Esperienze con Atorvastatina

atorvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (27 opinioni)
Infarto (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (1 opinione)
Diabete tipo 2 (1 opinione)
Angina pectoris (1 opinione)

10/11/2012 | Donna | 63
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
All'inizio prendevo il Lipitor insieme con l'Ezetrol. Poi mi hanno dato l'Atorvastatina ed è un terribile farmaco, con un sacco di effetti collaterali, come pressione al petto, ho sempre freddo, dolori ai muscoli, stanchezza e tutto il girono una sensazione etrribile. Vorrei di nuovo il Lipitor. Lo si può comprare in altri paesi?

31/12/2015 | Uomo | 64
Hemorragias

24/04/2022 | Donna | 65
atorvastatina (20mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo 2 mesi di Torvast il colesterolo si è abbassato ma ho dovuto sospendere per i valori ematici alterati in particolare la LIPASI ( del pancreas)con dolori addominali) Dalla Tac si è riscontrato infezione al pancreas.

10/03/2013 | Donna | 65
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo dal 2005 il Lipitor e dal 2012 l'Atorvastatina. Da circa 7 mesi soffro di problemi di indigestione, alterno feci molli a quelle dure e ho un'eruttazione forte. Vorrei smettere di prenderlo, ma il cardiolo dice che non è saggio. Nel 2005 ho avuto un infarto e il colesterolo era alto, ma ora è scese a 3.1.

12/03/2019 | Uomo | 66
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
sono diabetico mi anno prescritto questo medicinale per il colesterolo cattivo che era sotto il livello per prevenzione mi sono ritrovato a non fare nessun sport in quanto ogni volta mi mancavano le forze pensavo che era un mio problema e ho vissuto 2 anni d inferno quando vi prescrivono il suddetto medicinale diffidate diffidate diffidate mi e costato una cifra per vi... leggi di piùsite varie

01/02/2016 | Uomo | 66
Acidità gastrica (bruciore)
Prescritto dopo visita cardiologo (chissà perchè), cuore ok, faccio sport, colesterolo tra 180 e 200. Forse peggiorato leggero gonfiore caviglia e qualche dolore in più alle dita delle mani. Ora sto più attento a dieta, prenderò integratore al suo posto.

01/09/2015 | Uomo | 68
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho 68 anni, sono un podista da oltre 35 anni ho ancora l'idoneità a l'attività agonistica, ciò nonostante ho il colesterolo alto. Da quando assumo l'atorvastatina ho dei forti dolori muscolari specialmente quando corro, inoltre dormo con maggiore difficoltà.

06/08/2015 | Donna | 73
Trombosis
Prendo Atorvastatina 10 mg alla sera da due anni. Colesterolo è sceso a 162 (da 240). Però sono piena di dolori e dormo poco. Prima pensavo che dipendesse dall'artrosi. Ora però mi preoccupo, perché avverto spessissimo un prurito diffuso e compaiano delle macchie rosse. Una mi è rimasta sulla fronte, tipo angioma stellare. In più, in quest'ultimo periodo sono dimagrita m... leggi di piùolto senza volerlo. Va bene che faceva molto caldo, però... Ora peso 55,8 kg per 1.65 di altezza (prima ero 60/61 kg ). Vorrei smettere di prendere le statine. Magari diminuendo per un po' a 10 mg a giorni alterni per poi smettere totalmente e, se del caso, aiutarmi con degli Omega 3.

16/10/2014 | Donna | 74
Affaticamento

11/02/2013 | Uomo | 81
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Se uso Atorvastatina mi viene una sorta di perdita della memoria a breve termine e per esempio mi dimentico quello che mia moglie mi chiede di fare. O per esempio di mettere i farmaci sul tavolo.