bustina al giorno di Movicol da oltre 3 mes e, finalmente, non ho più problemi. Dopo anni di stitichezza trattata con supposte di glicerina...non mi hanno più fatto effetto. Ho usato clisteri e, per un pò ho risolto. Dopo si è formato un fecaloma e, quindi, ho effettuato una colonscopia . Risultato, per fortuna, solo un colon allungato. Su consiglio del farmacis... leggi di piùta, e sentito il medico curante, ho cominciato ad assumere il Movicol, una bustina al giorno, alle ore 16.00...per mia comodità. Dal gusto accettabile...si prende senza difficoltà. Unico effetto collaterale...leggeri crampi (sopportabilissimi) verso le ore 14.00. Per il resto...tutte le mattine ''alla grande''.

03/12/2018 | Uomo | 68

29/09/2018 | Uomo | 50
Sindrome da colon irritabile
Farmaco pessimo, almeno per me, in quanto agisce si, dopo un paio di gg, ma dopo l'evacuazione sento l'intestino si infiamma, dal colon discendente al retto, con bruciori e malessere

08/04/2017 | Donna | 73
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro (13,8)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
Dopo aver preso l'Augmentin (per colpa di una influenza che mi è degenerata in un' otite) : Amoxacillina + Acido clavulanico il mio intestino è impazzito, mi sono proprio sentita avvelenata, e mi sono venute delle dolorosissime emorroidi, per cui il mio corpo si rifiutava di compiere la funzione quotidiana per paura del dolore. Con l'aiuto del Movicol e soprattutto di un... leggi di più mese di probiotico VLS#3 (fermenti lattici) le cose sono quasi a posto.

24/02/2017 | Donna | 24
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro (13,6mg)
Problemi intestinali - stitichezza
Il farmaco funziona alla perfezione. Lo utilizzo da 6 mesi e finalmente ho risolto il mio problema dopo un anno di psyllum che mi causava solo gonfiori e ulteriore costipazione. Per evitare controindicazioni il dosaggio va regolato sulla persona (cosa che mi ha consigliato anche il medico.

12/02/2014 | Donna | 35
Emorroidi e ragadi
Uso il Movicol da circa 1 mese dopo essermi operata di emorroidi , e non ho riscontrato alcun effetto collaterale anzi grazie a queste bustine ho affrontato meglio il mio decorso post operatorio. Grazie allo specialista che mi ha operata di avermi prescritto questo farmaco.

12/12/2013 | Donna | 38
Disturbi di stomaco
utilizzo il farmaco da meno di una settimana e dovrei prenderlo per tutta la vita, purtroppo non lo farò in quanto mi causa fortissimi mal di testa. soffro di stipsi cronica, ma troverò metodi alternativi.

21/08/2013 | Donna | 23
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
Ho iniziatoa prenderlo dopo che mi hanno detto di soffrire di sindrome dell'intestino irritabile. All'inizio ero molto soddisfatta e avevo meno problemi e pancia gonfia. Il più grande svantaggio è che mi ha causato di fare gas puzzolente davvero. Crampi di pancia e nausea. Su consiglio del dottore sono passata a Forlax. Per me è meglio.

15/03/2013 | Uomo | 64
Sclerosi multipla
Bevo molto di questo prodotto e mi fa sentire più leggero. Ma penso di dover smettere di prenderlo perchè adesso perchè sento di dover sempre andare in bagno. Ma la defecazione è buona.

08/03/2013 | Donna | 37
Problemi intestinali - stitichezza
Mi è stato prescritto a causa di una costipazione. E ora è il quarto giorno che ho forte mal di pancia e tutta la settimana ho fatto puzze puzzolenti. L'effetto non lo noto davvero. Penso che funziona diversemente da persona a persona. Proverò ora altre alternative.

01/03/2013 | Donna | 55
Problemi intestinali - stitichezza
Dopo che uso questo farmaco da 7 anni, ho l'impressione che il mio intestino non faccia più niente da solo. Mi viene ancora quella sensazione di gonfiore, non riuscivo più a mangiare frutta. Allora ho smesso di prenderlo. Adesso mangio il pane bianco. Al giorno mangio da 6 a 8 noci, e va anche bene, poi prendo lo yoghurt con qualche seme di lino, e il tutto in combinazione... leggi di più con un complesso probiotico. Il mio intestino adesso lavora indipendentemente, senza medicinali costosi (45euro ogni 6 settimane!)

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro