Sindrome delle gambe senza riposo

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: sindrome delle gambe senza riposo

Ropinirolo 5 3,8
3,2
Gabapentin 2 4,5
Rivotril 2 3
2,5
Lyrica 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: sindrome delle gambe senza riposo

Gabapentin

25/01/2021 | Uomo | 52
gabapentin
Sindrome delle gambe senza riposo
Sono un uomo di 52 anni. Sin da ragazzino ho avuto problemi leggeri alle gambe e difficoltà a prendere sonno. Solo da qualche anno il problema si è riproposto in modo piu grave. Negli ultimi 2 anni solo nell'ultima parte del periodo estivo ho avuto problemi seri ad addomentarmi. Da marzo del 2020 invece si è proposto in forma acuta e non sono piu riuscito a prendere sonno ... leggi di piùse non per sfinimento verso le 9 del mattino. Da marzo a giugno è stato un incubo. A giugno, fatta la visita con il Prof Ferini Strambi al San Raffaele di Milano, ovviamente ha confermato, il mio sospetto, la diagnosi della sindrome delle gambe senza riposo. Mi ha prescritto Gabapentin 100 mg (1 compressa al gg) e Mirapexin 0,18 mg (mezza compressa al gg) da circa 7 mesi. Riesco finalmente a dormire, ma penso che il Megapentin mi dia delle controindicazioni al cuore. Ho la sensazione quando vado a letto e mi distendo in orizontale che abbia come delle palpitazione, ovvero una sensazione maggiore del battito cardiaco, seppur mantenendo la stessa frequanza. Ho fatto gia delle visite preventive cardiologiche con esito negativo. Spero che sia colpa del Gabapentin e ci sia un'alternativa a questo farmaco

Gabapentin

17/01/2014 | Donna | 24
gabapentin
Sindrome delle gambe senza riposo
Sono passata da 4 compresse da 100mg a 1 da 400mg al giorno. Noto che dopo l'assunzione divento molto emotiva, che è una cosa che di solito non mi appartiene. Dopo aver parlato cn il neurologo, ha deciso che dinuovo devo riprenedere 4 cmpr al giorno. Sembra che ci sia differenza tra gl ingredienti delle comporesse da 100 e 400 e per quello devo ritornare a prendere il 100... leggi di piùmg 4 volte al giorno.

04/09/2013 | Uomo | 66
Sindrome delle gambe senza riposo
Avevo sempre disturbi alle gambe quando mi andavo a coricare, adesso non ho più problemi, ma non riesco più ad addormentarmi facilmente. E' come se il cervello continuasse a pensare.

Rivotril

04/06/2013 | Uomo | 45
clonazepam
Sindrome delle gambe senza riposo
Lo prendo contro la sindrome delle gambe senza riposo ed è efficace se lo prendo prima di dormire per 6 o 7 ore e poi mi sveglio e mi ritorna il dolore. sono meno positivo sulla vita e questo si riflette anche sulla mia vfamiglia. se non è necessario, non lo prendere se siete giovani.

Lyrica

09/04/2013 | Donna | 61
pregabalin
Sindrome delle gambe senza riposo
Per me il Lyrics è davvero miracolo dopo anni di forti problemi di gambe senza riposo. LA sera non potevo mettermi a dormire e alla fine dopo aver fatto una visita dal neurologo, mi ha dato questa medicina e in una parola è incredibile e sono davvero contenta.

17/02/2013 | Uomo | 53
Sindrome delle gambe senza riposo
Prima mi succedeva che non riuscivo a dormire per 48 ore un paio di volte alla settimana. Adesso dormo di nuovo come un bambino :-) Prima mi avevano dato un'altra variante e mi causava dolore ai muscoli e ritenzione idrica.

12/02/2013 | Donna | 54
Sindrome delle gambe senza riposo
Ha effetto contro la sindrome edlla gambe senza riposo; effetti collaterali fastidiosi come sonnolenza, sensazione di febbre per circa un'ora e una leggera nausea. Per questo uso una dosse basse.

24/01/2013 | Donna | 66
Sindrome delle gambe senza riposo
Non ho avuto alcun benificio per la condizione. Ancora la sera era difficile trovare riposo, ma dormire non era un problema.

Rivotril

24/01/2013 | Donna | 66
clonazepam
Sindrome delle gambe senza riposo
Ho appena iniziato con questo farmaco (Rivotril). Non potevo dormire, mi sentivo molto irrequieta in tutto il corpo. Prima per un paio di mesi ho preso il Ropinirol 2mg 2 volte , ed è stato molto utile per dormire, ma non è servito a molto, come sarebbe dovuto, per le gambe senza riposo; soprattuto non la sera e se prendevo le compresse un po' più presto sentivo molta sonn... leggi di piùolenza. Quindi adesso provo con il Ritrovil e devo pian piano aumentarlo, ma per ora comunque nessun successo.

20/11/2012 | Uomo | 39
Sindrome delle gambe senza riposo
Me l'hanno dato dopo un ictus leggero. Se prendo il Ropinirolo (la sera dopo cena 2mg, e prima di dormire ancora 2mg o 3mg) e mi rende veramente assonnato e non è bello. Quindi se sto a una festa e ho preso la medicazione, allora devo andare via alle 20:30. Non è per niente bello... A volte mi sembra che il farmaco non funzioni, ma prendo altri 2mg e poi fa effetto. Il mio... leggi di più neurologo non sa cono cosa a che fare e come si può risolvere...