Esperienze con Movicol

24/08/2019 | Donna | 53
Problemi intestinali - stitichezza
Ho preso per tre gg due bustine di movicol non è cambiato quasi niente se non tanta aria senso di dover andare sempre in bagno e diarrea in minime quantità. Spero finisca effetto al più presto L ho smesso da quattro giorni

01/03/2013 | Donna | 55
Problemi intestinali - stitichezza
Dopo che uso questo farmaco da 7 anni, ho l'impressione che il mio intestino non faccia più niente da solo. Mi viene ancora quella sensazione di gonfiore, non riuscivo più a mangiare frutta. Allora ho smesso di prenderlo. Adesso mangio il pane bianco. Al giorno mangio da 6 a 8 noci, e va anche bene, poi prendo lo yoghurt con qualche seme di lino, e il tutto in combinazione... leggi di più con un complesso probiotico. Il mio intestino adesso lavora indipendentemente, senza medicinali costosi (45euro ogni 6 settimane!)

30/11/2012 | Uomo | 56
Emorroidi e ragadi
Ho avuto molti problemi con le emorroidi ecc. Da anni uso il Movicol quotidianamente. Inoltre, uso un sacchetto in 3 giorni, così ho meno effetti collaterali (aria ecc). SE smetto di prenderlo mi ritornano gli stessi problemi.

15/03/2013 | Uomo | 64
Sclerosi multipla
Bevo molto di questo prodotto e mi fa sentire più leggero. Ma penso di dover smettere di prenderlo perchè adesso perchè sento di dover sempre andare in bagno. Ma la defecazione è buona.

06/09/2022 | Donna | 65
Problemi intestinali - stitichezza
Ho provato di tutto, tutto ciò che è in commercio, non ho risolto, il mio medico di base mi ha consigliato MOVICOL, ho risolto, ma ho notato che le mie feci sono più tosto scure verdastre. Mi devo preoccupare?

03/12/2018 | Uomo | 68
Problemi intestinali - stitichezza
Prendo una bustina al giorno di Movicol da oltre 3 mes e, finalmente, non ho più problemi. Dopo anni di stitichezza trattata con supposte di glicerina...non mi hanno più fatto effetto. Ho usato clisteri e, per un pò ho risolto. Dopo si è formato un fecaloma e, quindi, ho effettuato una colonscopia . Risultato, per fortuna, solo un colon allungato. Su consiglio del farmacis... leggi di piùta, e sentito il medico curante, ho cominciato ad assumere il Movicol, una bustina al giorno, alle ore 16.00...per mia comodità. Dal gusto accettabile...si prende senza difficoltà. Unico effetto collaterale...leggeri crampi (sopportabilissimi) verso le ore 14.00. Per il resto...tutte le mattine ''alla grande''.

03/12/2018 | Uomo | 68

14/05/2020 | Uomo | 69
Problemi intestinali - stitichezza
a me mi e stato ordinato alla villa salus dove sono stato ricoveato 18 giorni,e non andavo di corpo causato da tante polipeti che si erano formati sul colon,dopo la colonnascopia effettuata mi hanno tolto i polipetti e adesso al bisogno prendo una bustina di movicol e vado benissimo sono veramente contento.TUTTO OK

08/04/2017 | Donna | 73
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro (13,8)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
Dopo aver preso l'Augmentin (per colpa di una influenza che mi è degenerata in un' otite) : Amoxacillina + Acido clavulanico il mio intestino è impazzito, mi sono proprio sentita avvelenata, e mi sono venute delle dolorosissime emorroidi, per cui il mio corpo si rifiutava di compiere la funzione quotidiana per paura del dolore. Con l'aiuto del Movicol e soprattutto di un... leggi di più mese di probiotico VLS#3 (fermenti lattici) le cose sono quasi a posto.