Esperienze con Avonex

interferone beta 1a

Sclerosi multipla (11 opinioni)
Malattia autoimmune (0 opinioni)

03/10/2019 | Donna | 39
interferone beta 1a (12)
Sclerosi multipla
Non posso che essere contenta di questo farmaco. Da 11 anni non ho ricadute! Certo bisogna imparare a farsi le punture intramuscolo, ma c'è di peggio nella vita. Col passare del tempo si riesce anche a contenere gli effetti collaterali, a prevenirli e ad avere una vita sociale normale.

16/11/2015 | Donna | 40
interferone beta 1a (24)
Sclerosi multipla
l'anno scorso ad aprile mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla, cura con avonex penn , molti problemi di stanchezza cronica e dolori influenzali senza febbre, brividi, freddo, male alle ossa. Per calmare almeno i brividi e i dolori prendo il brufen e prima il gastroprotettore, puntura la sera prima di cena di venerdi', niente uscita per tutto il sabato ... solo divan... leggi di piùo e letto... Gli effetti non migliorano con i mesi, mentre le placche sembrerebbero spente per ora. Attendo l'avonex dei 15 gg !!! sbrigatevi! che ci sono tante persone che vorrebbero ritornare a fare un po' di vita sociale!!! saluti a tutti!

27/01/2015 | Donna | 40
Sclerosi multipla
1° episodio nel 1998, diagnosi di SM R R nel 2000. Per 10 anni non ho assunto farmaci limitandomi alle flebo di cortisone in occasione delle poussè. 2 gravidanze a termine con parto eutocico. Dal 2010 in terapia con Avonex. Sembre più difficile l'iniezione settimanale. Ora con la pen autoiniettante un po' meglio, ma comunque il "buco" settimanale diventa ogni volta più dif... leggi di piùficile. Vorrei smettere ma la neurologa non ne vuol sentire. EDSS = 1 per lei vuol dire efficacia del farmaco.

14/07/2013 | Donna | 28
Sclerosi multipla
2 mesi e mezzo fa mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla. Dopo una cura in ospedale mi hanno dato l'Avonex. Una volta sola ho dimenticato di prenderlo e il girono dopo ho avuto un sacco di mal di testa. Ma quando lo prendo non ho alcun problema e prenderlo prima di dormire aiuta molto... Ma non sono ancora in grado di dire se la medicina aiuta effettivamente. Continu... leggi di piùoa a esser positiva e andare avanti e vedere. A tutti quelli che hanno avuto una diagnosi recente, siate forti e positivi.

12/06/2013 | Donna | 46
Sclerosi multipla
Ad agosto del 2012 mi hanno detto che la sclerosi. A ottobre ho iniziato con l'Avonex e le iniezioni andavano bene. Ho avuto un sacco di problemi di sintomi influenzali e mal di testa e altri sintomi che erano comunque meglio con Aleve. Di solito il giorno dopo l'iniezione devo starmene a letto. Alla fine dopo mesi di vari disturbi, il dottore mi ha detto di smetere con l'... leggi di piùAvonex, perchè comunque non mi faceva nemmeno effetto. Adesso inizio con il Copaxone.

05/02/2013 | Donna | 45
Sclerosi multipla
16 anni fa mi è stata diagnostica la sclerosi multipla. Dopo 3 anni ho iniziato a prendere Avonex, che frena notevolmente la malattia. Quello che purtroppo noto è che gli effetti collaterali diventano sempre di più. Una sensazione generale di malessere, ti senti davvero spezzata e ho sintomi influnezali forti senza però febbre. Chi riconosce questi sintomi? A volte il Napr... leggi di piùoxen non elimina questi effetti. Chi sa quale può esser la soluzione?

28/01/2013 | Donna | 46
Sclerosi multipla
Sono molto soddisfatta. Ho sempre pensato che non avrei mai potuto fare una puntura, ma con Avonex pen non senti per niente dolore. non ho quasi nessun effetto collaterale, solo un po' fastidio ai muscoli e mal di testa.

09/12/2012 | Donna | 60
Sclerosi multipla
Faccio lo spray da diversi anni e lo spray negli ani è divento sempre peggio. Non mi sento per niente bene. Prima usavo il Napronex e aiuta. A volte con lo spray sento una sensazione di bruciore nelle gambe. Per il resto va bene.

06/02/2014 | Uomo | 44
Sclerosi multipla
preferisco la azatriopina detta anche antiparalisi

06/02/2014 | Uomo | 44
Sclerosi multipla
30 anni di sap, si va avanti con orgoglio!!!!!

17/11/2012 | Uomo | 56
Sclerosi multipla
Prendo l'Avonex da quando è consentito. Ma da novembre 2012 faccio una puntura 1 volta a settimana, ma le ultime due volte mi ha fatto stare così male che non riuscivo a camminare. Adesso penso di smettere con le iniezioni e negli ultimi 2 mesi andava anche meglio e faccio sport 2 volte a settimana e riesco anche a camminare meglio, anche se con un aiuto. Vorrei cont... leggi di piùinuare a prenderlo, ma davvero dopo le ultime due volte mi sentivo così male che non mi va. L'ho detto al dottore e ha detto ci sentiremo e vedremo che cosa fare.