Movicol

macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro

16/07/2019

Movicol (macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro)

utilizzo questo farmaco a periodi alternati su indicazione medica per dolicosigma. I risultati sono soddisfacenti anche se ultimamente riscontro qualche effetto collaterale tipo giramenti di testa. Alcune volte faccio fatica ad ingerirlo, provando una sorta di nausea.
24/02/2019

03/12/2018

Problemi intestinali - stitichezza

Prendo una bustina al giorno di Movicol da oltre 3 mes e, finalmente, non ho più problemi. Dopo anni di stitichezza trattata con supposte di glicerina...non mi hanno più fatto effetto. Ho usato clisteri e, per un pò ho risolto. Dopo si è formato un fecaloma e, quindi, ho effettuato una colonscopia . Risultato, per fortuna, solo un colon allungato. Su consiglio del farmacis... leggi di piùta, e sentito il medico curante, ho cominciato ad assumere il Movicol, una bustina al giorno, alle ore 16.00...per mia comodità. Dal gusto accettabile...si prende senza difficoltà. Unico effetto collaterale...leggeri crampi (sopportabilissimi) verso le ore 14.00. Per il resto...tutte le mattine ''alla grande''.
03/12/2018

29/09/2018

Sindrome da colon irritabile

Farmaco pessimo, almeno per me, in quanto agisce si, dopo un paio di gg, ma dopo l'evacuazione sento l'intestino si infiamma, dal colon discendente al retto, con bruciori e malessere
08/04/2017

Avvelenamento da sostanze farmacologiche

Dopo aver preso l'Augmentin (per colpa di una influenza che mi è degenerata in un' otite) : Amoxacillina + Acido clavulanico il mio intestino è impazzito, mi sono proprio sentita avvelenata, e mi sono venute delle dolorosissime emorroidi, per cui il mio corpo si rifiutava di compiere la funzione quotidiana per paura del dolore. Con l'aiuto del Movicol e soprattutto di un... leggi di più mese di probiotico VLS#3 (fermenti lattici) le cose sono quasi a posto.
24/02/2017

Problemi intestinali - stitichezza

Il farmaco funziona alla perfezione. Lo utilizzo da 6 mesi e finalmente ho risolto il mio problema dopo un anno di psyllum che mi causava solo gonfiori e ulteriore costipazione. Per evitare controindicazioni il dosaggio va regolato sulla persona (cosa che mi ha consigliato anche il medico.
12/02/2014

Emorroidi e ragadi

Uso il Movicol da circa 1 mese dopo essermi operata di emorroidi , e non ho riscontrato alcun effetto collaterale anzi grazie a queste bustine ho affrontato meglio il mio decorso post operatorio. Grazie allo specialista che mi ha operata di avermi prescritto questo farmaco.
12/12/2013

Disturbi di stomaco

utilizzo il farmaco da meno di una settimana e dovrei prenderlo per tutta la vita, purtroppo non lo farò in quanto mi causa fortissimi mal di testa. soffro di stipsi cronica, ma troverò metodi alternativi.
21/08/2013

Movicol (macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro)

Ho iniziatoa prenderlo dopo che mi hanno detto di soffrire di sindrome dell'intestino irritabile. All'inizio ero molto soddisfatta e avevo meno problemi e pancia gonfia. Il più grande svantaggio è che mi ha causato di fare gas puzzolente davvero. Crampi di pancia e nausea. Su consiglio del dottore sono passata a Forlax. Per me è meglio.
15/03/2013

Sclerosi multipla

Bevo molto di questo prodotto e mi fa sentire più leggero. Ma penso di dover smettere di prenderlo perchè adesso perchè sento di dover sempre andare in bagno. Ma la defecazione è buona.
08/03/2013

Problemi intestinali - stitichezza

Mi è stato prescritto a causa di una costipazione. E ora è il quarto giorno che ho forte mal di pancia e tutta la settimana ho fatto puzze puzzolenti. L'effetto non lo noto davvero. Penso che funziona diversemente da persona a persona. Proverò ora altre alternative.
01/03/2013

Problemi intestinali - stitichezza

Dopo che uso questo farmaco da 7 anni, ho l'impressione che il mio intestino non faccia più niente da solo. Mi viene ancora quella sensazione di gonfiore, non riuscivo più a mangiare frutta. Allora ho smesso di prenderlo. Adesso mangio il pane bianco. Al giorno mangio da 6 a 8 noci, e va anche bene, poi prendo lo yoghurt con qualche seme di lino, e il tutto in combinazione... leggi di più con un complesso probiotico. Il mio intestino adesso lavora indipendentemente, senza medicinali costosi (45euro ogni 6 settimane!)
07/01/2013

Problemi intestinali - stitichezza

E' un po' di anni che uso questo farmaco e sono molto soddisfatta. Lo sciolgo in un po' di acqua e poi bevo ancora un altro bicchiere. Le feci sono appiccicose e il farmaco causa ancora più aria nell'intestino. Il sapore è buono, lo prendo senza problemi. A volte ho solo un po' la sensazione di gola ingrossata. Lo prendo la mattina priam di colazione perchè per me fa più e... leggi di piùffetto.
30/11/2012

Emorroidi e ragadi

Ho avuto molti problemi con le emorroidi ecc. Da anni uso il Movicol quotidianamente. Inoltre, uso un sacchetto in 3 giorni, così ho meno effetti collaterali (aria ecc). SE smetto di prenderlo mi ritornano gli stessi problemi.
23/11/2012

Problemi intestinali - diarrea

Lo prendo dal 23 ottobre, ma non funziona proprio. Andava meglio e ho avuto solo un po' di diarrea e non so però come devo continuare ora. C'è qualcuno che mi da qualche consiglio