Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Paroxetina

41
opinioni

Paroxetina

paroxetina

lascia la tua opinione
Per  DepressioneX

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

12
1

Paroxetina

22/05/2019 | Uomo | 43
paroxetina (10mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo una ricaduta a distanza di un anno da un forte disturbo di ansia dovuta al lavoro mi è stato prescritto questo medicinale in aggiunta allo Xanax e halcion la sera. Beh sin dalle prime assunzioni anche a dosaggi bassi , 8, 10 gocce la situazione è drasticamente peggiorata. Avevo crisi di pianto e risate e un tremendo piacere ad ideare il suicidio. Pensavo che solo cos... leggi di piùì avrei potuto trovare pace io e chi mi circonda. Sospeso. Mai mai mai più
4

Paroxetina

29/01/2018 | Uomo | 33
paroxetina (20mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho avuto (e ho) per anni conflitto di identità sessuale, derealizzazione (sentire di essere fuori da se, come se a vivere fosse qualcun'altro), ansia e atti di panico. Pensieri autolesivi e violenti. Per molti anni pensavo fosse una questione organica, avendo una sequela di sintomi psicosamatici (testa pesante, tremori interni la notte, formicolio, prurito, pesantezza gene... leggi di piùrale, sonnolenza, palpitazioni).. Ho cambiato luogo, casa. Il neurologo mi ha prescritto paroxetina 20 mg, una al giorno, in più seguo una psicoterapia. Dopo moltissima sofferenza devo dire che sono migliorato molto. Alcuni giorni sono addirittura felice di vivere. Ho incominciato ad avere desideri sul futuro. Altri giorni sono un pò più pesanti, i pensieri autolesivi tornano ma reagisco abbastanza bene "aspettando" che finisca il momento (che può durare anche uno o due giorni). Certamente, il farmaco aiuta molto, ma deve essere accompagnato da un percorso terapeutico e soprattutto dalla voglia di essere aiutati.
4

Paroxetina

29/08/2017 | Uomo | 47
paroxetina (20mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo 20 gocce di paroxetina abbinate a 1 mg di risperidone. Mi sento meglio ma a volte nonostante la cappella ruoti nella figa per molto tempo non riesco a venire e i rapporti durano troppo tempo, inoltre mi sento arido affettivamente.
4

Paroxetina

05/08/2017 | Uomo | 40
paroxetina (10mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Incapacità ad affrontare i normali problemi della vita, qualche pensiero suicida
5

Paroxetina

15/05/2016 | Uomo | 60
paroxetina (10mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Con Seroxat ed ogni tanto championil ho risolto il problema
3

Paroxetina

08/12/2015 | Uomo | 20
paroxetina (30mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Non so se il farmaco è stato veramente efficace, forse nel lungo termine ha determinato un miglioramento ma non ho certo sentito la sferzata di energia e positività che ho provato con altri, ha un leggero effetto ansiolitico. I primi 15 giorni dall'inizio del trattamento sono stati abbastanza critici per via dell'irritabilità ma a partire dal quindicesimo si avverte un ra... leggi di piùpido miglioramento. Se si dimentica di prenderlo da alcuni effetti collaterali abbastanza fastidiosi che spariscono velocemente non appena si riassume.
4

Paroxetina

10/12/2014 | Uomo | 31
paroxetina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
In seguito a problematiche personali e quindi di una forte depressione che comunque era ormai da tempo preannunciata, dopo il consulto con specialista, mi sono trovato a prendere la paroxetina, inizialmente 10 mg, in seguito dose piena da 20. L'effetto del medicinale si sente, sia in termini positivi che negativi, ed a pieno dosaggio è benefica da un lato e molto fastidios... leggi di piùa dall'altro. Il lato positivo è che tutto scivola addosso, si riesce a rimanere tranquilli anche nelle situazioni più brutte, si è in pace e sintonia col mondo e gli attacchi di ansia si riescono a tenere sotto controllo. Le cose positive però finiscono qui. Gli effetti collaterali sono tantissimi e forse li ho provati quasi tutti, ma il più fastidioso e psicologicamente deleterio è l'assenza di qualunque stimolo sessuale. Si il desiderio in parte c'è, peccato che non si riesca a raggiungere la libido e nella fase di "entrata a pieno regime" del farmaco per dieci giorni sono rimasto totalmente inerme su questo aspetto. Spaventato da ciò gradualmente ho notato miglioramenti sul lato effetti collaterali, ma comunque minimi e la convivenza col farmaco per mesi è stata difficilissima. Altri effetti collaterali fastidiosi sono sonnolenza, forte sudorazione, irritabilità, e la mancanza di emozioni che anch'essa a volte si fa sentire molto fastidiosa. Per il resto, associato il farmaco a sedute di psicologia che ancora tutt'ora faccio, piano piano sono riuscito a ridurre il farmaco, fino ad eliminarlo del tutto, il tutto dopo un anno di assunzione del farmaco. Gli effetti collaterali sono spariti, e ritornare a provare le emozioni di prima per me è stato un forte stimolo per essere felice. La paroxetina mi ha aiutato molto, mi ha fatto affrontare situazioni della vita per me molto difficili, ed ho fatto grossi passi avanti, ma se dovessi tornare indietro non so se ricorrerei ancora a questo farmaco, più che altro per le pesanti ripercussioni sulla sfera sessuale, veramente pesanti da digerire.
4

Paroxetina

21/10/2014 | Uomo | 35
paroxetina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
E' da 4 giorni che sto scalando la paroxetina passando da 20 a 10 per poi andare a 0,dormo troppo fondamentalmente perché depresso, e cambiero' medicinale. Il problema e' che inizio a soffrire d'insonnia e sono nervoso.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.