Esperienze con Crestor

rosuvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (16 opinioni)
Infarto (0 opinioni)
Disturbi cardiaci (0 opinioni)
Angina pectoris (0 opinioni)

25/06/2023 | Donna | 73
rosuvastatina (10mg)
Disturbo intestinale dopo pranzo

16/11/2013 | Donna | 58
Tiroide - ipotiroidismo
Ho usato all'inizio il simvastatina e mi dava però troppi dolori muscolari, e cosi mi hanno dato il Crestor. Nessun effetto collaterale e il colesterolo va meglio da allora anche.

14/11/2013 | Donna | 62
rosuvastatina
Sono una donna di 62 anni e da quando ho 16 anni prendo le statine. Ho iniziato con 20mg e solo in seguito sono passata all'80mg. Dopo dei controlli, sembrava nonfosse abbastanza e per questo sono passata al Crestor 20mg. Da un paio di settimane ho avuto di notte un sacco di dolore alle gambe e alle ginocchia. Non si sa perchè e hanno trovalo anche proteine nell'urina, dal... leggi di più valore di 6 sono passate a 20.

16/02/2013 | Donna | 59
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
1 anno e mezzo fa ho provato il simvastatina e il lipitor. Ero malata a causa dei farmaci. Dopo altri disturbi fisici mi è stato prescritto da un internista il Crestor. Dopo 1 giorno stavo da cani: fortissimo dolore muscolare, nausa, brividi. Uso anche il Bezalip per abbassare i trigliceridi. E' fastidioso avere il colesterolo alto (9.6), ma voglio anche avere una vita co... leggi di piùn della qualità. Leggo di rimedi naturali. E' stato dimostrato scientificamente che funzionano?

29/03/2012 | Donna | 61
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
dal 2011 prendo il Crestor. All'inizio non avevo alcun problema e dopo circa un mese, ho iniziato ad aver dolori ai polpacci, alle suole dei piedi, e poi recentemente ho avuto dolori al tendine d'achille. ho intenzione di smettere. Anche se ora sono passato dal 3g all'1.8. Inoltre prendo anche l'evista contro l'osteoporosi ma anche quella mi da crampi. Penso che cercherò q... leggi di piùualcosa di meno forte per il colesterolo e butterò via questi farmaci.

26/11/2019 | Uomo | 54
rosuvastatina (10mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Valori tg , ldl e hdl nella norma dopo anni di tentativi. Eliminato bevande zuccherate e introdotto allenamenti con bici. Le transaminasi sono ora normali ma grazie all' uso di Epatotab a base di cardo mariano e carciofo, molto efficace.

01/05/2018 | Uomo | 65
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo aver riscontrato il colesterolo a 250, il medico di famiglia mi consiglia il Crestor da 10mg. Col tempo ho cominciato ad avere i sintomi di cui sopra. Faccio presente che per motivi preventivi assumo la cardioaspirina. Nel foglio illustr. del crestol non si consiglia altro farmaco fluidificante.

06/04/2017 | Uomo | 63
rosuvastatina (5mg)
Dopo l'utilizzo di vari tipi di statina, che mi davano problemi muscolari ( CPK = 748) ho iniziato l'uso del CRESTOR 5 mg. che si e' rivelato efficace ma comporta dissenteria quotidiana

04/09/2015 | Uomo | 67
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
il colesterolo è diminuito ma il peso è aumentato di 17 kg in pochi mesi. Ho vergogna uscire da casa e quando incontro qualcuno mi dicono che sono irriconoscibile.

04/09/2015 | Uomo | 67
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
ultime analisi 5 agosto 2015: colesterolo totale 173, GGT 315, Alt 67, Ast 59, trigliceridi 179, glucosio 112, gonfiore alla gamba dx linfedema fastidioso. Smettere del tutto con Crestor o a giorni alterni, o cambio statina?

29/04/2014 | Uomo | 47
rosuvastatina
Prendo il crestor da cinque anni e da 6 mesi ho problemi col fegato il y-gt è arrivato più di 100 io non bevo ho dei emangiom i al fegato e adesso mi chiedo non è che me li ha fatti venire il crestor?adesso voglio smettere se per favore qualcuno mi può tranquillizzare se ha anche il mio problema grazie

18/01/2014 | Uomo | 49
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho iniziato a 45 anni a prendere il crestor. Per i primi 2 anni solo sensazione di capogiri attribuiti allo stress. Poi assottigliamento delle cartilagini progressivo ( prima gomito dx, poi ginocchio dx ed infine ginocchio sn) diarrea, perdita equilibrio e sensazione perdurante di stanchezza anche dopo brevi sforzi. Ho smesso da 3 mesi. Non mi fanno più male le ar... leggi di piùticolazioni, non ho più nessuno degli altri sintomi e sopratutto mi sento energico fino a tarda sera! Unico problema: come riabbassare il colesterolo schizzato a 430 ? Al momento provo con dieta ferrea e danacol (fitosteroli).

14/03/2013 | Uomo | 15
rosuvastatina
Dal 97 prendo il Crestor 20mg. Da allora ho molti problemi, soprattutto dolore alla schiena (muscolare). Dopo aver letto varie esperienze su questo sito, ho preferito smettere per vedere se il mal di schiena viene proprio dal Crestor. Ritornerò con una nuova testimonianza tra un po' di tempo per dirvi come è andata.

11/03/2013 | Uomo | 65
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Inizialmente ho usato il Lipitor e l'ezetimibe: l'effetto era insufficiente. Il Crestor 40 mgr e ezetimibe hanno ridotto il colesterolo LDL da 7,5 a 2,5. Ho vari disturbi muscolari (collo), che però sono scomparsi dopo aver preso il diazepam 5 mgr prima di dormire. Dopo l'avvio de metotressato per unìartrite reumatica, ho avuto crampi molto forti nella gamba destra: do... leggi di piùpo aver preso 2 bicchieri di vino lo stesso giorno che ho preso il metotressato, non ho più crampi. L'almimentazione quindi può anche interferire!

03/02/2013 | Uomo | 60
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho avuto diversi fastidi, come mal di gola, stanchezza, difficoltà di concentrazione e forti dolori muscolari alle gambe, tanto forti che sono andata al pronto soccorso perchè non riuscivo a camminare. Dopo diverse ricerche, il mio farmaco "Crestor" è finito sotto accusa. Due internisti mi ha consigliato di interrompere immediatamente. Dopo una settimana ho potuto camminar... leggi di piùe di nuovo e non prendo più questo farmaco malefico. Un farmacista cordiale e biochimico hanno portato alla mia attenzione un libro del "Prof. Dr. Walter Bach" dal titolo "La grande menzogna del colesterolo". Posso consigliare a chiunque di leggere questo libro che è anche tradotto in un olandese comprensibile. Nel libro ci sono risultati di ricerche di vari dottori.

21/01/2013 | Uomo | 68
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho smesso con la Simvastina a causa di dolori muscolari. Da quando prendo il Crestor ho ancora più dolori ai muscoli. Quindi sto pensando di smettere con tutti i farmaci e stare attento a quello che mangio. Mi sembra più salutare che prendere cose chimiche.