Esperienze con Movicol

06/09/2022 | Donna | 65
Problemi intestinali - stitichezza
Ho provato di tutto, tutto ciò che è in commercio, non ho risolto, il mio medico di base mi ha consigliato MOVICOL, ho risolto, ma ho notato che le mie feci sono più tosto scure verdastre. Mi devo preoccupare?

29/07/2021 | Donna | 25
Problemi intestinali - stitichezza
Soffro di stitichezza cronica. Ho provato a prenderlo per settimane, tre bustine/gg, ma la situazione sembrava addirittura peggiorare. Le feci non mi si formavano (il Movicol le rende molto morbide) e non arrivavano all’uscita, non sentivo il bisogno di evacuare gonfiandomi così ancora di più. Non utile per me, semmai dannoso.

27/03/2021 | Donna | 40
Problemi intestinali - stitichezza
Sono stata operata quasi due anni fa per prolasso rettale. Ho risolto, ma permangono i problemi di stitichezza cronica. L ho utilizzato per alcuni mesi, dopo aver partorito e in allattamento sotto consiglio medico. Mi sono trovata benissimo.

31/08/2020 | Donna | 24
Dolore (generico)
Movicol è un incubo! L'ho utilizzato per settimane ma peggioravo! Tutti i medici me l'hanno consigliato fin'ora, ma niente. Non è un lassativo che risolve il problema subito e tende ad accumulare il tutto!

08/04/2020 | Donna | 18
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
Sindrome da stanchezza cronica (CFS)

24/08/2019 | Donna | 53
Problemi intestinali - stitichezza
Ho preso per tre gg due bustine di movicol non è cambiato quasi niente se non tanta aria senso di dover andare sempre in bagno e diarrea in minime quantità. Spero finisca effetto al più presto L ho smesso da quattro giorni

24/02/2019 | Donna | 29

08/04/2017 | Donna | 73
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro (13,8)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
Dopo aver preso l'Augmentin (per colpa di una influenza che mi è degenerata in un' otite) : Amoxacillina + Acido clavulanico il mio intestino è impazzito, mi sono proprio sentita avvelenata, e mi sono venute delle dolorosissime emorroidi, per cui il mio corpo si rifiutava di compiere la funzione quotidiana per paura del dolore. Con l'aiuto del Movicol e soprattutto di un... leggi di più mese di probiotico VLS#3 (fermenti lattici) le cose sono quasi a posto.

24/02/2017 | Donna | 24
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro (13,6mg)
Problemi intestinali - stitichezza
Il farmaco funziona alla perfezione. Lo utilizzo da 6 mesi e finalmente ho risolto il mio problema dopo un anno di psyllum che mi causava solo gonfiori e ulteriore costipazione. Per evitare controindicazioni il dosaggio va regolato sulla persona (cosa che mi ha consigliato anche il medico.

12/02/2014 | Donna | 35
Emorroidi e ragadi
Uso il Movicol da circa 1 mese dopo essermi operata di emorroidi , e non ho riscontrato alcun effetto collaterale anzi grazie a queste bustine ho affrontato meglio il mio decorso post operatorio. Grazie allo specialista che mi ha operata di avermi prescritto questo farmaco.

12/12/2013 | Donna | 38
Disturbi di stomaco
utilizzo il farmaco da meno di una settimana e dovrei prenderlo per tutta la vita, purtroppo non lo farò in quanto mi causa fortissimi mal di testa. soffro di stipsi cronica, ma troverò metodi alternativi.

21/08/2013 | Donna | 23
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
Ho iniziatoa prenderlo dopo che mi hanno detto di soffrire di sindrome dell'intestino irritabile. All'inizio ero molto soddisfatta e avevo meno problemi e pancia gonfia. Il più grande svantaggio è che mi ha causato di fare gas puzzolente davvero. Crampi di pancia e nausea. Su consiglio del dottore sono passata a Forlax. Per me è meglio.

08/03/2013 | Donna | 37
Problemi intestinali - stitichezza
Mi è stato prescritto a causa di una costipazione. E ora è il quarto giorno che ho forte mal di pancia e tutta la settimana ho fatto puzze puzzolenti. L'effetto non lo noto davvero. Penso che funziona diversemente da persona a persona. Proverò ora altre alternative.

01/03/2013 | Donna | 55
Problemi intestinali - stitichezza
Dopo che uso questo farmaco da 7 anni, ho l'impressione che il mio intestino non faccia più niente da solo. Mi viene ancora quella sensazione di gonfiore, non riuscivo più a mangiare frutta. Allora ho smesso di prenderlo. Adesso mangio il pane bianco. Al giorno mangio da 6 a 8 noci, e va anche bene, poi prendo lo yoghurt con qualche seme di lino, e il tutto in combinazione... leggi di più con un complesso probiotico. Il mio intestino adesso lavora indipendentemente, senza medicinali costosi (45euro ogni 6 settimane!)

07/01/2013 | Donna | 49
Problemi intestinali - stitichezza
E' un po' di anni che uso questo farmaco e sono molto soddisfatta. Lo sciolgo in un po' di acqua e poi bevo ancora un altro bicchiere. Le feci sono appiccicose e il farmaco causa ancora più aria nell'intestino. Il sapore è buono, lo prendo senza problemi. A volte ho solo un po' la sensazione di gola ingrossata. Lo prendo la mattina priam di colazione perchè per me fa più e... leggi di piùffetto.

23/11/2012 | Donna | 50
Problemi intestinali - diarrea
Lo prendo dal 23 ottobre, ma non funziona proprio. Andava meglio e ho avuto solo un po' di diarrea e non so però come devo continuare ora. C'è qualcuno che mi da qualche consiglio