Esperienze con Yaz

29/09/2014 | Donna | 20
etinilestradiolo / drospirenone (0,02mg/3mg)
Insomnie
salve a tutti ..prendo yaz da gia 4 anni... ora ho 20 anni... il primo mese ho sofferto di insonnia ma poi e passato tutto...l unica controindicazione e stata che ho messo su un po di ridensione idrica..x il resto va alla grande...ha fatto subito effetto gia dalla terza compressa ....

26/08/2014 | Donna | 27
Trombosi
Ho iniziato a prendere Yaz perchè consigliata dal ginecologo in quanto aiutava contro la ritenzione idrica... (secondo il ginecologo) ma dopo solo sei mesi ho avuto una trombosi ad una vena superficiale del tronco esattamente sotto il seno dx. Oltre a questo non ho avuto aumento di peso ma la ritenzione idrica di certo è aumentata.

06/10/2013 | Donna | 16
etinilestradiolo / drospirenone
Sono irrequieta. E' il primo mese che prendo la pillola Yaz, e adesso sono ai giorni di stop. Ho iniziato a prendere la pillola di testa mia, senza aspettare il ciclo e poi ho parlato col medico e la pillola inizia a fare effetto dopo un paio di mesi. Adesso sono al terzo giorno di stop e ancora non mi vengono le mestruazioni. Ho fatto sesso lo stesso con il preservativo n... leggi di piùegli ultimi mesi (giusto per precauzione), ma adesso ho paura di esser incinta.

20/09/2013 | Donna | 22
Acne/brufoli
Questa pillola mi dovrebbe aiutare per l'acne, ma davvero non è servita, anzi i brufoli mi sono anche aumentati!! In più ho avuto effetti collaterali, mi sento giù, sono stanca tutto il giorno, sono disidratata e non mi sento davvero bene con me stessa. Sono ancora all'inizio del blister, ma mi sento ogni giorno peggio. Mi fermo o continuo? Sapete dirmi se questi effetti c... leggi di piùollaterali andranno via?

07/09/2013 | Donna | 41
Embolia polmonare
Mia sorella è stata male a causa di questa pillola ed è ora in ospedale con un'embolia., così come tanti altri come leggo qui su questo sito. Consiglio davvero a tutti di NON usarla

25/06/2013 | Donna | 41
etinilestradiolo / drospirenone
Prendo questa pillola contro i cambi di umore, ma non ho ancora nessun risultato purtroppo. Gli effetti collaterali: stanchezza estrema, sete, bocca secca, nausea forte, bruciore di stomaco. Per il resto niente di speciae. Il prezzo è anche abbastanza buono per la confezione da 3 mesi. Le pillole bianche sono come placebo, quindi potete anche evitare di prenderle, la setti... leggi di piùmana di stop non è obbligatoria. Questa è ritenuta esser spesso una delle pillole più leggere che esistano. Utilizzo: contro l'acne, la depressione e i dolori mestruali, perdite abbondanti, anemia, sbalzi d'umore, vita instabile, debolezza, dolore, ecc.

06/06/2013 | Donna | 42
Emicrania
Il 5 di giugno ho iniziato con la Yaz e mi ha è stata prescritta perchè ogni volta 1 settimana prima del ciclo stavo sempre malissimo con forti mal di testa. Adesso spero che prendendo questa compressa il problema si risolva, ma leggendo le varie reazioni di embolie polmonari e altri problemi, mi chiedo se è davvero una cosa positiva prendere questa pillola! Per quanto r... leggi di piùiguarda l'efficacia, gli effetti collaterali, ecc non posso ancora dire niente, bisogna aspettare un po' prima di poterlo dire.

13/03/2013 | Donna | 51
Endometriosi
Sono 2 anni e mezzo che prendo la Yaz e sono davvero soddisfatta. Le mie mesutrazioni si sono regolarizzate e quasi non ho più l'endometriosi. Gli effetti collateri non sono gravi: i miei seni sonon un po' più pesanti e tutto qui! Poi ho perso 5 kg grazie alla pillola.

12/03/2013 | Donna | 19
etinilestradiolo / drospirenone
Credo che sono già 2 anni che prendo la Yaz e prima prendevo la Microgynon 30, ma a causa degli sbalzi d'umore ho smesso di prenderlo e sono passata a questo farmaco. Da quando ho la Yaz, ogni trimestre praticamente mi viene un'infezione fungina, ho smesso nausea e mal di testa. Da circa un anno ho anche ritenzione nelle caviglie e i piedi e apparentemente non ci sono altr... leggi di piùi motivi per questo problema. Il mio ciclo è fortunatamente meno abbondante con la Yaz, pochi crami e solo 4 giorni di ciclo. Peccato che comunque trovo abbastanza fastidiosi gli effetti collaterali, quindi penso proverò la mirena.

05/03/2013 | Donna | 42
Embolia polmonare
Dopo 10 giorni di assunzione, ho avuto un'embolia polmonare e poi un infarto polmonare. E' stato quasi fatale per me! Il mio collega ha anche questa pillola e dopo 3 mesi anche lei ha avuto un'embolia polmonare e successivamente le è venuto un cancro al seno! Mai più la pillola! E guardate quello di cui si discute anche in TV: la pillola! Finalmente ci siamo svegliati. No... leggi di piùn si ha mai un avvertimento da parte di un medico circa gli effetti collaterali della pillola ed è data con troppa facilità

13/02/2013 | Donna | 33
Contraccezione
Prendo la Yaz da quasi un anno. Naturalmente ci sono più estrogeni nel mio corpo: più di una taglia di reggiseno di differenza, anche più "speck" sui fianchi, più voglia di mangiare nel periodo della mestruazione e più emotività e instabilità. La mestruazione è più leggera e arrivana all'ultimo giorno della pillola e si ferma dopo 1 giorno e dopo 2g giorni non torna se ini... leggi di piùzio un nuovo blister. La libido è completamente passata!!! Sto considerando di non prendere più ormoni. Dopo varie pillole e una spirale posso dire che l'aggiunta di ormoni si nota e non è piacevole.

24/01/2013 | Donna | 21
Contraccezione
Prendo da Yaz da 2 anni ormai e sono supersoddisfatta. Quasi non ho avuto effetti collaterali, tranne l'aver perso un po' peso.

20/01/2013 | Donna | 23
Contraccezione
Che storie che leggo qui e per alcune penso davvero che i disturbi descritto non derivano solo da una pillola. Ho iniziato 4 mesi fa con questa pillola. Prima avevo la Yasmin, ma mi uscivano brufoletti e delle perdite ematiche. Ma con la Yaz non ho questo tipo di disturbi e la pillola entra felicemente nella mia vita. Non ingrasso e rimango sul mio peso. Non ho alcun effet... leggi di piùto collaterale. La mia pelle è pulita e non ci sono nuove impurità che mi escono. Anche la mia taglia di reggiseno (purtroppo) è rimasta la stessa.

30/10/2012 | Donna | 28
etinilestradiolo / drospirenone
3 mesi fa ho smesso di prendere la pillola Yasmin e preferivo continuare senza pillola. Purtroppo usandolo avevo un sacco di brufolini sia sul viso, che sul seno che sulla schiena, e non mi era mai successo prima (nemmeno prima di inziare con la pillola). Probabilemte è una questione di ormoni. Alla fine 2 settimanefa ho iniziato con la Yaz e i brufolini sono spariti nel g... leggi di piùiro di una settimana! Ma comunque è da poco che prendo questo farmaco, quindi non posso ancora pronunciarmi a lungo termine, ma per adesso è un buon farmaco.

29/04/2012 | Donna | 17
etinilestradiolo / drospirenone
L'assunzione della pillola è facile, infatti il blister con i giorni della settimana aiuta davvero a seguire l'assunzione. E in questi tre mesi sono stata molto soddisfatta. Sono passata da una B a una C e ho preso 3 kg. Mi sono però usciti lividi sul sedere e il seno... E quindi adesso non sono molto soddisfatta, visto che mi avevvano detto che avrei perso peso.

29/12/2011 | Donna | 45
etinilestradiolo / drospirenone
A causa di un'emorragia costante durante l'assunzione del Microgynon 30, mi hanno dato questa pillola. La prendo ora da 4 mesi e a parte le prime sei settimane con un po' di spotting, poi non ho avuto più niente. Super! ho mal di testa durante la settimana di stop, come con le pillole precedenti, ma per fortuna sono solo 4 giorni. Sono soddisfatta finora!