Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Symbicort

23
opinioni

Symbicort

budesonide / formoterolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Asma (16 opinioni)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva (4 opinioni)
12
3

Symbicort

23/03/2022 | Donna | 36
budesonide / formoterolo (160)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo aver avuto il covid19 ho avuto dei problemi respiratori, da dei controlli è emersa Asma e ostruzione del 25% dei polmoni. Mi è stato prescritto Symbicort, 2 spruzzi al mattino e 2 la sera. i primissimi giorni andava tutto bene poi ho notato che subito dopo le inalazioni mi viene un fortissimo stato d'ansia. Sento nello stomaco come il vuoto che viene sulle giostre. qu... leggi di piùesto persiste per qualche ora e piano piano sparisce per poi tornare alle spruzzate successive. molto fastidioso e quasi angosciante
2

Symbicort

14/01/2013 | Uomo | 35
budesonide / formoterolo
Asma
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo aver utilizzato il Symbicort per un certo tempo, mi sento molto agitato e aggressivo. Non mi sentivo da solo. Non sopportavo più niente. Se non lo prendo più, allora dopo qualche giorno ritorno "normale". Il farmaco fa effetto, ma gli effetti collaterali per me sono pesanti. Adesso cerco un'allternativa. Devo prendere solo il Ventolin al bisogno.
5

Symbicort

23/10/2017 | Uomo | 29
budesonide / formoterolo (125/5ug/do)
Asma
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve dal 2003 mi hanno diagnosticato l'asma bronchiale intrinseco nel corso degli anni ho utilizzato diversi farmaci come ventolin,fluspiral,Reventy e tra questi solo il Fluspiral mi ha migliorato un pò il mio problema ma non di molto. Un mese è mezzo fà la dottoressa dove ho fatto la visita di pneumologia mi aveva assegnato una cura con Reventy da fare per tre mesi con ... leggi di piùun inalazione al giorno ogni mattina ma dopo tre settimane ho sospeso la cura perchè continuavo ad avere problemi di respirazione e ho deciso di provare la cura con Symbicort 160. Attualmente utilizzo Symbicort 160 1-2 inalazioni al giorno da una settimana e sono molto soddisfatto di questo inalatore perchè in poco tempo già sto respirando meglio. Ho deciso di scrivere questa recensione per far sapere a tutti che Symbicort 160 sta risultando molto efficace riguardo il mio problema di asma bronchiale intrinseco,se anche voi avete il mio stesso problema e volete utilizzare Symbicort 160 rivolgetevi sempre prima ad un medico in modo tale da sapere se potete utilizzarlo e come utilizzarlo.
4

Symbicort

02/07/2018 | Uomo | 28
budesonide / formoterolo (160)
Asma
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Utilizzo questo farmaco da diversi anni ormai senza problemi. Symbicort si rivela sicuramente (a mio avviso) più efficace di Seretide e Formodual, anche se tratta la patologia per mantenerla più o meno a livelli decenti. Al momento non peggioro anche se attendo nuove analisi strumentali.
3

Symbicort

15/05/2013 | Uomo | 28
budesonide / formoterolo
Asma
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da diverse settimane ho come sintomi di asma, la stagione dei pollini è iniziata in ritardo quest'anno, ma è molto intensa, quindi ho molte difficoltà con le vie respiratorie, ,mi sento come soffocare quando faccio un respiro profondo. Dopo pochi giorni ho già notato la differenza, il dolore che sentivo con un respiro profonda è quasi passata del tutto, ma ho notato alcun... leggi di piùi effetti collaterali: palpitazioni e ansia, sono anche più diretto verso la gente
3

Symbicort

09/12/2012 | Donna | 26
budesonide / formoterolo
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da vari mesi uso il Symbivort in combinazione con il montelukast e l'avamys. Prima non c'era niente che non andava, ma adesso di tanto in tanto mi si ingrossa la lingua!! Anche sento dolori muscolari alle gambe e ai piedi e non mi sento per niente bene, mi sento ansiosa. c'è qualcuno che ha un'esperienza simile alla mia? La lingua gonfia è davvero un brutto problema, ho pa... leggi di piùura di deglutire.
3

Symbicort

03/11/2015 | Uomo | 18
budesonide / formoterolo (160/4,5)
Asma
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Utilizzo questo farmaco da quasi due anni, è veramente utile, soprattutto durante forti crisi, ma ogni volta che lo uso risento di forti effetti collaterali. Mi sento piu teso e ipersensibile, giramento di testa subito dopo, e cosa piu fastidiosa la stanchezza. Quest'ultima e veramente pesante, dopo che ho preso due inalazioni quasi non riesco a stare in piedi.
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (68) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.