Esperienze con Nexplanon

12/07/2023 | Donna | 26
etonogestrel (68mg)
Presi la pillola da piccola per contrastare l'acne (che ora a 25 anni ancora non sono riuscita a risolvere) bensì ingrassai molto; Ripresi la pillola qualche anno fa per contraccezione e presi 20kg in pochissimo tempo nonostante mi fu prescritta con analisi ed accertamenti vari; A novembre 2019 ho scoperto Nexplanon grazie a mia sorella che l'ha inserito in Inghilterra.. n... leggi di piùe parlai con la mia ginecologa che fù completamente in disaccordo in quanto lo considerava un metodo "antiquato" (voleva provare altre pillole); Andai allora da un altro ginecologo molto preparato e disponibile e devo dire che è stata una piacevole scoperta, o meglio per me zero effetti collaterali a differenza della pillola, dovevo avere sempre in borsa la bustina per la nausea, cefalee varie e come dicevo prima eccesso di peso! Per i primi mesi il ciclo è scomparso ma il mio medico è stato molto scrupoloso a spiegarmi con dettaglio il tutto.. anno per anno torna tutto a normalizzarsi, a novembre 2022 l'ho sostituito per scadenza del primo ed ora è come i primi mesi di qualche anno fa, ciclo poco e niente ma tutto nella norma. Sicuramente non è la cura per l'acne ma lo consiglio a chi come me la pillola ha dato molti moltissimi problemi.

17/06/2021 | Donna | 26
etonogestrel (68mg)
Oggi ho sostituito il bastoncino, tenuto quasi tre anni (mancava un mese alla scadenza), con un nuovo impianto. Personalmente mi sono trovata davvero bene. Sì, è vero, il ciclo è sempre stato irregolare, ma io faccio parte di quella cerchia di donne che ha avuto perdite leggerissime, praticamente inesistenti. La scoperta di Nexplanon è stata davvero una benedizione: non ... leggi di piùdevo più ricordarmi di assumere tutti i giorni una pillola e non è necessario che io stia così attenta. Comodissimo, terrò sicuramente anche questo nuovo bastoncino altri tre anni!

05/02/2016 | Donna | 26
Anticoncepción / prevención del embarazo
Ho inserito l'impianto perché soffrendo di emicrania non posso prendere le pillole normali. Uno dei vantaggi maggiori è stato la riduzione degli attacchi di emicrania e non doversi ricordare la pillola ogni giorno. Ma dopo circa 3 mesi ho iniziato ad avere perdite continue, ogni giorno, anche abbondanti, estate e inverno. Non è il massimo per la serenità sessuale con il pa... leggi di piùrtner, e crea problemi anche solo per andare al mare. Senza questo problema sarebbe stato perfetto, invece ho deciso di toglierlo prima del tempo e provare con la spirale. Speriamo bene....

16/02/2020 | Donna | 27

16/06/2016 | Donna | 27
etonogestrel (68mg)
Il ciclo diventa praticamente imprevedibile, con spotting frequente e sanguinamenti continuati per settimane (e a volte mesi). Per chi lo sceglie, sappiate che i primi tre mesi sono fortemente predittivi di quel che accadrà poi. Ho sopportato fino a qui anche perché l'investimento non era di poco conto (qualcosa come più di 200 euro) e perché alla fine non dà nessun fasti... leggi di piùdio e fa tutto da solo. Ma adesso, dopo due anni e mezzo, finalmente lo tolgo. Spero vada tutto bene.

03/02/2023 | Donna | 28
etonogestrel (68mg)
Inserito l’impianto a Luglio 2021. Pensavo fosse la svolta per i primi mesi nessun problema e niente ciclo. Il 26 Dicembre 2021 un ciclo talmente doloroso da non riuscire ad alzarmi dal letto dal dolore atroce che avevo alla schiena. Da Gennaio 2022 ciclo molto irregolare, anche due volte al mese fino ad arrivare a Luglio 2022, in ospedale per ciclo emorragico. Dopo quell’... leggi di piùepisodio ciclo abbastanza normale fino al 9 Gennaio 2023 durato per 23 giorni. Pap test risultato positivo, la ginecologa effettuerá colposcopia dicendomi che con molta probabilità l’impianto ne è la causa. Come è stato causa di vaginiti continue e cistiti dolorose. Lo anró a togliere tra pochi giorni e ricominceró la pillola. SCONSIGLIATISSIMO

10/01/2020 | Donna | 29
etonogestrel (68mg)
Ho inserito nexplanon ad ottobre 2018 e tolto proprio l altro ieri...ovvero 9 gennaio 2020. I primi mesi tla volte sentivo il seno gonfio, mal di testa ed assenza di ciclo. Dopo 6 mesi ho iniziato ad avere il ciclo circa ogni 2 settimane, molto abbondante e mi durava almeno 1 settimana. Poi si fermava e dopo pochi giorni riprendeva ma senza nessuna avvisaglia. Era diventa... leggi di piùto un incubo...durante il 2019 credo di essermi fatta tutte le vacanze estive con il ciclo e anche le festività. Ho fatto anche una cura ormonale aggiuntiva per vedere di aumentare il dosaggio, mentre la facevo finalmente il ciclo era scomparso ma una volta finita tutto è tornato come prima. Mi è dispiaciuto toglierlo perché era veramente comodo ma vivevo quasi costantemente con l assorbente, non sapevo mai quando mi sarebbe venuto il ciclo, mal di testa e forte tensione al seno. Così alla fine ho deciso di toglierlo perché ero davvero troppo stanca.

16/06/2018 | Donna | 30
Anticoncepción / prevención del embarazo
Io ho impiantato il bastoncino ad aprile e da 3 mesi circa continuo ad avere perdite di sangue!! Tutti i giorni! Poi, non vorrei essere fissata, ma credo di aver preso peso! Mi vedo più gonfia del solito, soprattutto nella pancia, le braccia grosse, e i fianchi peggio ancora. Non so se lo terrò per 3 anni perché tra le perdite di sangue continue e l'aumento di peso mi s... leggi di piùcoccia parecchio. Non so se ne valga la pena a sto punto.

01/08/2021 | Donna | 31
etonogestrel
Ho deciso di provare Nexplanon ad Ottobre dell'anno scorso per la disperazione, dopo aver provato svariate pillole tra le quali Zoely che mi ha dato molti effetti collaterali. Che dire... lo straconsiglio e lo rimetterei subito, glia effetti collaterali sono davvero quasi inesistenti, qualche tensione mammaria e i primi mesi di ciclo assente ed irregolare... rispetto all'a... leggi di piùssunzione di Zoely che mi aveva creato problemi di depressione e drastico calo della libido. sicuramente lo rimetterò.

03/12/2019 | Donna | 31
etonogestrel (68mg)
Ho inserito l'impianto come contraccettivo dietro consiglio del ginecologo e sono stata davvero soddisfatta! Salvo episodi di spotting in particolare nel primo e nell'ultimo mese di efficacia non ho mai avuto problemi. A settembre 2018 l'ho rimosso perché terminato e perché desideravo una gravidanza. Sono rimasta incinta 2 mesi dopo! Esperienza davvero ottima!

08/06/2022 | Donna | 32
etonogestrel (68mg)
Ho inserito il Nexplanon a fine ottobre 2021, ho pensato fosse una buona soluzione per non dover ricordare ogni giorno la pillola contraccettiva e, in più, sulla carta ad oggi sembra essere il metodo più efficace per prevenire gravidanze indesiderate. Il primo mese tutto bene, il ciclo è arrivato in ritardo ma è durato i soliti 5gg. Dal secondo mese inizia il calvario: c... leggi di piùiclo infinito con pressoché nessuna pausa da un mese all’altro, forti dolori alle ovaie ed al basso ventre, perdite abbondanti di colore nero, gelatinose e maleodoranti. Su consiglio della ginecologa ho abbinato per un paio di mesi una pillola (Nacrez), ma ha risolto il problema solo momentaneamente. Dopo sei mesi ancora nessun miglioramento della situazione, pertanto l’ho rimosso per disperazione e sono tornata alla pillola. Esperienza assolutamente sconsigliata.

21/09/2019 | Donna | 32
Sindrome dell'ovaio policistico
Impianto messo da una settimana e ciclo completamente sparito. Considerate che vivevo 20 giorni di ciclo ogni 50/60 GG circa. Impiantato al 5° giorno e già il giorno dopo si è stoppato. Per il momento mi ritengo soddisfatta.

21/01/2020 | Donna | 33
etonogestrel (68mg)
L'ho inserito per la prima volta a gennaio 2016, dato che mi è stato inserito fuori ciclo, per 40 gg di fila ho avuto le mestruazioni.... Poi, qualche goccia di sangue una volta ogni tanto poi più niente! Niente effetti collaterali, mal di testa, calo del desiderio ecc... Ho voluto perdere peso per conto mio e sono calata 20 kg, l'ho cambiato a maggio 2019 perchè mi è stat... leggi di piùo consigliato di farlo 2/3 mesi prima e nulla è cambiato... Anticoncezionale formidabile! L'unica cosa negativa è sempre nella nostra mala sanità: nonostante sia così efficace la maggior parte dei ginecologi non è preparata sull'argomento e non si assume responsabilità di dare risposte... Ma in Italia è sempre così!

22/04/2021 | Donna | 34
etonogestrel (68mg)
Ho inserito nexoplanon il 22/12/2020 dopo 15 gg arriva il ciclo e continuo ad avere lievi perdite fino al 27 febbraio, mi torna il ciclo il 16 Marzo e non finisce più, praticamente le perdite ormai sono sempre più abbondanti e sono andata a toglierlo dopo 4 mesi di disperazione 2 giorni fa...dopo averlo tolto ho le mestruazioni e spero vivamente che entro qualche giorno... leggi di più possano finire e che pian piano il mio organismo torni ad essere regolare, come è sempre stato prima di inserire l'innesto

09/10/2020 | Donna | 34
Emorragie
Mi hanno inserito il bastoncino a fine maggio dopo una bruttissima emoraggia....senza farmi esami ormonali tra l altro... Io con gli ormoni ho sempre avuto brutte reazioni con la pillola a base di estrogeni sembravo avvelenata. Quindi messo a maggio e il primo mese assenza di ciclo, poi ciclo normale e ora sono due settimane che continuo a perdere sangue. Dopo l orribile e... leggi di piùsperienza dell emorragia pensavo che mi avessero dato questo anticoncezionale proprio per evitare di perdere sangue, invece niente... Spero di poterlo levare velocemente perché oltre al sangue che continua da due settimane ho mal di testa gengive che sanguinano apatia sono ingrassata.....

19/10/2019 | Donna | 34
etonogestrel
Ho inserito nexplanon dopo qualche mese dal parto.. Poiché con la mini pillola non mi trovavo(dimenticavo di assumerla)ed era una buona alternativa allattando la bambina. Mi sembrava facile. Sicuro e senza a pensieri... Inserimento indolore e veloce. 1 mese con braccio indolenzito.. Le Mestruazioni allattando non mi erano ancora tornate all inserimento. Dopo 7 mesi mi ... leggi di piùsono ripartite in modo abbondante. Duraturo e senza preavviso... Qualche giorno di stop e ri o invitavano senza sintomi... Era estate. Un bel disagio... Sono andata dalla ginecologa x toglierlo e ho scoperto di avere 3 cisti di 3/4cm.. Mi hanno dissuasa dal toglierlo.. Dopo 6 mesi controllo.. Dopo altri 6 mesi ancora. Cisti presenti. Situazione uguale....e ancora mi dissuadono dal toglierla .. Ora sta scadendo il 3 anno dall inserimento... Lo toglierò Prima poiché è un mese che ho un ciclo continuo. E abbondante .. Sono stanca. Apatica. Senza forze e voglia di rapporti... Mal di testa e sintomi vari... La ginecologa me lo aveva venduto come bloccante per le mestruazioni... Mi son fatta tentare dalla bEllezza di non dover avere un ciclo ogni mese... Nulla... Bocciato... Tornerò sui miei passi. Sperienza andata.. Perlomeno ha funzionato.. 3 anni e non sono rimasta incinta.. Cosa che era successa con la Spirale... Mi son trovata ottimamente con l anello in passato... Ma costa sempre di più.. Vedremo