Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Paroxetina

56
opinioni

Paroxetina

paroxetina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (41 opinioni)
Attacchi di panico (28 opinioni)
Depressione cronica (8 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (4 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)
12
1

Paroxetina

30/05/2021 | Donna | 42
paroxetina (10mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Un quanto tempo l'hai ridotto ank io sto come te
2

Paroxetina

15/02/2021 | Donna | 43
paroxetina (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
È stato il mio primo farmaco contro ansia e attacchi di panico (24 anni, iniziati però già anni prima). Mi ha in parte aiutata, ma non riuscivo a dormire, avevo una forte stitichezza e soprattutto non riuscivo quasi più a mangiare, totale inappetenza. Stavo diventando anoressica. Al che ho detto IO al mio psichiatra che volevo cambiare cura. Doveva accorgersene lui...mah.
1

Paroxetina

19/07/2018 | Donna | 44
paroxetina (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
L’ha prescritta il mio psichiatra e ho appena cominciato dopo un periodo medio lungo di sospensione dei farmaci, A causa di un punto di svolta stabilito al proseguo della terapia e ho deciso di affidarmi, e seguire la prescrizione, anche secondo me sport e psicoterapia di supporto sono le uniche, spero di non dover subire gli effetti collaterali del farmaco
4

Paroxetina

06/05/2019 | Uomo | 46
paroxetina (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro da molti anni di Ansia e depressione e questa mi stava complicando sempre più le relazioni con la mia famiglia e con le altre persone. Tendevo ad isolarmi, ad avere pochissima voglia di vedere qualcuno, ad essere apatico e sempre stanco con forti dolori a braccia e gambe (fibromialgia). Dopo un percorso con uno psicologo, che ha leggermente migliorato la situazione... leggi di più, i sintomi sono tornati anche più forti di prima. I sintomi sono quelli comuni a molti di quelli che soffrono di ansia o depressione. Malessere, dolori intercostali che il cervello percepisce come principio di infarto e che si irradiano rapidamente al braccio sinistro con conseguente panico, tachicardia e ricorso al pronto soccorso (inutilmente) per farsi riempire di Valium. Stanco di questa situazione mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta che però mi ha dato una marea di effetti collaterali. Dopo qualche mese di utilizzo ho chiesto allo psichiatra di cambiarmi il farmaco perché non ne potevo più e mi ha consigliato di passare alla Paroxetina. Il passaggio è stato indolore. Dopo una settimana i vari effetti collaterali di Cymbalta erano quasi svaniti. A distanza di 1 mese completamente spariti. Gli effetti rimasti sono quelli più comuni per gli antidepressivi come anorgasmia, cioè l'incapacità a raggiungere l'orgasmo (ma per questo basta sospendere la cura il giorno prima di un rapporto e poi riprenderla). Ridotto dediserio sessuale. Un iniziale distacco affettivo che però poi torna alla normalità. Qualche difficoltà ad urinare almeno all'inizio della cura e un aumento di peso moderato. Gli effetti positivi sono stati molti. Mi è tornata la voglia di vivere, di fare, di amare. Non sono più apatico ma decisamente molto più attivo. Ho più appetito, meno stanchezza, non ho più attacchi di panico e controllo l'ansia senza problemi e senza dover prendere altri farmaci (prima prendevo un Tavor all'occorrenza o delle gocce di Pasaden, mentre ora non prendo più nulla). I problemi di dissociazione li ho avuti con Cymbalta mentre con Daparox (Paroxetina da 20mg) non li ho. Per ora sono soddisfatto del farmaco e spero di poter interrompere quanto prima la cura in quanto mi sento decisamente molto ma molto meglio. Attenzione che, ovviamente, è un farmaco che dà dipendenza.
4

Paroxetina

04/10/2017 | Uomo | 50
paroxetina (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Buongiorno a tutti , erano 3 -4 anni che non mi sentivo bene , un paio di volte al giorno di colpo mi partiva dallo stomaco o dal petto una strana sensazione , e subito pensavo che fosse il cuore,così si innescava tutto un meccanismo di tensione paura angoscia ecc.. che mi prendeva tutto il corpo , con giramenti di testa formicolii alle gambe , piedi , e alle braccia paura... leggi di più di morire ecc.. a quel punto ho fatto tutte le visite possibili gastroscopie , lastre , elettromiografie , risonanz magnetiche all addome , alla testa ,alla colonna , tac alla testa , esami del sangue di tutti i tipi , otorinici,neurologici, holter pressori ,e cardiaci , Ecocolordoppler , 5/6 ecocardiogrammi , addirittura cardio miografia , urografia , colonscopia ecc.. spendendo oltretutto un sacco di soldi , dei bravi dottori mi consigliavano di rivolgermi ad uno psichiatra , ma io non credevo fosse la quelli il mio problema , anche perché ila tua psiche è così forte in quel momento da farti sentire i sintomi come reali , detto ciò finalmente mi sono deciso ,sono andato da un buon psichiatra e Ho cominciato a prendere goccine di paraxotina per qualche mese e poi pastiglie da 20 mg una alla mattina dopo colazione , le prime settimane stavo da cani giramenti di testa più accentuati , nausea, tremori, malessere generale ma il doc mi diceva tieni duro che passano , è così e successo piano piano ho cominciato a stare meglio ora a distanza di un anno è passato tutto e quei fastidi sono un ricordo , addirittura sempre su consiglio del doc ne prendo la metà 10 mg e mi ha detto che se va sempre bene tra qualche mese le sospenderò , ovvio questa è la mia esperienza personale, non ha tutti può essere andata bene così velocemente ad altri ci vorrà più tempo , però abbiate fiducia dei consigli dei medici , se io mi fidavo prima e non pensavo a tutti i costi che la causa fosse organica ma psicologica avrei risparmiato soldi e tempo al pronto soccorso ,
5

Paroxetina

23/05/2021 | Donna | 57
paroxetina (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali

3

Paroxetina

15/08/2020 | Donna | 58
paroxetina (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali

5

Paroxetina

18/04/2020 | Uomo | 65
paroxetina (30mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Gentile signora, lo specialista di riferimento per il suo disturbo non è il neurologo ma lo psichiatra. Quindi, se vuole un parere più professionale e qualificato deve contattare uno psichiatra. Non specifica il dosaggio, ma se ne prende solo 20 mg che è la dose minima efficace potrebbe non avere tutti i benefici che il farmaco può darle. Se è così può tranquillamente aum... leggi di piùentare il dosaggio, gradualmente, fino a 50mg così come è chiaramente illustrato nel bugiardino. Voglio dire che se a 20mg il risultato non è ampiamente soddisfacente non si deve cambiare farmaco, ma aumentarlo fino al dosaggio massimo consentito di50 mg da raggiungere gradualmente. Solo dopo 2 o 3 mesi a dosaggio pieno si potrà dare un giudizio qualificato sull'efficacia del farmaco. Questo è tutto quanto è riportato dai migliori trattati di psicofarmacologia. Se decidesse di aumentare gradualmente fino al dosaggio massimo mi piacerebbe conoscerne l'esito.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.