Esperienze con Zarelis

venlafaxina

03/03/2023 | Uomo | 48
venlafaxina (75mg)
Farmaco utilizzato per alcuni mesi, prescritto per sindrome ansiosa generalizzata, accompagnato ad insonnia, con lieve componente depressiva. Decisamente positivi gli esiti, avvertibili dopo un paio di settimane (e a seguito di un paio di giorni di assestamento, con ansia accentuata e cefalea). Alla fine del trattamento, i sintomi ansioso depressivi sono svaniti. Purtroppo... leggi di più, al contempo, pesanti gli effetti collaterali riscontrati, nel mio caso: disturbi visivi (in particolare, fastidiosa ipersensibilità alla luce artificiale) e azzeramento della libido. Nessun disagio nella sospensione del trattamento, scalandone progressivamente il dosaggio su indicazione e controllo medico.

06/11/2021 | Donna | 53

10/07/2019 | Uomo | 46
venlafaxina (150mg)
Soffro di ansia generalizzata e stato ossessivo compulsivo, assumo 150 mg di zarelis al gg e 2 mg di tavor algg. Sono passati ancora 10gg gli effetti indesiderati restano uguali

29/09/2021 | Donna | 51
venlafaxina (75mg)
La mia storia è iniziata a 30 con attacchi di panico fortissimi quando la mia vita sembrava essere perfetta sono stata curata con sereupin e lexotan dopo 15 gg tragici ne sono uscita ho fatto un pò di terapia ma non ho più abbandonato la cura! Dopo un pò il farmaco non coriva quella che era diventata depressione e ansia! E quindi via allo zoloft nulla ...seroxat ....brin... leggi di piùtellix ultimamente nausea h24 ..ora zarelis che avevo già provato ma al tempo sembrava non esser sufficiente. Ora benino zarelis 75 dopo pranzo più tavor per ansia all'occorrenza soprattutto per dormire. Devo risentire dott perché credo che debba aumentare la dose perché ci sono gg nei quali sento ancora tristezza e piango. Ciao Michela

24/09/2020 | Donna | 38
venlafaxina (150mg)
Ho iniziato la cura con Zarelis da 225mg a causa dell'ansia generalizzata e degli attacchi di panico, l'effetto benefico è già evidente dopo 3 settimane. Successivamente mi è stato scalato a 150, poi 37.5,fino alla completa eliminazione, in modo molto graduale e senza effetti collaterali. Sono rimasta senza farmaco per un anno, dopodiché si è ripresentata l' ansia e ho rin... leggi di piùiziato il trattamento con 150mg, una volta al giorno. Alcune fobie mi sono rimaste e compenso con l'ansiolitico al bisogno. Non ho avuto alcun effetto collaterale a inizio terapia (è stato associato lo xanax per un breve periodo ), ma alla lunga ho manifestato insulino resistenza, sudorazione anche in pieno inverno simil caldane e un aumento ponderale di ben 30kg, dovuto sicuramente all'aumento della fame (carboidrati e dolci). Prima dello zarelis ho assunto zoloft, senza ALCUN risultato e brintellix che mi dava una nausea tremenda h24. Non ho avuto problemi di tipo sessuale. L'aumento di peso è sicuramente l'effetto collaterale peggiore che ho avuto. Lo ho assunto anche in gravidanza

26/07/2020 | Donna | 58
venlafaxina (75mg)
Il farmaco ha avuto efficacia totale nell'ansia attacchi di panico ipocondria (non grave) preoccupazione dei problemi di vita. Soltanto mi è capitato di dimenticare la dose che prendo di mattina e sono stata malissimo

03/08/2016 | Donna | 56
venlafaxina (150mg)
Separazione, mancanza di lavoro, problemi legali e con figli, mancanza di mantenimento da parte del mio ex mi hanno messa ko. Sono stata seguita dal neurologo e dallo psicologo. Sono passati ormai 4 anni ed ho lottato e sofferto tantissimo. Ecco alcune strategie che ho adottato: chiedere aiuto senza vergogna, circondarsi di chi ci può rassicurare sempre, praticare meditaz... leggi di piùione e fare tutto il possibile per stare in compagnia,non spaventarsi delle proprie emozioni e non vergognarsi delle crisi di pianto. Non frgarsene dei pareri altrui e rispettare i propri tempi di guarigione. Piano piano ho imparato a stare sola con me stessa e con le mie angosce. Gli attacchi di panico sono scomparsi anche con la mia volontà. Ormai è un anno che nn ne soffri più. L'ultimo un anno fa e ricordo che avevo il terrore di potermi buttare giù dal balcone. Ho deciso di stendersi sul pavimento fino a quando riprendevo a respirare lentamente. L'ansia mi ha spronato a lottare per trovare un lavoro e a studiare per avere maggiori possibilità di migliorare la mia situazione. Ho imparato a d accettare cose nuove e a mette mi in gioco sempre. Faccio tutto da sola ormai. Unico neo i kg di troppo. Buona vita a tutti