Esperienze con Livial

tibolone

Menopausa (35 opinioni)
Endometriosi (3 opinioni)
Menopausa prematura (1 opinione)

05/09/2022 | Donna | 53
Menopausa
Sono in menopausa da 2 anni e assumo Livial solo da un mese. A parte un po’ di pancia gonfia, noto effetti positivi sulla pelle, sul tono muscorale e sulla lubrificazione. Ancora non del tutto efficace sull’ansia e sull’umore…..e’ troppo presto forse?

24/03/2022 | Donna | 51
Menopausa
Salve ho paura di prendere il livial sto in menopausa da due anni fino a pochi giorni fa ho usato progeffik però come lo sospendo iniziano le vampate etc cosa mi consigliate ? Leggo commenti negativi non so cosa fare

10/12/2021 | Donna | 53
Menopausa
sonoun donna di 53 anni da circa un anno assumo livial poiche avevo molti disturbi in menopausa, depressione, irritabilita, insonnia. ho sempre avuto emicrania e vertigini alegata all uassunzione del farmaco, per cui sto valutando di smettere, mio malgrado.

30/11/2020 | Donna | 57
Menopausa
Prendo livial da 6 mesi e le vampate sono scomparse. Mi sento gonfia sull addome e il seno. A volte un po' di mal di stomaco.

01/11/2019 | Donna | 52
Menopausa
salve prendo il livial da piu di un mese , gli effetti sessuali sono grandiosi , ma gli effetti collaterali un po meno, ho sempre crampi addominali e gonfiore e sono aumentata di circonferenza vita, qualcuno ha gli stessi mie sintomi???

01/11/2012 | Donna | 47
tibolone
Endometriosi
non siete gli unici ad avere problemi con Livial. Anche io purtroppo l'ho dovuto prendere con altri ormoni che mi facevano sentire male. Davvero è difficile esser contenta e faccio anche un sacco di discussioni e non riesco davvero ad esser positiva. non voglio che il Livial controlli la mia vita.

25/04/2023 | Donna | 57
tibolone (2,5mg)
La prendo da neanche 1 mese per cui dovrei attendere prima di esprimermi. In ogni caso il desiderio é aumentato ma ora devo controllare la fame

15/06/2022 | Donna | 41
Endometriosi
Ho 41 anni dopo sei mesi dell'intervento di endometriosi estoctomia totale dopo tre settimane di pillola livial sono stata benissimo solo un aumento di peso corporeo di due k belli spero che sia momentaneo d'altronde bisogna sempre mangiare bene e fare allenamento

19/03/2022 | Donna | 50
Menopausa
Ho 50 anni e uso LIVIAL da 4 mesi. Sono in menopausa da 2 anni ed inizialmente non volevo fare la terapia ormonale sostitutiva, ma dopo avere scoperto di avere un inizio di osteoporosi mi è stato consigliato livial dalla mia ginecologa. Consiglio a tutte di provare, di non lasciarsi influenzare dalle recensioni negative. Ognuna di noi reagisce diversamente. Io da quando us... leggi di piùo LIVIAL non ho più cistiti che ultimamente avevo spessissimo. Mi vedo meglio ho migliorato i miei rapporti sessuali e non sono ingrassata ( ho avuto un po’ di gonfiore all’inizio, credo il corpo si debba abituare) anzi essendo io molto sportiva ho migliorato anche la mia muscolatura. Il mio consiglio è almeno provate, eventualmente se non fa per voi potete smettere in qualsiasi momento.

16/10/2021 | Donna | 55
tibolone (1,25)
Menopausa
Buongiorno io avevo i suoi effetti collaterali ( vertigini stato confusionale ) nel 1 mese di somministrazione . Ho risolto prendendo mezza compressa al giorno invece di una . Vampate e dolori articolari sopratutto alle mani sono ugualmente scomparsi senza avere vertigini e mal di testa . Cordiali saluti

14/09/2021 | Donna | 53
Menopausa
Prendo LIVIAL da quasi un anno. Nessun effetto collaterale, se mangio di più ingrasso come prima, quindi la pillola nom c'entra. Ho avuto un effetto importante sulla libido.

13/02/2021 | Donna | 59
Menopausa
Assumo il tibolone da 5 mesi. (No livial) . Primo mese , gonfiore addominale che è passato e non sono ingrassata.ho ripreso la mia attività sessuale con più desiderio , migliorato tutto sotto tutti i punti di vista. La pastiglia si chiama shyla.

07/09/2019 | Donna | 57
Vertigini
Prendo Livial da circa 5 anni. Vampate non completamente sparite ,dolore alle ossa da matti ,ed ho preso 10kg. Ora tra menopausa e smettere di fumare più fratture che mi hanno messa al letto per 4 mesi forse il problema non è Livial. Se devo pensare di smettere mi viene il male !

16/02/2016 | Donna | 52
Menopausia
Ho iniziato la TOS 3 anni fa perchè all'inizio della menopausa avevo sintomi molto fastidiosi quali vampate, insonnia sudori notturni profusi, irritabilità e ho preso molto peso. Da come ho inziato l'assunzione sono stata bene anzi benissimo. Però al primo controllo l'anno successivo quindi 2014 ho dovuto fare un'isteroscopia diagnostica. Tutto bene, su consiglio del medic... leggi di piùo che mi seguiva ho continuato l'assunzione del livial. Dopo un anno, 2015, ho rifatto gli esami del sangue, eco mammaria e mammografia, tutto bene. Ma al controllo ginecologico post eco trans vaginale, ho dovuto fare un'altra isteroscopia diagnostica. Per fortuna tutto bene il medico mi ha consigliato di continuare con il livial e di tornare il 2016. Oggi, dopo aver fatto le solite analisi ed eco/ mammognaria che per fortuna vanno bene, ho fatto una eco transvaginale ed il ginecologo (diverso da quello che mi tiene in carico al centro menopausa) mi ha consigliato di sospendere subito il livial perchè presento un endometrio ispessito di 6,6 mm e lieve film liquidomucolide fundico. Non ho il ciclo dal 2013. Il ginecologo mi ha detto che non è il caso di continuare col livial e magare cambiare terapia. Ora non mi fido più del ginecologo del centro menopausa ho preso un appuntamento con questo nuovo dottore ma sono confusa e anche un pò spaventata. Cosa faccio??

01/12/2015 | Donna | 53
Menopausia
Ho 53 anni, e dopo circa un anno dall'asportazione dell' utero e delle ovaie, ho sentito forti malinconia e tristezza. Non volevo rischiare la depressione, ho parlato con il mio ginecologo e mi ha consigliato il Livial. Dopo gli accertamenti adeguati del caso ho iniziato l'assunzione di questi ormoni che mi hanno tanto aiutata. Dopo 8 mesi di assunzione continua avverto ri... leggi di piùtenzione idrica e mal di testa. Lo consiglio e raccomando di farsi seguire dal proprio ginecologo, non fatevi influenzare dalle controindicazioni, almeno provate! Le reazioni possono essere soggettive.

03/01/2015 | Donna | 46
Menopausa
Ho 46 anni, all età di 40 sono andata in menopausa prematura. E poi dicono che è prescritto nel nostro corredo genetico e si entra in menopausa seguendo le orme materne. ( mia madre aveva 58 anni)!!!!! Ho cercato di reagire, mi sono accorta dalle hot shot (vampate) sconosciute fino ad allora ma veramente imbarazzanti, specialmente se si lavora in pubblico. Mi sono rivolta ... leggi di piùad una brava ginecologa e per 6 anni ho usato FILENA, un medicinale che mi scatenava pseudo mestruazioni è fondamentalmente ero tranquilla. Potevo frequentare palestre e commentare con le altre ragazze riguardo al "ciclo" ma mai ho parlato di menopausa perché purtroppo ho sentito molti commenti imbarazzanti specialmente da amiche e colleghe. Tanto prima o poi succederà a tutte, però i luoghi comuni in merito alla menopausa sono davvero fastidiosi. Ora prendo Livial, mi trovo bene, anche per l attività sessuale che si era appisolata ma credo involontariamente. Purtroppo un mese fa ho avuto problemi alla vista e sensazioni di vertigini e sbandamenti. Il neurologo mi ha consigliato di sospendere il farmaco. Io attendo un altro mese e poi decido. Buon anno