Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Nexplanon

48
opinioni

Nexplanon

etonogestrel

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
12
2

Nexplanon

05/10/2020 | Donna | 37
etonogestrel (68mg)
Contraccezione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Premetto che siamo tutte diverse quindi è un parare personale . Io ce L ho da un anno ma domani lo tolgo . Troppi disagi , dolore al seno fortissimo e continuo , ciclo perenne e spesso con vaginosi batterica . Non vedo l’ora di toglierlo . Ho anche assumo ugurol e progesterone nel mentre ma niente situazione nn migliorata . Peccato non ho ammortizzato la spesa .,comodo pe... leggi di piùrché nn dovevo ricordarmi tutti i giorni la pillola .
4

Nexplanon

15/01/2021 | Donna | 38
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
L'ho inserito x tre volte consecutive l'ultima volta ho avuto un po'di mal di testa dovuto a nexplanon ma tutto risolvibile. Il ciclo c'è non c'è dipende non solo dal farmaco ma molto dallo stress psicofisico che ognuno di noi ha. Comunque prima dell'inserimento il ginecologo avvisa dei vari effetti indesiderati del ciclo o spotting.
1

Nexplanon

16/01/2021 | Donna | 39
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Efficacia
Quantità effetti collaterali

1

Nexplanon

14/12/2020 | Donna | 41
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Inserito il bastoncino a settembre, il primo mese senza ciclo dal secondo mese ho il ciclo costantemente con conseguenza irritazione da assorbente con prurito e rossore. Costo eccessivo per il bastoncino (240,00€) costo eccessivo per inserimento (200,00€) ora costo eccessivo per assorbenti direi che non vedo l'ora di tirarlo via!
1

Nexplanon

14/08/2023 | Donna | 42
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Inserito ad Aprile 2023 e rimosso a Luglio 2023. Ho provato Nexplanon per poter sospendere il mio ciclo mestruale che dopo i 40 anni ha iniziato a crearmi problemi per la lunga durata e per i dolori che non avevo mai avuto prima. Premetto che prima di sceglierlo il ginecologo mi ha fatto fare vari esami e chein passato ho utilizzato senza problemi sia la pillola che l'ane... leggi di piùllo. Il ginecologo mi ha detto che il massimo degli effetti collaterali poteva essere l'aumento di peso, un lieve spotting e il mal di testa. Dopo l'inserimento ho avuto il ciclo mestruale anche due volte al mese e in più a Giugno ho iniziato ad avere forti dolori in tutto il corpo: spalle e gomiti per primi, poi clavicole, costole, anche, ginocchia e caviglie. Ho fatto esami per i reumatismi che fortunatamente sono usciti negativi. I dolori dell corpo sono andati scemando nel giro di un mese, ma il braccio sinistro continuava a farmi male, lo sentivo affaticato, rigido come se fosse fatto di legno e avevo dei formicolii continui dalla scapola al pollice. Poi per curiosità ho scaricato il bugiardino del Nexplanon e ho trovato scritto nei casi rarissimi "artralgia e dolori muscolo scheletrici". Sono andata immediatamente dal ginecologo che è rimasto stranito dai miei sintomi, ma ha rimosso subito il dispositivo a metà Luglio. Solo ora a distanza di un mese inizio a riprendermi, il braccio sinistro in cui avevo l'impianto sta cominciando a migliorare di giorno in giorno. Il formicolio al pollice che sentivo da 2 mesi e che l'ortopedico credeva fosse dato da brachialgia (schiacciamento vertebrale) è sparito questa mattina, la sensazione di il braccio di legno e il formicolio ci sono ancora ma solo per la parte dalla cuffia rotatoria al gomito. Insomma, mano a mano che la sede dell'impianto cicatrizza la mia sofferenza diminuisce. Mi sento di sconsigliare vivamente questo anticoncezionale presentato spesso come miracoloso ma che a ma ha solo dato grandi problemi.
3

Nexplanon

26/12/2020 | Donna | 43
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
vedo che è successo a tante... cicli storditi.. non si sa quando arriva, quanto durerà.. sembra visita di parenti 😅.. a parte gli scherzi, l'ho messo ad ago/2018. Dopo 2 anni, ha iniziato a impazzire! Cicli abbondanti di 20 gg o più 😮 l'efficacia del prodotto dovrebbe essere di 3 anni. invece dopo esatti due anni, inizia a perdere l'efficacia e abbiamo pagato per un p... leggi di piùrodotto che non rispetta né le sue politiche, né la nostra salute! E non è che costa poco..
1

Nexplanon

30/10/2021 | Donna | 45
etonogestrel (68mg)
Contraccezione / anticoncezionali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sicuramente siamo tutte diverse, quello che scrivo è un parare personale....uno sfogo. Io ce l'ho da quasi tre anni e fin dai primi mesi l'avrei voluto togliere, ma ho ascoltato il ginecologo. Troppi troppi disagi: dolore al seno continuo , ciclo perenne (50 gg) intervallato da cicli inesistenti, vaginosi batterica e cistiti dolorose in concomitanza alle mestruazioni (non ... leggi di piùvi dico il disagio), andamento dell'umore altalenante. Non vedo l’ora di toglierlo . Ho anche dovuto assumere a periodi un contraccettivo, per aumentare il basso dosaggio, nel mentre ma nulla, la situazione non migliorava . Peccato non ho ammortizzato la spesa (costo della visita, costo dell'impianto , costo per metterlo e costo delle numerose confezioni di contraccetivi in pillole. E' solo comodo perché non dovevo ricordarmi di prenderlo o cambiarlo .
1

Nexplanon

06/03/2021 | Donna | 46
etonogestrel (68mg)
Contraccezione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho messo l'impianto il 30 novembre 2020, qlche gg di spotting poi il 25 dicembre è arrivato il ciclo che è andato avanti per tutto il mese di gennaio aumentando e diminuendo poi da febbraio un sanguinamento continuo ed abbondante. L'ho tolto il 1° marzo per disperazione! Iniziavo ad essere debole e demoralizzata. Ora dopo 6 gg dalla rimozione ancora il sanguinamento non è ... leggi di piùterminato anche se il dottore aveva detto che in 2 o 3 gg si sarebbe risolto. Ho assunto anche Dufaston e Slinda mentre avevo l'impianto ma non sono serviti a nulla! Sono molto delusa, ho pagato per un prodotto che non funziona! È stato un grosso errore!
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.