Esperienze con Movicol

21/08/2013 | Donna | 23
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
Ho iniziatoa prenderlo dopo che mi hanno detto di soffrire di sindrome dell'intestino irritabile. All'inizio ero molto soddisfatta e avevo meno problemi e pancia gonfia. Il più grande svantaggio è che mi ha causato di fare gas puzzolente davvero. Crampi di pancia e nausea. Su consiglio del dottore sono passata a Forlax. Per me è meglio.

15/03/2013 | Uomo | 64
Sclerosi multipla
Bevo molto di questo prodotto e mi fa sentire più leggero. Ma penso di dover smettere di prenderlo perchè adesso perchè sento di dover sempre andare in bagno. Ma la defecazione è buona.

08/03/2013 | Donna | 37
Problemi intestinali - stitichezza
Mi è stato prescritto a causa di una costipazione. E ora è il quarto giorno che ho forte mal di pancia e tutta la settimana ho fatto puzze puzzolenti. L'effetto non lo noto davvero. Penso che funziona diversemente da persona a persona. Proverò ora altre alternative.

01/03/2013 | Donna | 55
Problemi intestinali - stitichezza
Dopo che uso questo farmaco da 7 anni, ho l'impressione che il mio intestino non faccia più niente da solo. Mi viene ancora quella sensazione di gonfiore, non riuscivo più a mangiare frutta. Allora ho smesso di prenderlo. Adesso mangio il pane bianco. Al giorno mangio da 6 a 8 noci, e va anche bene, poi prendo lo yoghurt con qualche seme di lino, e il tutto in combinazione... leggi di più con un complesso probiotico. Il mio intestino adesso lavora indipendentemente, senza medicinali costosi (45euro ogni 6 settimane!)

07/01/2013 | Donna | 49
Problemi intestinali - stitichezza
E' un po' di anni che uso questo farmaco e sono molto soddisfatta. Lo sciolgo in un po' di acqua e poi bevo ancora un altro bicchiere. Le feci sono appiccicose e il farmaco causa ancora più aria nell'intestino. Il sapore è buono, lo prendo senza problemi. A volte ho solo un po' la sensazione di gola ingrossata. Lo prendo la mattina priam di colazione perchè per me fa più e... leggi di piùffetto.

30/11/2012 | Uomo | 56
Emorroidi e ragadi
Ho avuto molti problemi con le emorroidi ecc. Da anni uso il Movicol quotidianamente. Inoltre, uso un sacchetto in 3 giorni, così ho meno effetti collaterali (aria ecc). SE smetto di prenderlo mi ritornano gli stessi problemi.

23/11/2012 | Donna | 50
Problemi intestinali - diarrea
Lo prendo dal 23 ottobre, ma non funziona proprio. Andava meglio e ho avuto solo un po' di diarrea e non so però come devo continuare ora. C'è qualcuno che mi da qualche consiglio

06/11/2012 | Donna | 26
Problemi intestinali - stitichezza
Ho iniziato con il Movicolon da 4 giorni. Prima prendevo il lactulose, che mi faceva o tutto o niente (letteralmente). Il Movicolon non è per niente naturale e 2 bustine al giorno non sono abbastanza. Alal fine la guardia medica mi ha detto di prendere 6 bustine in 3 giorni.. ma al sapore di...sentire questa... cioccolato!!! Che trovata intelligente! 6 bustine fanno effett... leggi di piùo (adesso posso provare di nuovo con 2 bustine). Ma davvero sa di cioccolata|!

20/12/2010 | Donna | 45
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
Sono davvero soddisfatta di questo farmaco. Lo uso d a5 anni. Secondo il mio specialista gli anni di utilizzo prolungato non rappresentano comunque un problema. Ma a me sembra non sia così. Dopo un anno di forti crampi, ho avuto 5 anni senza alcun problema. Ne uso 1 sacchetto al giorno. Il sapore non è male, quindi lo si beve facilmente.