categoria

Sangue / Coagulazione - trombosi (coaguli di sangue)

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Sangue / Coagulazione - trombosi (coaguli di sangue)

27/11/2019

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Prendo atorvastatina dal 2018.. Non lo consiglio in quanto procura dolori muscolari stanchezza e infiammazione dei tendini flessori.. Lo sospendo... Diffidate fa malissimo
02/11/2019

Cefalea a grappolo

18/07/2019

18/07/2019

Prurito

Usando questo farmaco sto avendo manifestazioni di prurito fastidiosissimo che non riesco a controllare in alcun modo nonostante l'uso di pomate e prodotti specifici. Posso avere qualche suggerimento? Grazie.
22/06/2019

Infarto

Lo assumo da circa 10 anni in sostituzione della cardioaspirina che assumevo. Per problemi di gastrite il Plavix è più tollerante.
05/05/2019

Aritmie cardiache

Prescritto Pradaxa a seguito di F.A. risolta con cardioversione e attualmente senza altri episodi. Ipertensione arteriosa sotto controllo con Triatec.
25/04/2019

Embolia polmonare

Da quando uso pradaxa ho una stanchezza cronica debilitate .
01/02/2018

Pradaxa (dabigatran)

Ho iniziato ad assumere il farmaco dopo un episodio di F.A. e di TIA transitoria. ,non ho gravi o particolari problemi ,a volte un po di stanchezza e un po di mal di stomaco.
21/01/2018

Aritmie cardiache

sono un soggetto cardiopatico soggetto in 20 anni a 3 interventi di angioplastica di cui 2 con sten soffro da gastrite da reflusso e operato per calcoli alla cistifellea circa un mese fa mi hanno diagnosticato aritmia atriale e sottoposto a cura x 30 giorni con Pradaxa 150 2 volte al di.dopo 20 giorni di curai dolori sono insopportabili appena mangio i dolori sono fortissi... leggi di piùmi li combatto con Malox Buscopan Peridon e acqua calda sullo stomaco x alluviare gli spasmi spero di riuscire ad arrivare alla cardioversione del 29/01/2018 spero di essere stato di aiuto
15/09/2017

Calli e duroni

In tutti questi anni la mia malattia non è mai stata presa in considerazione da nessun medico. Ho sempre constatato un disinteresse in quanto la mia è una malattia quasi rara. Nessuno comprende il disagio e il dolore che essa implica. L'unica cosa che lo specialista dermatologo sa indicare come cura è la pomata con acetilsalicilico. Facevo presente che non sarebbe servito ... leggi di piùa niente ma i sapientoni si permettono di fare gli arroganti, ti dicono di fare come dicono intascano i 100 euro e ti congedano in malo modo. Al farmaco Neotigason ci sono arrivata da sola! Con passaparola tra chi come me mie sorelle il figlio e nipoti soffriamo di questa "sconosciuta" malattia. Il suggerimento c'è arrivato da un italiano che trasferitosi i Francia per lavoro finalmente ha trovato degli specialisti che gli hanno prescritto il Soriatane che però in Italia non è commercializzato. Allora con mie sorelle abbiamo cercato un farmaco con lo stesso principio attivo trovando il Neotigason o Zorias che costa decisamente meno e che quindi acquisto. .
07/03/2016

Xarelto (rivaroxaban)
Aritmie cardiache

da circa 8 anni soggetto a fibrillazione atriale fino ad un anno fa circa ho utilizzato il cumadin sostituito da un anno da xarelto
24/02/2016

Pradaxa (dabigatran)

Farmaco efficace ma molto costoso, nessun effetto collaterale, assunto con gastroprotettore, sia prima che dopo intervento di cardioversione chirurgica
20/02/2016

...
29/11/2015

10/08/2015

Infarto

Nel 2008 ho avuto 2 occlusioni del 90% alla coronaria principale. nelle 24h precedenti, ho avvertito una strano malessere del tipo ansioso, con tachicardia e forte nausea durata qualche minuto. Recandomi al P.S. non hanno riscontrato nulla a livello cardiaco. è stato eseguito il classico esame del sangue e 2 elettrocardiogrammi. Il Giorno successivo, Tempestivamente ric... leggi di piùoverato in emodinamica su consiglio del medico Curante, che riscontrava una anomalia nella lettura dell'elettrocardio, eseguito presso il suo studio. applicazione di 2 stent non medicati, dopo 3 giorni , dimesso. L'infarto preso in tempo grazie al medico Curante, non ha lasciato cicatrici evidenti al cuore.
10/08/2015

Infarto

Nel 2008 ho avuto 2 occlusioni al 90% alla coronaria principale. Tempestivamente ricoverato in emodinamica, applicazione di 2 stent non medicati, dopo 3 giorni , dimesso. L'infarto preso in tempo, non ha lasciato cicatrici evidenti al cuore.
04/06/2015

Ictus

Prescritto nel reparto di neurologia dell'ospedale a seguito di ictus ischemico con fibrillazione atriale e afasia, regredito in poche ore. A distanza di un anno il farmaco è risultato inefficace, con conseguente nuovo ictus ischemico grave, emiplegia destra, afasia, disfagia.
23/11/2014

Pradaxa (dabigatran)

Esperienze negative dolori vaginali molto forti,vulvodinia vari batteri che ho dovuto combattere con antibiotici,di conseguenza tanta debolezza.Non so se ritornerò alla vita di prima.il profitto non guarda alle conseguen.
29/07/2014

Infarto

Dopo due interventi di angioplastica per severa malattia alle coronarie, prendo questo farmaco (di seconda generazione), trattasi di antiaggragante a base di ticagrelor. Nella speranza compia il proprio dovere nella prevenzione della formazione dei trombi, segnalo che continuo ad avere quotidianamente svariati episodi di diarrea (anche 5-6 al giorno), spossatezza, e disord... leggi di piùini gastrici.
02/07/2014

Pradaxa (dabigatran)

Dal giorno k ho assunto il farmaco ho incominciato ha avere dolore allo stomaco stanchezza ,indigestione ,diarrea con feci poco formate o liquide
01/06/2014

Pradaxa (dabigatran)

PRENDO PRADAXA PER FIB. ATRIALE CON TIA 150 X 2 DA FEBBRAIO 2014. I PRIMI 2 MESI ELEVATI EFFETTI COLLATERALI, MAL DI STOMACO, STANCHEZZA, DOLENZIA EPATICA, CATTIVA DIGESTIONE. OGGI A 4 MESI DI TERAPIA, GLI EFFETTI AVVERSI SONO QUASI SCOMPARSI E STO ABBASTANZA BENE. VEDIAMO COL PROSEGUIRE DELLA CURA.
02/04/2014

Acenocumarolo (acenocumarolo)

02/04/2014

Affaticamento

prendo pradaxa 150 per due da due mesi effetti collaterali non sopportabili, affaticamento generale, importanti disturbi della digestione, dolenzia epatica. sto valutando se sospendere e passare al coumatin.
05/10/2013

Pradaxa (dabigatran)

Per prevenzione dato che spesso ho fibrillazione attuale ma adesso no. Gli effetti collaterali che ho io sono: dolore al retto parche' gia' avevo problemi di diverticoli, diarrea e feci molli, senso di malessere, bocca secca e sete, groppo alla gola, Forte flatulenza intestinale continua. Lo ha smesso ed era passato tutto. lo specialista mi ha detto di riprenderlo e gia' d... leggi di piùopo una compressa ho dolore al retto. sono deciso a smetterlo e penso a cardioaspirin come sostitutivo.
07/09/2013

Arteriosclerosi

Ho problemi di arteriosclerosi e dopo varie medicine senza buoni risultati, mi hanno dato il Plavix che è perfetto per me e non mi da alcun problema. Spero di poterlo prendere a lungo e di averne beneifici sempre.
26/08/2013

Pradaxa (dabigatran)

Dopo qualche mese di assunzione, avevo una sensazopen di nausea e diarrea. Dopo diversi problemi di stanchezza, mi sentivo una sensazione di malessere generale, con mal di stomaco, crampi all'intestino e alla fine il medico di famiglia mi ha detto che poteva esser colpa del Pradaxa. Mi chieso perchè i dottori decidano di dare questi farmaci, senza poi sapere gli effetti ... leggi di piùcollaterali. Potrebbe essere che li pagano??? Mi sento direttamente bene a quando ho smesso con il Pradaxa!
28/07/2013

Acenocumarolo (acenocumarolo)

E' da un anno che lo prendo e di tanto in tanto i piedi mi diventano blu. Ci sono simili casi?
13/07/2013

Disturbi cardiaci

Terapia da 2 compresse da 110 mg al giorno. Gia' dopo il primo giorno ho iniziato ad avvertire un fastidio, come se non avessi ben deglutito la pillola e mi fosse rimasta nell'esofago. In realta' era proprio l'esofago ad essersi infiammato e mi creava dolore ogni volta che deglutivo sia nel bere che nel mangiare. Anche con un protettore gastrico non sono riuscita ad allevi... leggi di piùare il dolore. Ho sospeso la terapia per assoluta incompatibilità.
04/07/2013

Clopidogrel (clopidogrel)
Infarto

Dopo il mio primo infarto nel 2008, ho usato per un anno il Clopidogrel e dopo un anno ho dovuto smettere. A febbraio del 2010 ho di nuovo avuto un altro infarto, seguito da un mini infarto....ho auvto anche una trombosi temporanea... e di nuovo Clopi! Sento una forte ansia, ma alal fine è già un anno e mezzo che va tutto bene!
16/06/2013

Persantin (dipiridamolo)
Ictus

I primi giorni ho avuto un sacco di mal di testa e nausea. Piano piano sono passata dall'1x75mg al giorno, a 2 compresse al giorno e poi a 2 compresse x 200mg al giorno. Adesso non ho problemi.