Esperienze con Cerazette

20/04/2018 | Donna | 40
Contraccezione

02/08/2017 | Donna | 37
desogestrel (0,075mg)
Pienamente soddisfatta! Ho preso la pillola per 13 anni (Harmonet e Klaira), interrotta poi per gravidanza. Dopo il parto volevo qualcosa che non mi desse i forti mal di testa che mi davano le vecchie pillole (ne ho provate un paio e anche il cerotto). Ad ogni cambio di confezione, in concomitanza con il ciclo, mi venivano forti mal di testa accompagnati da nausea e vomito... leggi di più e la voglia di rimanere al buio, sdraiata per giorni. Nessun antidolorifico funzionava, ho provato anche alcuni con tramadolo. E volevo evitare questa situazione con una bimba di pochi mesi. Così la mia ginecologa mi ha consigliato Cerazette e mi è cambiata la vita! A parte i primi mesi di "assestamento", non ho più avuto mal di testa nè ciclo. Non ho avuto nessun effetto collaterale e sono davvero contenta.

11/05/2017 | Donna | 49
desogestrel (0,075mg)
Prendo Cerazette da sei anni, dato che è l'unica pillola adatta alle ultraquarantenni fumatrici, e conto di continuare a prenderla fino a quando non sarò in menopausa. A parte un leggerissimo spotting di due-tre giorni, un paio di volte l'anno, nessun effetto collaterale e piena soddisfazione. Niente ciclo (che liberazione!) e copertura certa e totale quanto le pillole che... leggi di più ho preso in anni precedenti (Minulet, Trigynon, Milvane). Assolutamente contenta.

30/04/2017 | Donna | 30
Anticoncepción / prevención del embarazo
Prendo Cerazette da quasi 9 anni, i primi 8 anni non ho avuto nessun effetto collaterale e assenza di mestruazioni. Sembrava troppo bello. Poi improvvisamente, senza alcun cambiamento di assunzione, mi è tornato il ciclo da qualche mese con vari dolori annessi. Mi chiedo come sia possibile dopo tutti questi anni questo improvviso cambiamento.

05/11/2016 | Donna | 21
Anticoncepción / prevención del embarazo
Ciao questa è la prima volta che assumo cerazette Sono alla seconda pillola del secondo scatolo e che dire io sto meglio... non ho mai avuto spotting in questo mese, il ciclo chiaramente lo aspettavo ieri (sono molto puntuale solitamente, un orologio svizzero) ma non è arrivato. Da un lato sono felice perché quando mi arriva i dolori sono così fiera forti che neanche 2 bu... leggi di piùstine di oki mi aiutavano...Chiaramente mi fa strana questa cosa che non so quando mi verrà, ma sono tranquilla non ho più ansia dopo ogni rapporto, non ho molti effetti collaterali solo all'inizio un po' di malditesta nelle prime settimane. Non ho preso peso, sono sempre la stessa, anzi ho più fame e sono contenta (perché sono molto magra). Sono abbastanza soddisfatta, spero di trovarmi ancora così bene. La cosa è molto soggettiva.

23/02/2016 | Donna | 28
desogestrel (0,075mg)
Assumo Cerazette da gennaio, mi è stata prescritta in seguito a problemi di pressione alta per i quali ho dovuto sospendere Nuvaring. Mi trovo abbastanza male, non mi è mai venuto il ciclo ( se non una macchia rossa 10 giorni fa); mi sta facendo venire un sacco di acne e sono ingrassata di 4 kg in 2 mesi. Non penso sia la pillola per me che sono ansiosa e ho già problemi ... leggi di piùdi peso.

14/09/2015 | Donna | 29
desogestrel (0,075mg)
Salve ho 29 anni ed ho iniziato a prendere cerasette a luglio perché ho un bambino di 15 mesi e per il momento non voglio altri figli. La pillola mi ha stata consigliata dalla mia ginecologa. Da quando ho iniziato ho avuto il ciclo una sola volta, nel mese di agosto, ma e' durato quasi 20 giorni. Per bloccarlo la ginecologa mi ha fatto prendere 2 compresse al giorno per 14... leggi di più giorni. Ora il ciclo non e' più arrivato e la ginecologa dice di volermi ricontrollare. Non credo che sia una contraccezione adatta a me perché non avere ciclo mi mette molto ansia.. nonostante io uso anche il metodo del coito interrotto insieme alla pillola.

04/02/2014 | Donna | 43
desogestrel (0,075mg)
Sono 6 anni che prendo la Cerazette e ne sono davvero soddisfatta. Sono già sei anni che non ho il ciclo. Adesso sono un paio di settimana fa ho niziato ad avere spotting e piccole perdite. Mi chiedo se sian a necessario di tanto in tanto (magari ogni paio di anni) sospendere per un po' la Cerazette per fare ritornare il ciclo?
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci