Esperienze con Nexplanon

etonogestrel

16/01/2021 | Donna | 39

14/12/2020 | Donna | 41
etonogestrel (68mg)
Inserito il bastoncino a settembre, il primo mese senza ciclo dal secondo mese ho il ciclo costantemente con conseguenza irritazione da assorbente con prurito e rossore. Costo eccessivo per il bastoncino (240,00€) costo eccessivo per inserimento (200,00€) ora costo eccessivo per assorbenti direi che non vedo l'ora di tirarlo via!

09/10/2020 | Donna | 34
Emorragie
Mi hanno inserito il bastoncino a fine maggio dopo una bruttissima emoraggia....senza farmi esami ormonali tra l altro... Io con gli ormoni ho sempre avuto brutte reazioni con la pillola a base di estrogeni sembravo avvelenata. Quindi messo a maggio e il primo mese assenza di ciclo, poi ciclo normale e ora sono due settimane che continuo a perdere sangue. Dopo l orribile e... leggi di piùsperienza dell emorragia pensavo che mi avessero dato questo anticoncezionale proprio per evitare di perdere sangue, invece niente... Spero di poterlo levare velocemente perché oltre al sangue che continua da due settimane ho mal di testa gengive che sanguinano apatia sono ingrassata.....

16/07/2020 | Donna | 37
Contraccezione
Dopo pochi giorni dall'inserimento ho avuto spotting 24 ore su 24 7 giorni su 7, assenza totale di ciclo e cattivo odore intimo. Sconsigliato.

07/03/2020 | Donna | 24
Contraccezione
Mai più! Senza dubbio è un contraccettivo comodo poiché una volta impiantato è tra i metodi più sicuri. Ho notato da subito assenza di ciclo ma troppi effetti collaterali!! L’ho impiantato a settembre 2019 e tra 10 giorni lo toglierò, non vedo l’ora! Sbalzi d’umore in continuazione, apatia, calo del desiderio sessuale, candida ogni due settimane e per di più ho preso 10 kg... leggi di più! Assolutamente da evitare, per non essere depressa tutto il giorno ho dovuto prendere vari integratori e non ne vale la pena.. Sconsigliato!!

16/02/2020 | Donna | 27

27/08/2019 | Donna | 22
Ciclo mestruale irregolare
Mi sono trovata molto male. L'unica cosa positiva è stato il fatto di non avere mai avuto grandi problemi con il ciclo: fin da subito si è interrotto. Ho tenuto Nexolanon impiantato per due anni e in totale ho avuto il ciclo 3-4 volte di massimo 3 giorni, senza dimenticare qualche episodio di spotting. In totale ho preso 15 kg e nonostante l'attività fisica e la vita fre... leggi di piùnetica non sono riuscita a perdere nulla, anzi mi sentivo continuamente gonfia. Ho deciso di togliere l'impianto una settimana fa e mi sono come "sgonfiata", arrivando a perdere ad oggi 2kg. Spero di continuare a perdere peso, perché psicologicamente dopo Nexplanon ho avuto difficoltà ad accettare il mio corpo. Ora sto valutando un metodo anticoncezionale che magari è più adatto alla mia persona.

17/07/2019 | Donna | 37
etonogestrel (68mg)
Dopo il parto ho messo l'impianto,esattamente il 15 marzo, come anticoncezionale è ottimo, ma gli effetti collaterali non sono il massimo.... a differenza di altre e di questo ne sono felice ho perso circa 10 kg e sono già 3 mesi che ce l ho, ma partire da aprile e a tutt'oggi io ho il ciclo continuo che a volte mi da tregua x 2 giorni.... il mio umore è cambiato e sono sp... leggi di piùesso irritabile, il desiderio sessuale è praticamente annullato!!!! Ora aspetto almeno il 6°mese e se non cambia me lo farò rimuovere!!!!

19/07/2018 | Donna | 40
Gravidanza
Ciao, anch'io mi sono trovata a cercare qualche commento in merito al farmaco perché non ne sono affatto soddisfatta!! Nexplanon l'ho inserito a febbraio e dopo assenza di 3 mesi di ciclo mi trovo a combatterne 3 di continue perdite di sangue senza mai arrestarsi un giorno!! Bel contraccettivo!!! Ora sono veramente stanca!! Anch'io come altre mi è rimasta la pancia da part... leggi di piùo e nonostante movimento che faccio ogni giorno non diminuiscono affatto di peso, anzi, ne ho presi 2/3 da dopo aver inserito il farmarco!! Per questo mi sento oltre che presa in giro per tutte queste controindicazioni, anche molto demoralizzata perché con me non ha funzionato, aggliungi il costo che non mi sembra affari poco.... Ora vorrei rimuoverlo anche se la mia gine dice di aspettare... Ma cosa?!... Voi cosa mi consigliate in merito? Ciao e grazie

16/06/2016 | Donna | 27
etonogestrel (68mg)
Il ciclo diventa praticamente imprevedibile, con spotting frequente e sanguinamenti continuati per settimane (e a volte mesi). Per chi lo sceglie, sappiate che i primi tre mesi sono fortemente predittivi di quel che accadrà poi. Ho sopportato fino a qui anche perché l'investimento non era di poco conto (qualcosa come più di 200 euro) e perché alla fine non dà nessun fasti... leggi di piùdio e fa tutto da solo. Ma adesso, dopo due anni e mezzo, finalmente lo tolgo. Spero vada tutto bene.

21/12/2015 | Donna | 47
etonogestrel
Il ginecologo dice che ci vogliono 3/4 mesi perché il corpo si abitui, ma sono passati 63 giorni di cui 42 col ciclo.

02/12/2014 | Donna | 43
etonogestrel (68mg)
Calo del desiderio, ritenzione idrica, dolore al seno. Attenzione a chi lo mette.purtroppo per toglierlo ho dovuto subire un vero intervento chirurgico perché impiantato in sede. Sbagliata è troppo in profondità.non si riusciva più a trovare.dopo anche un infezione grave perché la " ricerca" è durata 3 ore !!!! Accertatevi che il medico che lo mette abbia seguito un corso.