Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Zarelis

23
opinioni

Zarelis

venlafaxina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
12
3

Zarelis

03/03/2023 | Uomo | 48
venlafaxina (75mg)
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Farmaco utilizzato per alcuni mesi, prescritto per sindrome ansiosa generalizzata, accompagnato ad insonnia, con lieve componente depressiva. Decisamente positivi gli esiti, avvertibili dopo un paio di settimane (e a seguito di un paio di giorni di assestamento, con ansia accentuata e cefalea). Alla fine del trattamento, i sintomi ansioso depressivi sono svaniti. Purtroppo... leggi di più, al contempo, pesanti gli effetti collaterali riscontrati, nel mio caso: disturbi visivi (in particolare, fastidiosa ipersensibilità alla luce artificiale) e azzeramento della libido. Nessun disagio nella sospensione del trattamento, scalandone progressivamente il dosaggio su indicazione e controllo medico.
4

Zarelis

08/09/2022 | Uomo | 23
venlafaxina (225mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni che soffre di doc, in particolare pensieri ossessivi. Sono stato trattato per la prima volta con la terapia congnitivo-comportamentale che mi ha rimesso in sesto, purtroppo dopo 2 anni ho avuto una ricaduta grave. La tcc ormai non funzionava più come prima, perché facevo fatica a mettere in atto le tecniche imparate. Allora ho... leggi di più provato la simulazione transcranica profonda senza alcun risultato. Sono poi passato a farmaci e per fortuna o sempre risposto alle terapie. Lo zoloft era sicuramente molto efficace ma causava troppo effetti collaterali alla sfera sessuale, ma anche la venlafaxina sta dando ottimi risultati riducendo drasticamente l'intrusività. Sono tutte esperienze molto personali, ognuno risponde in modo diverso. Fatevi seguire da un bravo o da bravi professionisti e non fate da soli. Un saluto
4

Zarelis

24/09/2021 | Uomo | 42
venlafaxina (75mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Buona sera sono un uomo di 42 anni Sto utilizzando Zarelis 75mg da 2 mesi dopo che per 10 anni ho usato la Paroxetina. Devo dire che il farmaco è ottimo riguardo ad ansia e ossessioni. Il problema e che va ad intaccare con la sfera sessuale. Vorrei sapere cortesemente se con il tempo si risolve il problema, o persiste? Grazie
4

Zarelis

01/12/2020 | Uomo | 46
venlafaxina (150mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Con ZARELIS riesco ad avere un tono dell’umore normale che mi consente una quotidianità sufficiente. C’è da aggiungere sport, eliminazione cibo o meglio buona dieta, vita sociale e il resto viene da solo.
3

Zarelis

10/07/2019 | Uomo | 46
venlafaxina (150mg)
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di ansia generalizzata e stato ossessivo compulsivo, assumo 150 mg di zarelis al gg e 2 mg di tavor algg. Sono passati ancora 10gg gli effetti indesiderati restano uguali
3

Zarelis

01/01/2017 | Uomo | 36
venlafaxina (37,5mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
dà insonnia Ti fa crollare alle 10 di sera, ti fa svegliare prestissimo alle 2 o 3 di di mattina da compensare con minias alla sera da botte di fame improvvise, compresa fame notturna prima di andare a letto fa ingrassare perche ti mette attacchi di fame improvvisa, di carboidrati e dolci. bisogna contenersi molto e aumentare l attività fisica , se non si vuole gonfi... leggi di piùare in poco tempo. in compenso dà una forte energia e voglia di fare, ma attenzione perchè puo farti diventare un leone anche in situazione dove non devi essere leone. tachicardia nel complesso, adatto nelle forme di depressione / mosceria, ma non nelle forme di ansia/depressione, perchè mette una certa agitazione e frenesia.
4

Zarelis

28/05/2016 | Uomo | 44
venlafaxina (150mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di depressione da molti anni ,ho usato la maggior parte dei farmaci ,adesso però prendo zarelis da 150 insieme a EN da 1 mg e sto bene ma non sono del tutto fuori .Mi è stata diagnosticata la diagnosi da un bravissimo Neurologo che lavora al Niguarda di Milano medico responsabile Dottor Stefano Jann ,mi ha individuato subito la diagnosi ed era quella sindrome oss... leggi di piùessivo fobica in uno stato avanzato non curata bene ,grazie a lui non sono stato ricoverato tanti anni fa ,mi disse Giacomo .....ti prometto che entro due settimane ti farò stare meglio ed è stato cosi ,peccato che non vivo a Milano .Comunque averci passato di mezzo il mio consiglio è che se una cura sta andando bene continuate a curarvi ,perchè i farmaci possono agire fino al 70 è l'80 per cento ma per uscirne propio ,bisogna trovare un lavoro che vi piace e stare in mezzo alla gente ,lo so che parlare è facile ,ma sta tutto in noi nel nostro volere per tutto ,anche per trovare un bravo medico .Se vedete che non sta andando bene ,vi consiglio di cambiare subito ,è importante la diagnosi è il medico .Io vivo in puglia ma mi sono curato a milano .
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.