Esperienze con Spiriva

22/11/2020 | Uomo | 85
tiotropio bromuro (2,5ug/do)
Anticoagulanti
Noi non ci stiamo trovando bene perché mio nonno ha 85 anni non sente bene e non vede bene e il nuovo metodo del farmaco e molto complicato per lui,era molto meglio quello precedente. Fa molta difficoltà e soprattutto se non ci siamo in casa lui nn riesce a farlo e soprattutto avvolte non capiamo se lo riesce ad inspirare il vapore, avvolte dobbiamo ripeterlo un paio di vo... leggi di piùlte e non va bene dovete migliorarlo o ritornare al precedente soprattutto per le persone anziane che nn vedono e non sentono lo scatto del pulsante. Trovate una soluzione migliore. Pensate agli anziani.

23/09/2010 | Uomo
Asma
Per me questo farmaco la lavorato in senso opposto. Il problema è peggiorato (dispnea con urgenza e aumento del ritmo cardiaco con moto minimo). Alla fine mi hanno aiutato il Servent e il Salbutamol.

24/11/2012 | Donna | 43
Asma
La settimana scorsa il medico mi ha prescritto lo Spiriva. Avevo meno sensazione di soffocamente ma avevo crampi alle articolazioni. Ieri sera improvvisamente poi mi sntivo soffocata, avevo caldo, dolore al petto, vomiti e dolore dietro gli occhi. Ieri non ho più preso lo Spiriva, perchè non mi andava. Stamattina non mi sentivo ancora bene. Lunedì andrò di nuovo dal medi... leggi di piùco perchè questa non era davvero una soluzione! L'anno scorso mi avevano dato il Ventolin ma non riucsivo a sopportarlo e anche il Symbicort non è servito a niente.

05/11/2020 | Donna | 71
tiotropio bromuro (2,5ug/do)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Il pneumologo, dopo una TAC e vari esami respiratori, mi ha diagnosticato una bronchite cronica ostruttiva con un inizio di enfisima. Dopodichè mi ha prescritto lo Spiriva. Inizio la cura nel mese di agosto 2020, Inizialmente tutto bene. Respiravo meglio ed era anche diminuito il catarro. Da circa un mese ho iniziato ad avere sempre amaro in bocca, il catarro è tornato, d... leggi di piùa qualche giorno sono iniziati i dolori allo stomaco ed in una settimana sono aumentata di 3 kg. Chiederò al medico se mi può cambiare il farmaco.

11/04/2013 | Donna | 39
Asma
Prendo questo farmaco in combinazione col Pulmicort 400 e funziona molto bene. Il mio respiro è migliorato. Gli effetti collaterali che ho sono: un po' vista offuscata e stanchezza.

09/05/2011 | Uomo | 70
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Alal fine va meglio, ma dopo un paio di mesi mi è salita la pressione con picchi di 240. Alla fine il medico mi ha consigliato di smettere con lo Spiriva e la pressione è tornata normale a 135/80.

16/11/2010 | Donna
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Ho anche tosse, dolore al petto, una macchia allaschiena e molta acidità di stomaco. Ho anche preso peso. Ci sono altre persone che hanno preso peso? E non se ne va. Lo prendo in combinazione con il Seretide 2 volte al giorno, 1 inalazione, spiriva invece 1 volta al giorno 2 inalazione. Mi sento di avere molto più ossigeno ora!

30/05/2018 | Uomo | 67
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Mio padre dopo anni e anni di tose forte la specialista ha prescritto Spiriva, si e fermata la tose sin da subito, non aveva una vita normale e non faceva altro che tusiva...pra gia da un anno che la prende e si e scordato di quelle crisi bruttissime, io ho asma e qualche volta lo usato al bisogno e mi ha fatto bene

20/09/2013 | Donna | 60
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Appena l'ho preso il primo giorno, subito ne ho avuto dei benefici immediati. Non mi sntivo più a corto di fiato e non tossivo più. Ho chiesto al medico per una verisone un po più economica e mi a dato lo Spiriva ed è stato davvero un successone. Non ho mai avuto effetti collaterali.

24/01/2013 | Uomo | 61
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Uso Spiriva da 2 anni e dal primo momento c'è stato un miglioramento. Ed è anche un farmaco perfetto da prendere col Foster, il che è un benificio per me. Anche se la mia capacità polmonare è ancora al 28%