Esperienze con Escitalopram

Per  DepressioneX

12/02/2022 | Uomo | 18
escitalopram (10mg)
Il mio psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per la mia sindrome ansiotico-depressiva. Già pochi giorni dopo dall’impiego del farmaco ho iniziato a sperimentare una forte nausea, una perdita del controllo di me stesso e delle mie azioni/pensieri e alcuni momenti in cui mi sentivo completamente “scollegato” dalla realtà e da quello che stava succedendo. Non ho riscontr... leggi di piùato miglioramenti di alcun tipo. Finalmente, dopo sei mesi, il mio psicoterapeuta me lo ha sostituito con l’Efexor (Venlafaxina) e devo dire che è tutta un’altra storia. Con questo non intendo demonizzare questo psicofarmaco, ognuno ha la sua risposta a ciascuna molecola, ma la mia esperienza è purtroppo risultata tutt’altro che positiva.

10/02/2022 | Uomo | 66
escitalopram (10mg)
forse sarebbe utile assumere il medicinale per i primi 25 giorni del mese. La sospensione potrebbe servire a evitare l'assuefazione? penso io

23/03/2018 | Donna | 34
escitalopram (20mg)
Ho tentato di prendere escitalopram per due volte.La prima dal dicembre 2016 al maggio 2017.La seconda da dicembre 2017 al marzo 2018.Abbastanza efficace come antidepressivo.Tuttavia nel mio caso mi ha causato mioclonie continue e fa associazione con il plaquenil usato per il lupus e altre malattie sistemiche.Annulla totalmente l'effetto del plaquenil.Quindi se assumete qu... leggi di piùesto farmaco state molto attenti all'utilizzo.

24/12/2016 | Uomo | 47
escitalopram (20mg)
Questa schifezza il medico mi aveva detto di iniziare a prendere mezza compressa da 20 mg una volta al giorno per sette giorni al sesto giorno ho smesso perche non riuscivo piu a dormire a avevo malditesta adesso ho seri difficoltà a dormire spero che questa insonnia che me l'ha portata questa porcheria spero che l'insonnia duri due settimane come e scritto sul foglietto ... leggi di più mi ha rovinato la salute

01/06/2016 | Uomo | 51
escitalopram (10mg)
Con il Giachela (escitalopram) da10mg. non ho avuto nessun miglioramento. L'ho preso anche in passato col nome Entact e rispetto all'altro andava un poco meglio.

12/01/2016 | Uomo | 55
Depresión
Stato depressivo leggero, non avevo più entusiasmo, non c'era niente che mi interessava. Al lavoro difficoltà di concentrazione, demotivazione, disturbi memoria, ansia. Ora sto meglio prendo 20 mg di Entact e 25 mg di sertralina la sera.

10/09/2014 | Uomo | 43
escitalopram
CON QUESTO FARMACO NON MI SONO TROVATO TANTO BENE,POI LA COSA E SOGGETTIVA,CONOSCO GENTE SODDISFATTISSIMA.

04/09/2014 | Uomo | 43
escitalopram
ESCITALOPRAM NON MI HA PARTICOLARMENTE AIUTATO,ANCHE SE NON SEGUIVO ALLA LETTERA LE INDICAZIONI DELLO SPECIALISTA

14/04/2021 | Uomo | 69
escitalopram (10mg)
molto utile contro l ansia e la depressione a me fa sonnolenza , lo uso da 7 anni 10mg al giorno in pastiglia

30/08/2020 | Donna | 33
escitalopram (10mg)
In seguito all ennesimo episodio di forte stress psico-fisico, mi sono rivolta allo psichiatra che mi ha diagnosticato depressione maggiore. Sono in trattamento da tre mesi con escitalopram, 5 mg che risulta è una dose molto bassa. Essendo molto sensibile al farmaco e avendo riportato molti effetti collaterali, posso affermare che escitalopram è un farmaco molto potente. ... leggi di piùHo iniziato a vedere i primi miglioramenti all inizio del terzo mese. Ci vuole molta pazienza e collaborazione da parte del paziente. Posso dire che dopo mesi, ho ripreso a dormire, mi sento meglio, più attiva e vigile.

24/02/2015 | Uomo | 31
escitalopram (10mg)
Abituarmi a prenderlo e' stato difficile perché per qualche giorno l'ansia era peggiorata e per una settimana la depressione era diventata insopportabile... pero' adesso a distanza di due mesi sto molto meglio, sono tornato al lavoro (part time) e mi e' tornata un po' di energia per cercare di andare avanti , per cercare di fare quello che una volta mi piaceva fare e che l... leggi di piùa depressione aveva distrutto. Mi accompagna ancora l'insonnia e non so se questo è un effetto collaterale o un sintomo della malattia, comunque tutti gli altri effetti collaterali mi sembrano trascurabili rispetto agli effetti positivi. Se non si prende a stomaco pieno viene un leggero senso di nausea. Posso dire che cominciare a prenderlo mi ha salvato perché stavo così male che pensavo di non farcela... adesso sto passando ancora momenti difficili ma il farmaco mi sta aiutando parecchio a soffrire di meno.

09/06/2020 | Donna | 36
escitalopram (10mg)
Nel 2010 mi hanno diagnosticato sindrome depressiva maggiore, lo psichiatra ha cercato di curarmi con sertralina, litio e una serie di farmaci che mi davano solo effetti collaterali senza risultati. Nel 2012 ho smesso senza consultare il medico perché la cura era peggio della malattia. Nel 2018 ho iniziato con escitalopram 2 da 10 mg e piano piano la mia vita è cambiata ... leggi di piùe ora mi sento bene. Una settimana fa sono rimasta senza il farmaco e siccome come dicevo io mi sento bene , sono stata pigra nel contattare il medico per la prescrizione: Dopo 3 giorni senza farmaco ansia, crisi di pianto, scosse nella testa e nelle spalle, nausea, senso di vomito. Quindi attenzione !

26/06/2019 | Donna | 31

28/10/2018 | Donna | 34
escitalopram (10mg)
Anni fa curai la mia depressione con lo Zoloft e quindi con la sertralina. Ebbi una marea di effetti collaterali, ma dopo le prime tre settimane di inferno cominciò a fare effetto. Non sparirono gli attacchi di panico e l'ansia però. Quest'anno ho preso Entact e quindi escitalopram e mi sono trovata benissimo: pochi effetti collaterali (diminuzione della libido e bisogno m... leggi di piùaggiore di dormire) e un ottimo effetto anche sull'ansia generalizzata, agorafobia, ansia sociale e attacchi di panico. Mi ha salvato la vita.