Reflusso gastrico

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: reflusso gastrico

Pantoprazolo 11 3,81818181818182
Appryo 1 2
Mepral 1 3
Nexium 1 5
Ranitidina 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: reflusso gastrico

29/07/2023 | Uomo | 57
Reflusso gastrico
sono trenta anni che lo uso tutti giorni e stando attento col mangiare e attività fisica leggera e assumendo la vitamina B 12 non ho mai avuto contro indicazioni ,sto solo male quando il dottore me lo vuole togliere .Per la mia esperienza e il TOP DE FARMACO GRAZIE

16/01/2023 | Donna | 33
Reflusso gastrico
Portentoso per il reflusso, ho già notato miglioramenti in pochissimi giorni. Purtroppo dovrò interrompere la cura perché il farmaco mi procura un’emicrania intensa e persistente che mi costringe a dover prendere antinfiammatori, quindi ha poco senso!

Pantecta

05/01/2023 | Uomo | 56
lo assumo dal 1998 a ogni giorno senza nessuna controindicazione

30/09/2022 | Donna | 59
Reflusso gastrico
vado dall otorinolarigoiatra per naso tappato con muco retronasale che non mi fa respirare mi dice che ho il reflusso mi prescrive pantopranzolo la prima somministrazione la sera mezz ora prima dei pasti notte in bianco mal di stomaco e nausea naso tappato non respiravo cosa faccio lo sospendo ?e perche' non respiro?

29/03/2022 | Donna | 25
Reflusso gastrico
Soffro di reflusso e aciditá gastrica da 5 anni sempre riuscita a curarla senza particolari farmaci, ultimamente a causa dei miei problemi di ansia è peggiorato molto quindi mi è stato prescritto Pantoprazolo 20 mg una compressa al giorno per 1 mese, devo dire che il bruciore e reflusso è passato e riesco a mangiare tranquillamente grazie anche ad ansiolitici, solamente gl... leggi di piùi inizi mi ha dato problemi quali istabilitá, malessere generale, vista offuscata, stanchezza e sonnolenza, tutti effetti che se ne stanno gia andando via piano piano. Ottimo farmaco a parere mio. Non lasciatevi prendere dagli effetti collaterali e vedrete che con un pò di ottimismo starete bene.

Motilex

13/02/2022 | Uomo | 32
clebopride malato
Troppo sonno

Esopral

Reflusso gastrico
Utilizzato per cercare di ridurre l'acido nello stomaco e per proteggerlo. É bene specificare che, dopo dovuti accertamenti, non ho riscontrato nessuna problematica di natura fisica quale ad es. ulcere,ernia iatale,helicobacter,ecc. L'effetto dei medicinali può essere soggettivo, soprattutto se in presenza di malattie,batteri,ecc. Nel mio caso,assumevo 1 cp alla mattin... leggi di piùa appena sveglio prima di fare colazione ed 1 cp prima di andare a letto o a "cicli" che andavano da un paio di settimane ad 1 mese o al bisogno per qualche giorno. Non fa miracoli nel senso che se si sta passando un periodo stressante dal quale scaturisce un aumento della produzione di acido nello stomaco ,bruciori,ecc il Mepral,come qualsiasi altro medicinale, fa quel che può. Tutto sommato, svolge la sua azione di anti acido/gastroprotettore ottimamente. Quando lo prendevo per piu di 1 settimana notavo una sensazione di nausea che era maggiore rispetto a quella avvertita col Mepral. Utilizzavo l'Esopral 40mg quando il Mepral 20mg non era sufficiente.

Mepral

Reflusso gastrico
Utilizzato per cercare di ridurre l'acido nello stomaco e per proteggerlo. Non comodissima la nuova confezione, si fa molta fatica per "estrarre" le capsule. É bene specificare che, dopo dovuti accertamenti, non ho riscontrato nessuna problematica di natura fisica quale ad es. ulcere,ernia iatale,helicobacter,ecc. L'effetto dei medicinali può essere soggettivo, sopratt... leggi di piùutto se in presenza di malattie,batteri,ecc. Nel mio caso,assumevo 1 cp alla mattina appena sveglio prima di fare colazione ed 1 cp prima di andare a letto o a "cicli" che andavano da un paio di settimane ad 1 mese o al bisogno per qualche giorno. Non fa miracoli nel senso che se si sta passando un periodo stressante dal quale scaturisce un aumento della produzione di acido nello stomaco ,bruciori,ecc il Mepral,come qualsiasi altro medicinale, fa quel che può. Tutto sommato, svolge la sua azione di anti acido/gastroprotettore ottimamente. Quando lo prendevo per piu di 1 settimana notavo una sensazione di nausea. Quando il Mepral non era sufficiente passavo all'Esopral 40mg.

Gaviscon

sodio alginato / sodio bicarbonato
Reflusso gastrico
Utilizzato,da anni, per cercare di ridurre l'acido nello stomaco,migliorare la digestione e ridurre i bruciori. Molto comodo il formato a bustine. Decisamente migliore l'advance rispetto quello "classico" É bene specificare che, dopo dovuti accertamenti, non ho riscontrato nessuna problematica di natura fisica quale ad es. ulcere,ernia iatale,helicobacter,ecc. L'effet... leggi di piùto dei medicinali può essere soggettivo, soprattutto se in presenza di malattie,batteri,ecc. Direttamente dal bugiardino si legge che se ne possono assumere massimo 4 al giorno, 2 per pasto ma io ne ho assunto sempre non piu di 2 al giorno. Nel complesso, un buon anti-acido. Non fa miracoli nel senso che se si sta passando un periodo stressante dal quale scaturisce un aumento della produzione di acido nello stomaco il Gaviscon fa quel che può. Tutto sommato, svolge la sua azione di anti acido ottimamente riducendo significativamente il sintomo. In caso di bruciore si nota immediatamente una sensazione di sollievo. Per la cattiva digestione non ho notato grandi miglioramenti. Se in possesso di ricetta medica, non si paga.

08/11/2021 | Donna | 66
Reflusso gastrico
Dopo 20 anni di assunzione di pantapranzolo 1 anno fa ho iniziato ad avere una forte diarrea che ancora persiste Dietro indicazione del gastroenterologo ho fatto diversi esami tutti negativi ad eccezione dell ormone cromogranina che era a livelli altissimi Il medico mi ha detto che probabilmente dipende dall' uso prolungato del farmaco. Sono 20 GG che ho interrotto ma an... leggi di piùcora nessun giovamento per quanto riguarda la diarrea.

Pariet

17/10/2021 | Donna | 75
rabeprazolo

Esomeprazolo

20/08/2021 | Donna | 68
Reflusso gastrico
Sospeso per i dolori. Come l'ho ripreso i dolori sono tornati....

28/04/2021 | Donna | 44
Reflusso gastrico
Ho assunto una sola volta omeprazolo e dopo venti minuti ho avuto una crisi respiratoria sono finita al pronto soccorso dopo mi hanno consigliato pantoprazolo ,anche questo mi da mal di testa dolori al petto .Adesso prendo Gaviscon speriamo in bene 😢

Gastroloc

13/04/2021 | Uomo | 33

10/04/2021 | Uomo | 24
Reflusso gastrico
Sono andato dall'otorino per una tonsillite, mi diagnostica una tonsillite catarrale da reflusso gastroesofageo. Mi prescrive Omeprazolo 20mg una al giorno la mattina. Funziona come miracolosamente con l'acidità pero gli effetti collaterali sono devastanti, un senso di spossatezza che non mi permette nemmeno di alzarmi dal letto quasi, non le consiglio. La tonsill... leggi di piùite è ancora li, credo passerà da sola. Se riesco a risolverla rispondete in fondo magari in futuro potrei essere di aiuto.

23/02/2021 | Donna | 60
Reflusso gastrico
Salve, il giorno successivo dall’assunzione del principio attivo pantoprazolo , ho iniziato ad avere mal di testa, vertigini, nausea , vomito , diarrea , malessere generale tipo inizio influenza . Dopo questi effetti collaterali ho smesso subito , adesso sto molto meglio .

Appryo

18/08/2020 | Uomo | 52
Reflusso gastrico
Ho iniziato la terapia il16 luglio x il reflusso e dopo poco tempo e' iniziato il mio incubo dalle prime assunzioni del pantoprazolo 40mg ho iniziato ad avere un senso di malessere generale con vertigini e problemi respiratori e tachicardia, pensavo non fosse il farmaco poi ho letto il bugiardino e mi sono reso conto adesso ho deciso di sospendere preferisco stare a dieta... leggi di più x il reflusso .ps attenti ad assumere questi protettori da quando li ho incominciato a prendere e', stato un incubo.

24/06/2020 | Donna | 47
Reflusso gastrico
Ho sospeso il farmaco dopo una settimana per i gravi effetti collaterali, a cui inizialmente non l'avevo associato. Leggendo il foglietto illustrativo poi ho capito. Ho sofferto da subito di intontimento, attacchi di panico e difficoltà respiratorie che si verificavano esclusivamente nel passaggio tra veglia e sonno, dove mi risvegliavo in continuazione ( anche 30 volte d... leggi di piùi seguito) per la sensazione di smettere di respirare, situazione che si fermava solo verso le 2 / 3 di mattina quando crollavo stremata dal sonno. La cosa è andata avanti per 5 notti, fino a quando lo ho sospeso.

Pantorc

23/06/2020 | Donna | 42
Reflusso gastrico
Ho iniziato una cura con pantroc 40 mg, al decimo giorno ho iniziato ad avvertire capogiri, senso di instabilità, al 15 giorno ho sospeso farmaco perché mi sento molto stanca e come se fossi quasi drogata. Oggi è il 4 giorno senza e i sintomi sono ancora pesanti. A breve farò una visita neurologica per assicurarmi che sia tutto ok.

18/10/2019 | Donna | 44
Reflusso gastrico
Ho preso Lucen 40 mg per 45 giorni per problemi di reflusso gastrico. Ho avuto effetti collaterali quali sonnolenza, sudorazione notturna e ansia immediatamente, tuttavia non li ho collegati al farmaco . Ci ho messo tempo per capire quello che mi stava accadendo, fino alla secchezza delle fauci non ho collegato gli effetti avversi al farmaco. Ho smesso il Lucen il 12 agost... leggi di piùo e oggi ho ancora effetti collaterali. È un veleno, dovrebbe essere ritirato dal commercio immediatamente.

01/10/2019 | Uomo | 47
Reflusso gastrico
A seguito di una gastroscopia mi è stato diagnosticato reflusso e esofagite di tipo b, cura per 8 settimane con pantoprazolo 40mg la mattina prima di colazione e gaviscon un ora dopo i pasti. Dopo circa 10/12 giorni che ho assunto pantoprazolo mi è venuta una tremenda infiammazione apparto urinario, sicuramente una prostatite che ha infiammato poi oltre il resto anche il ... leggi di piùretto. I sintomi perduravano anche se di intensità varia per oltre 1 settimana fino a quando ho deciso di sospendere il trattamento in maniera autonoma. In 3 giorni è praticamente sparita tutta l'infiammazione e i sintomi dell'apparto uriniario, dopo 4 giorni ho ripreso il trattamento, gia dal primo giorno sono riiniziati i problemi, ho subito sentito un estremo gonfiore allo scroto e all'interno ano, nonostante il medico dica che non ci sono evidenze di iterazioni tra pantoprazolo e questi sintomi io sono certo che è cosi.

08/07/2019 | Uomo | 28
Reflusso gastrico
Da febbraio 2017 ad oggi uso pantoprazolo ogni giorno: dopo essere stato in ospedale per forte dolore all’orecchio causato da succhi gastrici e reflusso (ebbene sì), con gastroscopie varie ho scoperto di non avere niente: probabilmente reflusso di origine psicosomatica. Anni a soffrire di bruciori di stomaco e ora il farmaco mi fa stare bene come una volta; sono passato ... leggi di piùda una dose di 40 mg i primi due mesi, a 20mg fino ad oggi. Nessun effetto collaterale notato fino ad oggi; unico problema è che è diventato un’ossessione, una specie di droga: la paura del non avercelo, di averlo finito, di non prenderlo per provare a smettere e di conseguenza la paura (non irreale) che torni il dolore allo stomaco, sopportato per mesi. Concludendo sono soddisfatto, ma non so quanto questo sia un bene: è comunque un farmaco, e forse sono solo stato “fortunato” nel non aver ancora avuto effetti collaterali.

Pariet

10/05/2019 | Uomo | 40
rabeprazolo

Pantorc

14/04/2019 | Uomo | 42
Reflusso gastrico
A seguito di un bypass dovrò assumere medicinali a vita e conseguente inibitore pompa protonica per via delle medicine e come protezione per po stomaco. Iniziato terapia con pantoprazolo che si è dimostrato inefficace, almeno per quanto riguarda la mia esperienza. Ho avuto giramenti di testa per tutto il trattamento poi cessati dopo 4 giorni dal cambio farmaco

Esomeprazolo

14/04/2019 | Uomo | 42
Reflusso gastrico
Sono passato da pantoprazolo a esomeprazolo e mi trovo decisamente meglio. Effetti collaterali nessuno almeno per il momento. Efficacia molto alta, rispetto a pantoprazolo un altro mondo. Mi ritengo soddisfatto

23/12/2016 | Donna | 42
Reflusso gastrico
Soffro da qualche anno di reflusso gastrico scoperto per mal di gola ricorrente al risveglio. Ho usato il pantoprazolo per un paio di anni in maniera occasionale, con antinfiammatori o al cambio di stagione. Dopo questo periodo mi sono accorta che dopo circa 40 minuti dal l'assunzione del medicinale aumentava l'acidita' gastrica. Mi è stato prescritto l'omeprazolo perché p... leggi di piùiù studiato rispetto agli altri PPI, e dopo un periodo di qualche settimana di utilizzo continuativo anche questo comincia a darmi acidità. Per quanto assurdo sembri i gastroprotettori mi danno acidità di stomaco. Qualcun'altro ha avuto esperienze simili, o qualche medico può spigarmi se è una cosa possibile ? Grazie

30/10/2016 | Uomo | 30
Reflusso gastrico
Un ottimo farmaco contro il reflusso gastrico. Ho provato pure il Pantoprazolo e l' Omeprazolo ma non sono stati così efficaci.

30/04/2016 | Donna | 46
Reflusso gastrico
Dopo una drastica dieta proteica (mai piu'!), il 14 giugno del 2014 mi sono svegliata con una stanchezza fisica mai provata in vita mia, disturbo visivo all occhio sinistro, poi sfociato in reazione allergica oftalmica, vertigini, bruciori muscolari, rigidità, astenia, forti cefalee, prurito del cuoio capelluto, accompagnato da facile perdita dei capelli. Nausea, diarrea, ... leggi di piùmancanza totale di forza dei 4 arti, doloretti al petto, difficoltà respiratoria reflusso gastrico. Ho girato l'Italia in lungo ed in largo: analisi su analisi, piu' o meno nella norma, 5 risonanze, tac, 4 elettromiografie, 8 neurologi, 2 neurochirurghi, immunologo, ortopedico, allergologo, pneumologo e bla bla bla. Ad oggi penso di aver speso circa 8000 euro per non sapere NIENTE, se non che forse soffro di ansia o depressione molto ben nascosta! Mah...discutibile, considerato che nessuno cmq mi prescrive cmq nulla: lei sta bene, vada al mare, viaggi, bla bla... Ad oggi ho gambe debolissime, braccia bloccate, nausea, diarrea, debolezza assurda da non riuscire quasi a parlare. Non riesco neanche piu' a guidare. Ma in tutto q.sto percorso, un pensiero mi ha sempre sempre bussato nel mio cervello "depresso": Mf, c'è qualcosa che ti da fastidio, che hai in circolo, o con cui hai sempre a che fare... Il week end scorso, passato in casa come tutti gli ultimi oramai, ho pensato pensato pensato...c'è una cosa che prendo da anni ed anni, una compagna di vita oramai, che ho sempre menzionato a tutti i medici, considerato che non ho mai assunto altro: l'OMEPRAZEN da 20! Mi sono documentata, letto, stampato e tutto porta ai miei sintomi. Ieri ho contatto un gastroenterologo che vedrò lunedì, ma mi ha già anticipato di esser certo della mia MIOSITE o POLIMIOSITE da assunzione a lungo termine di Omperazen. :( Mi ha già anticipato che dovrò rivolgermi a centri specializzati per un'urgente biopsia muscolare. Lui pensa che io sia in forte atrofia :( Da un lato sono contenta di esser arrivata ad un dunque, se pur da sola, ma ho il terrore di fare un'altra trafila, perdendo ulteriore tempo.

05/01/2016 | Uomo | 58
Reflusso gastrico
Mi ha cambiato la vita. Il reflusso e acidità sono scomparsi. Nessun effetto collaterale, ma dopo circa tre o quattro giorni senza, il disturbo ritorna. Comunque...eccezionale !!!

16/10/2015 | Donna | 39