Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Mirena

7
opinioni

Mirena

levonorgestrel

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
ansia crampi addominali crampi alla schiena depresso emorragia forte mal di schiena gonfiore addominale nausea spotting o sanguinamento tra i periodi

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

1
1

Mirena

09/12/2025 | Donna | 41
levonorgestrel (52mg)
Dolori mestruali
Efficacia
Quantità effetti collaterali

Effetti collaterali

ansia depresso crampi alla schiena crampi addominali emorragia spotting o sanguinamento tra i periodi

Ho inserito amore a a fine agosto 2025 perché dopo 30 anni di cicli lunghi e abbondanti volevo avere un po’ di sollievo. Inserimento doveva essere una passeggiata secondo la ginecologa,visto che avevo già partorito due volte,. Invece è stato molto doloroso, seguito da crampi e un emorragia durata due ore. Le settimane seguenti sembrava tutto a posto, anche se avevo contin... leggi di piùui spotting, non potevo stare senza proteggi slip. Il ciclo mi arrivava ogni 25 gg denso, scuro e devo dire che apprezzavo di non avere tutti gli effetti invalidanti dei cicli precedenti. Ma da metà novembre tutto è cambiato. Ho iniziato ad a avere nausea tutti i giorni, fortissimi crampi addominali e malessere generale. La ginecologa ha continuato a dirmi che non poteva essere la spirale la causa, quindi tramite il mio medico ho iniziato ad indagare con esami, eco, tac. Nulla tutto a posto. Venerdì scorso ero spossata ma sono andata al lavoro lo stesso e a metà mattina crampi ed emo orgia. Vado al Ps e il gine controlla che la spirale fosse in sede, si rifiuta di togliermela e mi liquida con un antiemorragico e un antispastico. La ginecologa che me l’ha inserita si rifiuta di togliermela perché dice che non c’è motivo e che quello che sto vivendo è normale. Per me non è normale perdere grandi quantità di sangue in poche ore, dover girare con il Tranex in borsa e il terrore di avere le contrazioni mentre guido e di iniziare a sanguinare. Giovedì pomeriggio andrò a toglierla a pagamento a 50 km da dove abito perché vicino casa non ho trovato nessuno disponibile a farlo. Non la rimetterei MAI più e consiglio a chi ha intenzione di metterla di pensarci molto bene prima. La pillola la puoi smettere quando vuoi, la iud devono togliertela dei dottori è così sei vincolata. Sono molto arrabbiata, quando tutto sarà finito e starò bene , andrò a dire quello che penso in faccia a quella ginecologa.
1

Mirena

23/05/2025 | Donna | 35
levonorgestrel (52mg)
Dolori mestruali
Efficacia
Quantità effetti collaterali

Effetti collaterali

crampi addominali nausea

Inserita con facilità e posizionata in maniera corretta.eco prima e dopo. Levata dopo un ora e mezza a causa di forti dolori addominali e nausea.non riuscivo più a tirarmi su dal lettino.una volta tolta sintomatologia scomparsa del tutto.
1

Mirena

29/10/2024 | Donna | 45
levonorgestrel (19,5mg)
Dolori mestruali
Efficacia
Quantità effetti collaterali

Effetti collaterali

forte mal di schiena

Ho inserito la spirale su consiglio della ginecologa, per via di flussi lunghi e abbondanti. Ho 45 anni e soffro di colon irritabile, che si aggrava durante i giorni dell'ovulazione e del ciclo. La ginecologa mi ha consigliato Mirena, perché riteneva potesse darmi sollievo. I primi giorni dopo l'inserimento tutto bene - a parte spotting continuo - poi, dopo circa 10 gg, ... leggi di piùin concomitanza con l'inizio del ciclo, ho iniziato ad accusare ma di schiena e, dopo pochi giorni, forte mal di pancia. Ho cercato un ginecologo che non fosse obiettore per una visita urgente e mi ha trovato la spirale in fase d'espulsione. Breve storia triste durata 20 giorni
1

Mirena

01/08/2014 | Donna | 28
levonorgestrel (52mg)
Menstruatiepijn
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho messo mirena a seguito di 2 episodi ravvicinati di emicrania con aurea con vomito. Usavo l'anello e la ginecologa mi ha detto di fare questa sostituzione perchè potevo essere a rischio d'ictus. Per un anno di mirena tutto bene,ciclo quasi sparito, sono riuscita anche a dimagrire senza problemi con la dieta (cosa che con l anello non mi riesce!). dopo esattamente un anno... leggi di più però mi sono comparsi i primi brufoletti(mai avuti in 27 anni di vita)... e dopo un paio d mesi avevo il viso deturpato e le ovaie con continue cisti! Se non fossero comparsi i brufoli e cisti l'avrei tenuta.. ero soddisfatta! Ma ora ho il viso pieno di cicatrici e sono pentita.
1

Mirena

04/01/2014 | Donna | 47
levonorgestrel
Dolori mestruali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo anni con continue perdite, il mio ginecologo mi ha consigliato la mirena. Un 6 mesi fa ho fatto l'inserimento sotto anestesia. Adesso giornalmente ho macchie e crampi forti e di tanto in tanto ho perdite. Al prossimo controllo chiederò di toglierla. i crampi sono troppo forti e frequenti.
2

Mirena

06/12/2013 | Donna | 38
levonorgestrel
Dolori mestruali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ho mirena da circa 1 anno e mezzo:all'inizio tutto bene, solo pochi dolori addomonali e lieve mal di testa, ora però sono circa 6 mesi che praticamente non vivo più a causa di una elevata sudorazione diurna ma soprattutto notturna, forti mal di testa, irritabilità,stanchezza ma soprattutto il ciclo è pressoche' inesistente.Sarà forse il caso di toglierla?
3

Mirena

19/11/2012 | Donna | 33
levonorgestrel
Dolori mestruali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho fatto inserire la scorsa settimana la spirale. L'inserimento non era così male (non ho bambini e non l'ho fatta inserire durante la mestruazione). Dopo 2 o 3 ore ho iniziato ad avere un sacco di crampi. Poi 2 o 3 giorni ho iniziato ad avere alcune perdite. Adesso da domenica ho la sensazione che spinga troppo contro l'utero... C'è qualcuno che mi sa dire se è normale?... leggi di più O potrebbe esser che la mia si è spostata? Vorrei sapere un po' la vostra esperienza, per favore!
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (183) - Contraccezione - altro
Paroxetina (164) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (154) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (137) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (120) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (117) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (115) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Claritromicina (113) - Antibiotici - macrolidi
Efexor (111) - Depressione - antidepressivi altro
Lyrica (106) - Epilessia
Levofloxacina (92) - Antibiotici - chinoloni
Xanax (89) - Disturbi d'ansia
Cipralex (86) - Depressione - antidepressivi SSRI
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Wellbutrin (84) - Dipendenze
Cerazette (83) - Contraccezione - altro
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Anafranil (74) - Depressione - antidepressivi TCA
Depakin (69) - Epilessia
Venlafaxina (68) - Depressione - antidepressivi altro
Nexplanon (67) - Contraccezione - altro
Nuvaring (66) - Contraccezione - altro
Rivotril (66) - Epilessia
Mirtazapina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (60) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (59) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.