Esperienze con Tamsulosin

tamsulosin

Iperplasia prostatica (12 opinioni)
Problemi di prostata (5 opinioni)
Vescica iperattiva (0 opinioni)

04/05/2022 | Uomo | 51
tamsulosin (0,8)
Iperplasia prostatica
Ho provato diversi alfalitici, compresa questa molecola schifosa. Stavo leggendo la cronaca. Un 54enne trovato morto per cause naturali, un 52enne colto da malore e morto, oltre a tutti gli incidenti sul lavoro e in strada, che colpiscono praticamente sempre e solo uomini dai 50 in poi. Fino a quando si useranno questi veleni? Non è ora di dire la verità e fare una ricerca... leggi di più seria???

03/02/2022 | Uomo | 53
Iperplasia prostatica
Fa schifo. Efficacia nulla, malessere a mille. L'uroflussometria è pure peggiorata! Ma che cavolo! Si è vero, sospendi e torna l'eiaculazione. Che poesia! Non sapevo se programmare una lezione di cereamica o una..... Ma dai!

17/02/2021 | Uomo | 53
Iperplasia prostatica
Ho assunto tamsulosina per quattro anni. Miglioramenti praticamente nulli, basti pensare che ho iniziato la terapia con vescica normale, per poi trovarmi un diverticolo dopo due anni! Fa stare non male, peggio! Invito tutti a stare attentissimi! E' come aver bevuto una bottiglia di vino a digiuno, quando va bene. Da lì si peggiora!

23/12/2020 | Uomo | 54
Problemi di prostata
Ho iniziato con tamsulosina 4 mg die, causa problemi minzionali. Un disastro! Efficacia davvero scarsa, eiaculazione retrograda con riduzione della soddisfazione enorme. Nonostante questo ho smesso di prenderla, in accordo con l'urologo, quando sono svenuto al volante della mia auto. Toglie ogni forza sia fisica che mentale. Non riuscivo, ad esempio, a mettere i sacchett... leggi di piùi della spesa nel bagagliaio dell'auto. Barcollavo sempre. Mi faceva male il petto, con dolori tipo angina, molto forti. Sono passato a silodisina 8 mg die. Leggermente più tollerabile ma meno efficace ancora, dal punto di vista dei disturbi urinari. Toglie completamente l'orgasmo, quindi anche la soddisfazione sessuale. Riduce notevolmente anche lei le forze sia fisiche che mentali, rendendo impossibile fare semplici operazioni mentali e rendendo deboli come una gelatina. Leggermente meglio di tamsulosina, ma comunque la considero una porcheria, che non intendo continuare a prendere. Invito tutti gli uomini a stare molto attenti. Noi viviamo in media 6 anni in meno delle donne, questo soprattutto a causa degli incidenti. Sono convinto che buona parte di essi siano causati, direttamente o indirettamente proprio dagli alfalitici. E' un'opinione personale, ma ne sono davvero convinto. Basta guardare l'età di coloro che ne sono vittime!

26/11/2020 | Uomo | 68
Iperplasia prostatica
Sono passati 15 gg dall'inizio della terapia, ma non sento nessun effetto. La minzione notturno è rimasta frequente come prima.

13/01/2019 | Uomo | 56
Problemi di prostata
dato che mio padre è morto a 74 anni per un tumore alla prostata, fine 2018 decido di fare delle visite specialistiche ed esami preventivi. Anche se raramente mi capita di dovermi alzare di notte per andare in bagno, ma non era questo il fatto che mi ha spinto ad approfondire la cosa. Visita dall'Urologo, prescritti esami sangue, urine ed ecografia addome completo. Sembrav... leggi di piùa tutto apposto, ma proprio dall'ecografia, emerge Diagnosi: IPB + ostruzione Boh... conclusione, si consiglia Tamsulosina 0,4 mg una alla sera per otto 8 mesi, poi controllo. Da parte mia problemi di minzione non mi sembra di averne ne sento altri fastidi o dolori. Ma ora dopo aver iniziato la cura e solo dopo qualche giorno, mi ritrovo che minziono bene tanto come prima, ma con l'unico e grave diffetto, che non mi esce più sperma durante l'orgasmo. Perciò decido di fermarmi dal prendere questo farmaco e sentirò qualche altro esperto...

04/07/2016 | Uomo | 60

30/10/2015 | Uomo | 56
poliuria mostruosa

18/08/2015 | Uomo | 55
Próstata agrandada
la tamsulosina mi ha procurato poliuria impressionante. interrotto dopo 3 giorni. fate attenzione.

27/03/2015 | Uomo | 72
Próstata agrandada
Mi ha crato delle irritazioni cutanee su entrambi gli avanbracci

17/09/2014 | Uomo | 54
Problemi di prostata
problema: posso usare Alfuzosina con Avodart? come ho già detto nella storia su Alfuzosina, il Tamsulosin mi è stato prescritto con l'Avodart al posto di Alfuzosina effetto collaterale evidentissimo è la scomparsa di libidine e totale di sperma pensavo ciò fosse dovuto ad Avodart ma poi ho scoperto che la colpa è di Tamsulosin: non l'ho preso ieri sera e, anche se stama... leggi di piùttina ho avuto problemi di minzione, lo sperma è riapparso d'incanto e a flotti, come se avessi aperto il rubinetto spermatico

30/11/2012 | Uomo | 68
Problemi intestinali - stitichezza
Ho la stitichezza e non noto nessuna differenza. Mi è venuta la stitichezza perchè l'eiaculazione non veniva fuori. Niente usciva ed era davvero fastidioso per me, e nessuno mi ha detto che come effetto collaterale ci poteva esser questo. Fortunatamente però il problema si risolve.

27/04/2016 | Uomo | 78
tamsulosin (0,4mg)
Ho usato tomsulosina 0,4mg. per diversi anni. Un anno fa ho avuto fibrillazioni atriali e, non mettendole in relazione con il medicinale, mi sono rivolto ad un cardiologo che mi ha prescritto bisopropolo fumarato . Situazione peggiorata anche per abbassamento pressione arteriosa e frequenza cardiaca. Fortunatamente ho inquadrato da solo la situazione: ho sospeso entrambi i... leggi di più farmaci e gli effetti collaterali sono scomparsi. Purtroppo, è peggiorata la minzione per l'ipertrofia prostatica. Grazie per l'attenzione

16/09/2014 | Uomo | 52
Hypertrophie de la prostate
Sembra che migliori la velocità del getto solo di giorno, di notte forse è peggio di prima. Ho provato anche ad assumere la capsula in vari orari del giorno sempre senza evidenti migliorie la notte. Come effetti collaterali ho mancanza o poco sperma durante l'eiaculazione, e il piacere durante l'orgasmo è minore, forse perchè il getto di sperma durante le contrazioni con... leggi di piùtribuisce alla stimolazione durante l'orgasmo?

05/03/2013 | Uomo | 52
tamsulosin
Ho avuto negli ultimi mesi palpitazioni forti e ho pensato che avessero un'altra causa, ma leggendo le reazioni qui, ho deciso di prendere una pausa da questo farmaco. Anche il fatto che l'eiaculazione è di meno mi ha colpito. In poche settimane vi farò sapere come è andata, dopo la sospensione del farmaco.

20/12/2009 | Uomo
tamsulosin
non sono per niente soddisfatto di questo farmaco. Le erezioni ce le avevo subito, ma allo stesso modo mi passavano subito. La quantità di liquido durante l'eiaculazione era pochissima e dopo 14 giorni era ormai una goccia. Avevo anche fitte al fegato. Dopo 14 gironi alla fine ho preferito smettere con questo farmaco (alal fine mi dava solo effetti collaterali e non mi and... leggi di piùava più). Martedì prossimo parlerò col medico per sapere che altro farmaco prendere,