Esperienze con Simvastatina

simvastatina

Diabete tipo 2 (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (2 opinioni)

17/06/2013 | Uomo | 64
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Appena dopo la prima assunzione ho iniziato ad avere crampi ai piedi, ma sono passati subito. Il dolore che è rimasto è quello al collo e non riesco a girare bene la testa senza sentire dolore. Anche i muscoli del corpo sono costantemente sotto tensione e le vertebre del collo continuano a schioccarmi. A causa poi del dolore al collo dormo anche male e quindi non so come r... leggi di piùisolvere. PEnso che questa settimana andrò o dal medico o dal fisioterapista. I valori del colesterolo sono comunque migliorti.

15/06/2013 | Donna | 53
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Con l'utilizzo di simvastatina ho prima avuto dolore forte ai muscoli, soprattutto alle gambe e alle spalle. Un'inspiegabile infiammazione delle articolazioni della caviglia e del polso. Pelle molto secca. A volte ho una grave fotosensibilità. Ci penso a volte di smettere con questo farmaco. Gli effetti collaterali sono diventati via via peggio.

13/06/2013 | Uomo | 47
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo una settimana ho iniziato ad avere problemi di dolore ai muscoli e non mi sentivo più me stesso (depresso, emotivo). Dopo 10 giorni il dolore è aumentato e ho iniziato ad avere dolore e gonfiore alle palpebre. Ho smesso subito e il dottore mi ha prescritto l'Ezetrol

26/05/2013 | Donna | 53
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Uso questo farmaco ma sono così stanca che quasi non ce la faccio più e diventa davvero insostenibile. Quasi non posso più camminare e mi sento che mi si rompono i fianchi quando cammino. Le braccia non riesco più ad alzarle davvero. Ho il colesterolo e anche il diabete 2 e la tiroide, fibromialgia e la sindrome di Sjogren.

14/05/2013 | Uomo | 67
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Lasciamo stare il Simvastatine. Molti problemi di insonnia, gambe che tiravano e dolore al collo, avevo anche prurito ovunque e l'ho detto allo specialista che non mi andava di prenderlo (dopo un piccolo ictus), mi ha detto "vuoi ritornare in sedia a rotelle per caso? vedremo" Adesso mi sento molto incerto. Prendo anche il persantin, l'acido salicilico e il perindopeil. N... leggi di piùon ho mai preso un farmaco in vita mia e ora mi ritrovo con tutta sta roba.

14/05/2013 | Uomo | 67

24/04/2013 | Uomo | 77
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili: insonnia, svogliatessa, sintomi febbrili, nessun appetito e niente aveva sapore, dolore ai muscoli, e la notte a volte ansia, andavo di corpo male, molta arioa nella pancia ( avolte stavo sveglio la notte dalle 2 in poi fino alle 6 e poi per fortuna mi arrivava il giornale). Poi alla fine abbiamo scoperto che questo farmaco... leggi di più non fa assolutamente alcun effetto se si hanno più di 70 anni.

16/04/2013 | Uomo | 66
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo 3 settimane ho smesso di prendere il Simvastatina Actavis 20mg a causa del senso di malessere, letargia e disturbi di equilibrio. Anche altri amici hanno avuto dei sintomi simili o anche peggiori e la causa era proprio il Simvastatina.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci