trazodone

06/08/2022 | Uomo | 44
trazodone (150mg)
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere questo farmaco per sostituire il Minias una benzodiazepina che utilizzavo per addormentarmi la sera e per ridurre ansia e la depressione, i benefici sono stati praticamente nulli sia come antidepressivo sia come ansiolitico sia come sonnifero

27/05/2022 | Donna | 36
Facilità d'impiego
Dopo dieci anni di xanax e paroxetina la mia psichiatra decide di togliermi tutto e di darmi il TRITTICO da quel giorno ho iniziato a stare male, senza il trittico sto bene, quando lo assumo sto malissimo.

29/10/2021 | Uomo | 50
Facilità d'impiego
Dopo aver ricevuto la prescrizione del trittico mi sono chiesto come mai non esistesse il generico nonostante il farmaco sia in commercio da anni. Ora, dopo averlo provato per alcuni mesi, ipotizzo la seguente risposta: è utilizzato pochissimo (e quindi di scarso interesse commerciale) in quanto non è per niente efficace come antidepressivo, ha solo un leggero effetto an... leggi di piùsiolitico (accompagnato però da una certa sedazione).

28/10/2019 | Uomo | 27
Facilità d'impiego
Ho usato questo farmaco nella formulazione a rilascio prolungato. Mi ha causato disfunzioni sessuali (calo della libido, anorgasmia, erezioni deboli, perdita di sensibilità ai genitali) che non sono scomparse al termine dell'assunzione. Pur non essendo un SSRI/SNRI, può assolutamente causare la sindrome chiamata PSSD. Vorrei averlo saputo prima, non l'avrei mai assunto.

17/06/2019 | Uomo | 26
Insonnia
Facilità d'impiego
Ho preso il trittico per 28 giorni a settembre 2018 causa insonnia. Dopo le prime settimane ho iniziato ad avere effetti collaterali sessuali. Ho interrotto subito ma a distanza di quasi un anno non sono più passati. I sintomi sono disfunzione erettile, anestesia genitale, orgasmo senza piacere, assenza di erezioni spontanee e notturne. All'inizio avevo anche la prolattina... leggi di più alta ed il pene ristretto e biancastro perché non circolava il sangue. Questi ultimi due sintomi sono passati entro il primo mese. Tutti gli altri sono rimasti perché il trittico mi ha causato una sindrome chiamata PSSD ovvero disfunzione sessuale post SSRI (post ssri sexual dysfunction). Anche se il trittico/Trazodone non è considerato di solito un SSRI in pratica ha gli stessi effetti. Mi ha rovinato la vita. State lontani dagli ssri e provate piuttosto con 3-5mg di melatonina a rilascio rapido

29/08/2020 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
Depressione ansiosa. Più efficace della mirtazapina sulla componente depressiva ma eccessiva sonnolenza da 150 mg in sú (anche con la formulazione contramid). Meno sonnolenza con 75 mg contramid ma scarsa efficacia. Abbiamo deciso di passare ad altro farmaco non SSRI, in quando gli SSRI mi provocano serie disfunzioni sessuali.

07/10/2015 | Uomo | 22
trazodone (150mg)
Facilità d'impiego
Usato da solo per la mia condizione il Trittico è un blando ansiolitico. Usato con il Remeron formano una coppia perfetta per il sonno: 7h di sonno garantite per il mio peso di 86kg x 1.85m e con il mio metabolismo da 22enne. Ovviamente per ognuno c'è la dose giusta...

07/08/2022 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
Ciao a tutti, prendo il trittico contramid da 3, settimane la sera prima di coricarsi, l unico effetto positivo, almeno per me, e che aiuta a dormire, per ansia e dep, al mento nulla, e anche vero che l' effetto antidepressivo si dovrebbe avere da 150mg in su, ho iniziato da poco con la paroxetina e Xanax al bisogno e attendo di vedere come va. Avevo usato il brintellix m... leggi di piùa l ansia rimaneva e inoltre mi procurava un gran mal di stomaco.

18/10/2014 | Uomo | 64
trazodone (225)
Facilità d'impiego
Ancora nn so come funziona ho iniziato da poco e mi sento sempre lostesso speriamo bene.

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro