Esperienze con Escitalopram

22/02/2023 | Uomo | 44
escitalopram (10mg)
Soffro di ansia/nevrosi da piccolo, ma da grande le cose son peggiorate, ho cominciato a 33 anni ad assumere sotto controllo medico SSRI. L'escitalopram è il 3° (e ultimo) che purtroppo sperimento, all'inizio affiancato a tavor poi dopo 2 mesi dismesso gradualmete. Mi ha si tolto un pò di ansia, ma non sempre, ma mi ha annullato a livello desideri/vita, preso da poco piu... leggi di più di 2 anni sto scalando molto lentamente , 0.25 gocce ogni mese e mezzo, ma ho alti e bassi paurosi e sto peggio di quando ho cominciato. Mai piu antidepressivi, meglio l'ansia

03/06/2020 | Uomo | 31
escitalopram (20mg)
Questo farmaco mi ha regalato la cosiddetta PSSD, disfunzione sessuale post farmaco. Valutate bene prima di prendere qualsiasi antidepressivo, soprattutto se avete un disturbo lieve. Informatevi sulla PSSD, sulla gravità di questa patologia iatrogena, non così rara come si crede, cosa che non fanno gli psichiatri per puri interessi economici, preferite una vita senza ansia... leggi di più o senza sesso? Valutate benissimo, dopo non si torna indietro. Tutti gli SSRI sono farmaci efficaci ma non si sa ancora come funzionano, non si sanno gli effetti, non si sa ancora nulla. Vi avvelenereste con qualcosa di cui non si conosce cosa va a toccare? Ricordatevi, da tutto si può uscire, tranne dalle patologie iatrogene. Spero di essere stato utile a qualcuno.

22/03/2018 | Uomo | 19
escitalopram (20mg)
Non prendete questo medicile è tutta droga per levare questo medicinale sto soffrendo ho sempre le scosse in testa stavo meglio senza e uno schifo di medicinale i dottori. Non si rendono conto di cosa di danno peli provassero loro

30/12/2015 | Donna | 33
escitalopram (10mg)
buonasera io devo iniziare ho 33 anni e soffro di attacchi di panico...ansia...oggi il mio medico mi ha scritto escitalopram x due mesi ma io ho il terrore degli effetti collaterali...sto prendendo le gocce di biancospino, sono sull'orlo di una crisi....nn so che fare...aiutoooooooooooooo

17/02/2019 | Uomo | 48
escitalopram (20mg)
salve sono roberto allora mi è stato prescritto citalopram dallo specialista per ansia e doc tutto ok ma quando sono arrivato al dosaggio di 20 mg è comparso un acufene forte che è presente ancora dopo la sospensione siccome non sto bene e vorrei prevare un altro farmaco tipo cipralex vorrei sapere se tutti gli ssri aumentino l acufene insomma se uno ha l acufene non può p... leggi di piùrendere ssri? graziegentile dot

30/10/2016 | Uomo | 30
escitalopram (10mg)
In cura già con Cipralex, in farmacia decido di provare il generico. Purtroppo mi accorgo che i benefici iniziano a diminuire. Non funziona come con il farmaco brand. Almeno: così è stato per me. Sono ritornato al Cipralex. Non lo comprerò più.

03/01/2015 | Uomo | 28
escitalopram
Assumo Cipralex da Agosto 2014. Da Inizio Settembre a fine Dicembre 2014 ho preso 10mg(10 gocce), da fine Dicembre sono passato a 15 mg. Non ho per ora notato nessun miglioramento. Effetti collaterali pochissimi (leggero calo della libido). Ora sotto consiglio dello specialista prenderò 15mg per un mese e vediamo se noto qualche miglioramento. Se non ci sarà ancora ... leggi di piùnessun effetto sarà costretto a cambiare farmaco.

23/04/2017 | Uomo | 28
escitalopram (15mg)
Purtroppo progressivamente questo farmaco mi ha causato una progressiva difficoltà nella minzione. Fino ad arrivare ad un blocco urinario per il quale sono dovuto andare in pronto soccorso. Il problema è stato risolto con la sospensione ed è completamente reversibile. Modesta riduzione della libido. Probabilmente rispetto ad altri psicofarmaci della categoria degli an... leggi di piùsiolitici, il principale vantaggio è l'assenza di sonnolenza.

19/04/2019 | Donna | 39
escitalopram (20mg)
Ciao, ho iniziato ad assumere circa 1 anno fa escitalopram per disturbi d'ansia sociale e forte insicurezza emotiva. Poi a un certo punto ho interrotto la terapia senza neanche comunicarlo al mio medico. Decisi di smettere perche non riuscivo ad avere rapporti sessuali. Non avevo nessun desiderio e questo mi creava dei problemi nell'approccio con un ragazzo. E quindi ho p... leggi di piùreferito prendere l'ansiolitico serpax al bisogno. Inizialmente mi sono trovata bene facendo così. Ho recuperato il mio desiderio sessuale che da tempo non conoscevo più. Ma dopo 5 mesi, i disturbi d'ansia e momenti di depressione, anche se lieve, sono ricomparsi. Prima di rivolgermi al mio medico, ci ho pensato molte volte, soprattutto agli effetti collaterali che causa il farmaco se avessi ripreso la terapia. Ma a un certo punto poi ho deciso di parlarne col dottore. Mi ha prescritto di nuovo escitalopram, ad oggi sono già 2 settimane che lo assumo. Sto molto meglio ma per quanto riguarda gli effetti collaterali, purtroppo è sempre l'attività sessuale, quella che avevo previsto. Grazie anticipatamente a chi leggerà la mia esperienza e chi mi risponderà.

06/06/2013 | Uomo | 35
escitalopram
Con la titolazione e la curva di dosaggio giusto pochi effetti collaterali (secchezza fauci, scarco appetito). Poi situazione complessiva buona, ma assenza totale dell'eiaculazione e calo libido.

15/04/2020 | Uomo | 35
escitalopram (10mg)
Buongiorno,dopo un forte periodo di stress al lavoro,la prima volta mentre camminavo veloce con la mía compagna,mi sono bloccato da una forte sensazione,difficile da descrivere,e come se mi sono ingolfato, non camminavo piu avevo paura di un malore,e ci siamo fermati su una panchina,il malore non e arrivato,e piano piano tornammo a casa,al lavoro ero sempre piu stressato,e... leggi di più mi venivano attacchi di pánico e pianto, bruttissimo dopo vari tentativo col médico curante,Ho deciso di parlare con lo psiquiatra,mi incomincia a dare,10 mg per stare concentrato e pensare meglio,Sto meglio si pero ora vorrei lasciarlo,stiamo cercando di fare un Bambino e non mi sentó al cento con il mio desiderio.qualcuno ha lasciato gradualmente questo fármaco?

26/06/2017 | Uomo | 45
escitalopram (10mg)
Ho sofferto di stress, crisi nervose e depressione e grazie a questo farmaco che va preso e tolto gradualmente per non meno di un anno ho superato facilmente la crisi. Unici effetti collaterali, aumento delle ore del sonno e diminuzione della libido.