Esperienze con Lipitor

atorvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (15 opinioni)
Diabete tipo 1 (0 opinioni)
Diabete tipo 2 (0 opinioni)

16/06/2013 | Donna | 35
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Per tutto il giorno avevo dolori ai muscoli e alzarmi era terribile. ci voleva un'ora per riprendermi e ho solo 35 anni eh. Prima di questo prendevo altri farmaci per il colesterolo e avevo esattamente gli stessi problemi.

10/04/2013 | Donna | 49
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
ho usato prima il Lipitor senza sintomi, e poi mi hanno prescritto l'atorvastine e mi sono ammalato. Sono tornata dal medico che mi ha prescritto il Lipitor...... vado in farmacia e mi dicono che non esiste più, mi vogliono dare di nuovo l' atorvastine perché è lo stesso, ma non è assolutamente vero!!! non è una differenza che si trova sulla confezione, ma è davvero una di... leggi di piùfferenza che provo ogni giorno.... credo che sia scandaloso!

11/12/2012 | Donna | 72
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Uso ogni giorno la versione economica del Liptor (si chiama Atorvastatina Actavis). Per me questo farmaco ha un sacco di efetti collaterali, ad esempio formicolio al braccio sinistro e alla mano sinistra. La notte non riesco a dormire per quanto mi da fastidio. sono andata dal medico di famiglia per questo problema. Il dottore mi ha detto che non posso utilizzare il farmac... leggi di piùo per 2 settimane, mentre il farmacista mi dice che non lo si può prendere solo per una settimana.

29/11/2012 | Donna | 65
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Non ho avuto ancora effetti collaterali, ma è molto costoso. E' impossibile pagare 140 euro per 3 mesi. Ho provato già altri 5 farmaci contro il colesterolo. una schifezza. Saluti, Annie (NdR; cognome eliminato a causa delle leggi della privacy che vigono su questo sito internet, Saluti, MeaMedica).

10/11/2012 | Donna | 63
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
I crampi muscolari dell'Atorvastatina sono terribili, allergia nella forma di raffreddori, pressione al petto. Voglio di nuovo il Lipitor!!!

31/10/2012 | Donna | 60
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
sono ormai 3 anni che prendo il Lipitor 20mg e non ho alcun effetto collaterale. Sono davvero soddisfatta. Dal 1 ottobre ho iniziato però con l'Atorvastatine 20mg e ho degli effetti collaterali, anche se il farmacista dice ch eè lo stesso farmaco... ma il mio dotto non è d'accordo.. :) oggi quindi mi hanno dato il Simvastatina 40mg per 14 giorni per vedere l'effetto che f... leggi di piùa. Spero che questo sia buono e funzioni, perchè il Lipitor non me lo posso più permettere.

10/06/2013 | Uomo | 68
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Da 3 mesi prendo l'Atorvastatina 40mg 1 volta al giorno. Sembra però che i miei livelli di glucosio si siano alzati a 6.1. Questo nonostante una dieta povera di grassi. Mi chiedevo che si può fare per risolvere il problema. Oltre l'Atorvastatina prendo anche degli anticoagulanti e altri farmaci contro la pressione.

06/05/2013 | Uomo | 67
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dolore muscolare alle braccia, che mi sembra si immobilizzino. Ho provato varie marche di farmaci anche in ospedale in Spagna e dopo 20 anni non ho avuto più dolori con il Livazo che si può comprare solo in Spagna. Non ho effetti collaterali e l'unica cosa è che devo pagare 42 euro, ma alla fine per il dolore è un prezzo che pago volentieri.

10/03/2013 | Uomo | 63
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Subito dopo aver iniziato col Crestor e poi col Lipitor ho avuto dolori muscolari in tutto il corpo. Dopo aver smesso di prendere entrambi i farmaci, dopo un po' anche i dolori sono andati via.

27/11/2012 | Uomo | 60
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Da anni prendo il Lipitor e il mio farmacista fa sempre problemi a reperirlo. ho sentito però che si può trovare più facilmente e per meno un generico del Lipitor. Viva la sincerità!

11/11/2012 | Uomo | 61
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Si, il Lipitor funziona, ma mi da anche degli effetti collaterali notevoli, ovvero dolore ai muscoli, dolore alle articolazioni, soprattutto al collo e alla schiena e dormo male. Ma altri farmaci mi facevano stare anche peggio.

24/04/2012 | Uomo | 50
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Da un po' prendo il Lipitor perchè non ho reagito bene al farmaco generico. Adesso il farmacista mi ha detto che la Pfizer ha sostituito il Lipitor con l'Atorvastatina (stesse compresse, altro nome). E' vero oppure mi hanno dato un generico?

11/07/2011 | Uomo | 71
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
A causa di un'infiammazione con le barbabietole, ho iniziato la mia esperienza con il Simvastatine. NB. Ho scelto un altro farmaco perchè non ricordo il produttore del farmaco ma dovevo per forza mettere un nome. Ho restituito il farmaco alla farmacia.

18/06/2011 | Uomo | 68
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho dolore alle gambe, ai muscoli e ho giornalmente un sacco di crampi ai muscoli, ho preso un sacco di peso (non è normale!) soprattutto alle gambe e ai piedi, ho problemi di stomaco e intestino, ho il fiato corto, dormo male e ho mal di testa. Mi sento 20 anni più vecchio! nonostante però tutto ciò, secondo il mio dottore mi ha fatto più bello che male e io mi sento un po... leggi di più' come una cavia, quindi alla fine ho iniziato a ridurre le dosi e poi ho smesso. Vorrei provare ancora un altro farmaco, ma quello che ho provato mi ha dato terribili effetti collaterali, quindi ho bisogno di AIUTO!

07/07/2008 | Uomo
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Mentre prima riuscivo a fare 50km al giorno in bici, dopo una settimana di Lipitor non riuscivo più a pedalare. Avevo dolori fortissimi ai muscoli e mi sentivo infelice. Allora ho smesso di utilizzare questo farmaco e adesso cerco di abbassare il colesterolo con metodi naturali.