Esperienze con Paroxetina

Per  DepressioneX

25/10/2023 | Donna | 19
paroxetina (20mg)
ho iniziato a prendere la Paroxetina più di due anni fa, da subito la odiavo. All’inizio non riuscivo a compiere azioni semplici a causa della grave sonnolenza che mi procurava. piano piano gli effetti collaterali si sono alleviati, ma i tremori e i capogiri mi accompagnano ancora. sono mesi che sto cercando di smettere, ma questo farmaco dà una gran dipendenza, anche fisi... leggi di piùca. proprio per questo lo sconsiglierei altamente, ho usato anche altri farmaci antidepressivi nella mia vita come la fluoxetina e la sertralina che consiglio molto di più. se potete evitare di prendere la Paroxetina fatelo perché sto vivendo un incubo da quando cerco di smettere.

10/01/2020 | Uomo | 25

01/10/2019 | Uomo | 36

22/05/2019 | Uomo | 43
paroxetina (10mg)
Dopo una ricaduta a distanza di un anno da un forte disturbo di ansia dovuta al lavoro mi è stato prescritto questo medicinale in aggiunta allo Xanax e halcion la sera. Beh sin dalle prime assunzioni anche a dosaggi bassi , 8, 10 gocce la situazione è drasticamente peggiorata. Avevo crisi di pianto e risate e un tremendo piacere ad ideare il suicidio. Pensavo che solo cos... leggi di piùì avrei potuto trovare pace io e chi mi circonda. Sospeso. Mai mai mai più

03/09/2014 | Donna | 32
per me pessima! Già dal primo utilizzo avvertivo ansia, tremori, inappetenza difficoltà di concentrazione e forte irritabilità. La prendevo la mattina e puntualmente nel pomeriggio finivo con l'avere un attacco di panico....peggio di come stessi prima! Niente...dopo una settimana così ho buttato tutto ed ho fatto proprio bene!

23/11/2023 | Donna | 67
paroxetina (10mg)
Ho iniziato questa cura per depressione ansiosa. Assunzione per diversi anni ma difficoltà a smettere

09/06/2022 | Uomo | 30
paroxetina (10mg)
Prendo questo farmaco dal 2017 per una depressione con anche pensieri suicidari. Iniziale dose a 10 mg per poi passare a 20 mg. Diciamo che il massimo che ho preso sono stati 30 mg. Da qualche mese ho provato ad eliminarlo perché mi sentivo pronto, seppur non seguito dallo psichiatra. Dosaggio 2 gocce in meno al mese. Arrivati a 2 gocce al dì, ad un tratto inizia u... leggi di piùn'ansia generalizzata, sempre presente e continua, che sfocia in attacchi d'ansia. Sono andato dal medico. Ho dovuto rimetterlo a 10 mg (ancora ansia presente ma più lieve). In sintesi quindi: è stato insieme alla terapia determinante per andare avanti ed è efficace ma ragazzi, è una cazzo di droga. Io non so se questa può essere un effetto collaterale per via del togli e rimetti o una sorta di nuova ricaduta, seppur l'abbia iniziata per la depressione e non per l'ansia ma quello che credo è che per toglierla oltre ad andare molto piano bisogna avere una stabilità interiore e una forza di volontà molto elevata. Non giocate con questo farmaco e seguite quello che dice il medico.

02/05/2019 | Donna | 60
paroxetina (10mg)
salve , da circa tre mesi assumo 10 gocce al mattino di dropaxin e da 28 giorni altre 10 gocce dopo pranzo,,,,è possibile avere ancora nausea al mattino con agitazione e umore basso' al pomeriggio va meglio...secondo voi sono ancora effetti collaterali o il farmaco nn funziona per me?poi da tre giorni faccio fatica ad addrmentarmi con risvegli frequenti.grazie a chi mi ris... leggi di piùpondera'

02/05/2019 | Donna | 60
paroxetina (10mg)
salve a tutti. per depressione e ansia il mio psichiatra mi ha prescritto dropaxin gocce ,all inizio (dal 15 febbraio) 10 gocce al mattino e da 28 giorni 10 gocce dopo pranzo. e normale avere ancora nausea al mattino e agitazione? il pomeriggio va meglio...ora da tre giorno faccio fatica ad addormentarmi e mi risveglio molto frequentamente. qualcuno mi puo' dire di piu'? ... leggi di piùgrazie mille

08/12/2015 | Uomo | 20
paroxetina (30mg)
Non so se il farmaco è stato veramente efficace, forse nel lungo termine ha determinato un miglioramento ma non ho certo sentito la sferzata di energia e positività che ho provato con altri, ha un leggero effetto ansiolitico. I primi 15 giorni dall'inizio del trattamento sono stati abbastanza critici per via dell'irritabilità ma a partire dal quindicesimo si avverte un ra... leggi di piùpido miglioramento. Se si dimentica di prenderlo da alcuni effetti collaterali abbastanza fastidiosi che spariscono velocemente non appena si riassume.

16/09/2014 | Donna | 38
Buon giorno a tutti, io ho sempre sofferto di ansia e attacchi di panico fin da ragazzina, ho fatto varie psicoterapie ma niente risultati. A 23 anni la mia situazione è peggiorata, non riuscivo più a vivere, forte a ansia e tachicardia costanti e tutto ciò era accompagnato da angoscia, tristezza e depressione. Andai da una psichiatra che mi prescrisse il seroxat unito ... leggi di piùa un beta bloccante per regolare il mio ritmo cardiaco. Giro di un mese rinacqui completamente ! Avevo ritrovato la serenità , l'entusiasmo e la forza di affrontare la vita, davvero tanta forza. Ho poi affrontato una gravidanza sempre assumendo seroxat perché provando a interrompere si era ripresentata una forte tachicardia e il medico mi aveva consigliato di andare avanti con mezza pastiglia da 20 mg per placare un po' i sintomi fastidiosi. Avevo il terrore che il medicinale provocasse danni al feto , mi avevano rassicurato a riguarda ma in medicina non c'è mai nulla di certo. Il mio bambino è nato sano grazie a Dio ma io ho poi dovuto aumentare la dose a una compressa perché l'ansia con mezza non la tenevo più sotto controllo. Ho poi riprovato varie volte a ridurre per cercare di smettere ma niente da fare, avverto sensazioni strane , confusione mentale, ansia, tachicardia , paura di non riuscire a controllate il mio corpo, la mia testa... È davvero tutto sgradevole. Sono demoralizzata perché non riuscirò ad abbandonare mai più questa droga , ormai sono vent'anni che la assumo e credo che non riuscirò mai a liberarmene. Mi sembra anzi che ora anche i 20 mg non mi facciano più effetto ...e poi il mio fegato quanto potrà resistere? Morirò col sereupin ... (Ora il medicinale così si chiama)

23/06/2019 | Uomo | 27

29/01/2018 | Uomo | 33
paroxetina (20mg)
Ho avuto (e ho) per anni conflitto di identità sessuale, derealizzazione (sentire di essere fuori da se, come se a vivere fosse qualcun'altro), ansia e atti di panico. Pensieri autolesivi e violenti. Per molti anni pensavo fosse una questione organica, avendo una sequela di sintomi psicosamatici (testa pesante, tremori interni la notte, formicolio, prurito, pesantezza gene... leggi di piùrale, sonnolenza, palpitazioni).. Ho cambiato luogo, casa. Il neurologo mi ha prescritto paroxetina 20 mg, una al giorno, in più seguo una psicoterapia. Dopo moltissima sofferenza devo dire che sono migliorato molto. Alcuni giorni sono addirittura felice di vivere. Ho incominciato ad avere desideri sul futuro. Altri giorni sono un pò più pesanti, i pensieri autolesivi tornano ma reagisco abbastanza bene "aspettando" che finisca il momento (che può durare anche uno o due giorni). Certamente, il farmaco aiuta molto, ma deve essere accompagnato da un percorso terapeutico e soprattutto dalla voglia di essere aiutati.

29/08/2017 | Uomo | 47
paroxetina (20mg)
Prendo 20 gocce di paroxetina abbinate a 1 mg di risperidone. Mi sento meglio ma a volte nonostante la cappella ruoti nella figa per molto tempo non riesco a venire e i rapporti durano troppo tempo, inoltre mi sento arido affettivamente.

05/08/2017 | Uomo | 40
paroxetina (10mg)
Incapacità ad affrontare i normali problemi della vita, qualche pensiero suicida

10/12/2014 | Uomo | 31
In seguito a problematiche personali e quindi di una forte depressione che comunque era ormai da tempo preannunciata, dopo il consulto con specialista, mi sono trovato a prendere la paroxetina, inizialmente 10 mg, in seguito dose piena da 20. L'effetto del medicinale si sente, sia in termini positivi che negativi, ed a pieno dosaggio è benefica da un lato e molto fastidios... leggi di piùa dall'altro. Il lato positivo è che tutto scivola addosso, si riesce a rimanere tranquilli anche nelle situazioni più brutte, si è in pace e sintonia col mondo e gli attacchi di ansia si riescono a tenere sotto controllo. Le cose positive però finiscono qui. Gli effetti collaterali sono tantissimi e forse li ho provati quasi tutti, ma il più fastidioso e psicologicamente deleterio è l'assenza di qualunque stimolo sessuale. Si il desiderio in parte c'è, peccato che non si riesca a raggiungere la libido e nella fase di "entrata a pieno regime" del farmaco per dieci giorni sono rimasto totalmente inerme su questo aspetto. Spaventato da ciò gradualmente ho notato miglioramenti sul lato effetti collaterali, ma comunque minimi e la convivenza col farmaco per mesi è stata difficilissima. Altri effetti collaterali fastidiosi sono sonnolenza, forte sudorazione, irritabilità, e la mancanza di emozioni che anch'essa a volte si fa sentire molto fastidiosa. Per il resto, associato il farmaco a sedute di psicologia che ancora tutt'ora faccio, piano piano sono riuscito a ridurre il farmaco, fino ad eliminarlo del tutto, il tutto dopo un anno di assunzione del farmaco. Gli effetti collaterali sono spariti, e ritornare a provare le emozioni di prima per me è stato un forte stimolo per essere felice. La paroxetina mi ha aiutato molto, mi ha fatto affrontare situazioni della vita per me molto difficili, ed ho fatto grossi passi avanti, ma se dovessi tornare indietro non so se ricorrerei ancora a questo farmaco, più che altro per le pesanti ripercussioni sulla sfera sessuale, veramente pesanti da digerire.