Esperienze con Trittico

trazodone

27/02/2023 | Donna | 50
trazodone (150)
Diagnosi depressione maggiore e DAG. Prescritto Trittico 150mg contramid. Ha funzionato solo per 15gg. Ora sto peggio di sempre. Nessun effetto sull'ansia, poco sul sonno, nullo sul disturbo dell'umore. È troppo blando sia come ansiolitico che come antidepressivo.

27/05/2022 | Donna | 36
trazodone (100mg)
Dopo dieci anni di xanax e paroxetina la mia psichiatra decide di togliermi tutto e di darmi il TRITTICO da quel giorno ho iniziato a stare male, senza il trittico sto bene, quando lo assumo sto malissimo.

21/05/2023 | Uomo | 26

21/05/2023 | Uomo | 26
Acne/brufoli
Soffro di un disturbo di personalità depressivo cronico e antecedentemente mi era stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline per gli sbalzi emotivi d gesti folli che sono poi spariti entro il mio 23esimo compleanno dopo il quale è fuoriuscita la vera problematica depressiva da cui soffrivo già dalle elementari. Terapia negli ultimi due anni: Assumo efexor ... leggi di più150mg (venlafaxina) da più di un anno avendo perso efficacia dopo l'ottavo mese ho atteso sperando un miglioramento ma ho riscontrato una lieve amnesia retrograda da depressione non adeguatamente curata quindi sono andato allo sportello spdc al quale un medico psichiatra mi ha prescritto il trittico (trazodone) alla prima pastiglia a dose di 25mg mi sono apparsi 4 brufoli sul dorso e un sonno assurdo entro la terza ora dall'assunzione della prima dose (per fortuna) adesso che ne assumo 100mg da un paio di settimane il sonno è rimasto costante a 100mg e mi sveglio meno stanco di prima dell'assunzione, ci sono miglioramenti leggeri nell'umore. Come effetto collaterale riscontro i brufoli il giorno dopo (essendo depresso già non ho una dieta salutare) , i bruciori di stomaco già ne avevo nelle ultime settimane prima dell'assunzione quindi non sono esclusivamente suoi, l'unica cosa è che con il sonno adesso mi arrivano piccole allucinazioni visive nel quale per esempio vedo l'ora digitale dell'orologio spostarsi o separarsi, dura un paio di secondi. Nonostante questo non saprei cosa fare anche perché sostituirlo non so anche perché non mi svegliavo così da tempo...

19/02/2023 | Uomo | 48
Disturbi psichici
Farmaco prescritto per sindrome ansiosa con lieve componente depressiva. Utilizzato inizialmente nella formulazione a gocce (assunzione serale, 10/15 GTT) o compresse, per insonnia e ansia, assunto la sera. Poi, per un periodo, nella formulazione a rilascio prolungato (nome commerciale: Contramid, due cp al giorno da 75 mg). Ottimi esiti per il controllo dell'ansia, buoni ... leggi di piùper insonnia e per il tono d'umore, sin dai primi giorni di utilizzo, a differenza di altri farmaci del perimetro. La compressa a rilascio prolungato da 150 mg non risulta sempre agevolmente divisibile. Purtroppo, importanti gli effetti collaterali riscontrati: sudorazione, tachicardia (anche a 130/140 battiti...), ipotensione (assai accentuata) e mioclonie, svaniti con la sospensione del trattamento.

07/08/2022 | Uomo | 39
trazodone (75mg)
Ciao a tutti, prendo il trittico contramid da 3, settimane la sera prima di coricarsi, l unico effetto positivo, almeno per me, e che aiuta a dormire, per ansia e dep, al mento nulla, e anche vero che l' effetto antidepressivo si dovrebbe avere da 150mg in su, ho iniziato da poco con la paroxetina e Xanax al bisogno e attendo di vedere come va. Avevo usato il brintellix m... leggi di piùa l ansia rimaneva e inoltre mi procurava un gran mal di stomaco.

06/08/2022 | Uomo | 44
trazodone (150mg)
Ho iniziato a prendere questo farmaco per sostituire il Minias una benzodiazepina che utilizzavo per addormentarmi la sera e per ridurre ansia e la depressione, i benefici sono stati praticamente nulli sia come antidepressivo sia come ansiolitico sia come sonnifero

29/10/2021 | Uomo | 50
trazodone (100mg)
Dopo aver ricevuto la prescrizione del trittico mi sono chiesto come mai non esistesse il generico nonostante il farmaco sia in commercio da anni. Ora, dopo averlo provato per alcuni mesi, ipotizzo la seguente risposta: è utilizzato pochissimo (e quindi di scarso interesse commerciale) in quanto non è per niente efficace come antidepressivo, ha solo un leggero effetto an... leggi di piùsiolitico (accompagnato però da una certa sedazione).

29/08/2020 | Uomo | 39
trazodone (100mg)
Depressione ansiosa. Più efficace della mirtazapina sulla componente depressiva ma eccessiva sonnolenza da 150 mg in sú (anche con la formulazione contramid). Meno sonnolenza con 75 mg contramid ma scarsa efficacia. Abbiamo deciso di passare ad altro farmaco non SSRI, in quando gli SSRI mi provocano serie disfunzioni sessuali.

28/10/2019 | Uomo | 27
trazodone (75mg)
Ho usato questo farmaco nella formulazione a rilascio prolungato. Mi ha causato disfunzioni sessuali (calo della libido, anorgasmia, erezioni deboli, perdita di sensibilità ai genitali) che non sono scomparse al termine dell'assunzione. Pur non essendo un SSRI/SNRI, può assolutamente causare la sindrome chiamata PSSD. Vorrei averlo saputo prima, non l'avrei mai assunto.

17/06/2019 | Uomo | 26
trazodone (75mg)
Ho preso il trittico per 28 giorni a settembre 2018 causa insonnia. Dopo le prime settimane ho iniziato ad avere effetti collaterali sessuali. Ho interrotto subito ma a distanza di quasi un anno non sono più passati. I sintomi sono disfunzione erettile, anestesia genitale, orgasmo senza piacere, assenza di erezioni spontanee e notturne. All'inizio avevo anche la prolattina... leggi di più alta ed il pene ristretto e biancastro perché non circolava il sangue. Questi ultimi due sintomi sono passati entro il primo mese. Tutti gli altri sono rimasti perché il trittico mi ha causato una sindrome chiamata PSSD ovvero disfunzione sessuale post SSRI (post ssri sexual dysfunction). Anche se il trittico/Trazodone non è considerato di solito un SSRI in pratica ha gli stessi effetti. Mi ha rovinato la vita. State lontani dagli ssri e provate piuttosto con 3-5mg di melatonina a rilascio rapido

07/10/2015 | Uomo | 22
trazodone (150mg)
Usato da solo per la mia condizione il Trittico è un blando ansiolitico. Usato con il Remeron formano una coppia perfetta per il sonno: 7h di sonno garantite per il mio peso di 86kg x 1.85m e con il mio metabolismo da 22enne. Ovviamente per ognuno c'è la dose giusta...

18/10/2014 | Uomo | 64
trazodone (225)
Ancora nn so come funziona ho iniziato da poco e mi sento sempre lostesso speriamo bene.