Esperienze con Movicol

06/09/2022 | Donna | 65
Problemi intestinali - stitichezza
Ho provato di tutto, tutto ciò che è in commercio, non ho risolto, il mio medico di base mi ha consigliato MOVICOL, ho risolto, ma ho notato che le mie feci sono più tosto scure verdastre. Mi devo preoccupare?

29/07/2021 | Donna | 25
Problemi intestinali - stitichezza
Soffro di stitichezza cronica. Ho provato a prenderlo per settimane, tre bustine/gg, ma la situazione sembrava addirittura peggiorare. Le feci non mi si formavano (il Movicol le rende molto morbide) e non arrivavano all’uscita, non sentivo il bisogno di evacuare gonfiandomi così ancora di più. Non utile per me, semmai dannoso.

27/03/2021 | Donna | 40
Problemi intestinali - stitichezza
Sono stata operata quasi due anni fa per prolasso rettale. Ho risolto, ma permangono i problemi di stitichezza cronica. L ho utilizzato per alcuni mesi, dopo aver partorito e in allattamento sotto consiglio medico. Mi sono trovata benissimo.

14/05/2020 | Uomo | 69
Problemi intestinali - stitichezza
a me mi e stato ordinato alla villa salus dove sono stato ricoveato 18 giorni,e non andavo di corpo causato da tante polipeti che si erano formati sul colon,dopo la colonnascopia effettuata mi hanno tolto i polipetti e adesso al bisogno prendo una bustina di movicol e vado benissimo sono veramente contento.TUTTO OK

24/08/2019 | Donna | 53
Problemi intestinali - stitichezza
Ho preso per tre gg due bustine di movicol non è cambiato quasi niente se non tanta aria senso di dover andare sempre in bagno e diarrea in minime quantità. Spero finisca effetto al più presto L ho smesso da quattro giorni

24/02/2019 | Donna | 29

03/12/2018 | Uomo | 68
Problemi intestinali - stitichezza
Prendo una bustina al giorno di Movicol da oltre 3 mes e, finalmente, non ho più problemi. Dopo anni di stitichezza trattata con supposte di glicerina...non mi hanno più fatto effetto. Ho usato clisteri e, per un pò ho risolto. Dopo si è formato un fecaloma e, quindi, ho effettuato una colonscopia . Risultato, per fortuna, solo un colon allungato. Su consiglio del farmacis... leggi di piùta, e sentito il medico curante, ho cominciato ad assumere il Movicol, una bustina al giorno, alle ore 16.00...per mia comodità. Dal gusto accettabile...si prende senza difficoltà. Unico effetto collaterale...leggeri crampi (sopportabilissimi) verso le ore 14.00. Per il resto...tutte le mattine ''alla grande''.

03/12/2018 | Uomo | 68

24/02/2017 | Donna | 24
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro (13,6mg)
Problemi intestinali - stitichezza
Il farmaco funziona alla perfezione. Lo utilizzo da 6 mesi e finalmente ho risolto il mio problema dopo un anno di psyllum che mi causava solo gonfiori e ulteriore costipazione. Per evitare controindicazioni il dosaggio va regolato sulla persona (cosa che mi ha consigliato anche il medico.

08/03/2013 | Donna | 37
Problemi intestinali - stitichezza
Mi è stato prescritto a causa di una costipazione. E ora è il quarto giorno che ho forte mal di pancia e tutta la settimana ho fatto puzze puzzolenti. L'effetto non lo noto davvero. Penso che funziona diversemente da persona a persona. Proverò ora altre alternative.

01/03/2013 | Donna | 55
Problemi intestinali - stitichezza
Dopo che uso questo farmaco da 7 anni, ho l'impressione che il mio intestino non faccia più niente da solo. Mi viene ancora quella sensazione di gonfiore, non riuscivo più a mangiare frutta. Allora ho smesso di prenderlo. Adesso mangio il pane bianco. Al giorno mangio da 6 a 8 noci, e va anche bene, poi prendo lo yoghurt con qualche seme di lino, e il tutto in combinazione... leggi di più con un complesso probiotico. Il mio intestino adesso lavora indipendentemente, senza medicinali costosi (45euro ogni 6 settimane!)

07/01/2013 | Donna | 49
Problemi intestinali - stitichezza
E' un po' di anni che uso questo farmaco e sono molto soddisfatta. Lo sciolgo in un po' di acqua e poi bevo ancora un altro bicchiere. Le feci sono appiccicose e il farmaco causa ancora più aria nell'intestino. Il sapore è buono, lo prendo senza problemi. A volte ho solo un po' la sensazione di gola ingrossata. Lo prendo la mattina priam di colazione perchè per me fa più e... leggi di piùffetto.

06/11/2012 | Donna | 26
Problemi intestinali - stitichezza
Ho iniziato con il Movicolon da 4 giorni. Prima prendevo il lactulose, che mi faceva o tutto o niente (letteralmente). Il Movicolon non è per niente naturale e 2 bustine al giorno non sono abbastanza. Alal fine la guardia medica mi ha detto di prendere 6 bustine in 3 giorni.. ma al sapore di...sentire questa... cioccolato!!! Che trovata intelligente! 6 bustine fanno effett... leggi di piùo (adesso posso provare di nuovo con 2 bustine). Ma davvero sa di cioccolata|!