Esperienze con Prozac

fluoxetina

Attacchi di panico (1 opinione)
Disturbi psichici (1 opinione)

06/05/2022 | Donna | 33
fluoxetina (20mg)
Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza, la prima volta che mi sono venuti gli attacchi di panico 3 anni fa, andai da uno psichiatra e mi prescrisse fluoxetina, prima metà pastiglia e poi 20 mg al giorno, ricordo di non aver avuto nessun effetto colletarale dopo già una settimana stavo bene e gli attacchi di panico dopo un mese sparirono del tutto, ho assunto que... leggi di piùsto farmaco per 6 mesi e poi ho scalato. non ho avuto problemi fino al mese scorso che sono ritornati, così lo psichiatra dato che avevo risposto bene alla fluoxetina mi disse di riprenderla tranquillamente, purtroppo non è stato come la prima volta, dopo l assunzione ho avuto un aumento Dell ansia fino ad avere 8/10 attacchi di panico al giorno, nausea, vomiti e una settimana senza toccare cibo. Così ho dovuto assumere xanax che ora dopo un mese fortunatamente sto scalando. La prima volta presi solo farmaci senza affrontare il problema e infatti sono ritornati! Mi sento di consigliarvi di affiancare una psicoterapia oltre all uso di farmaci per affrontare al meglio il problema è sconfiggerlo definitivamente! Saluti

08/09/2016 | Uomo | 37

15/08/2020 | Donna | 43
fluoxetina (40mg)
Buongiorno! Ho iniziato la terapia col Prozac dal 17/07 in seguito ad una visita specialistica! Premetto che ero già in terapia col Cipralex 15 mg al giorno dal 2016! Ultimamente era comparsa l’ansia e a volte attacchi di panico! Lo psichiatra mi ha proposto Prozac visto che ho dei periodi in cui mi abbuffo col cibo! Dal 28/08 prendo 40 mg di Prozac ma ho un agitazione pa... leggi di piùzzesca addosso che tante volte non passa nemmeno con il Lexotan! Non so più cosa dire... la psichiatra dice che devo andare avanti con 40 mg e che alla fine gli effetti collaterali svaniranno! Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie mille

05/05/2017 | Donna | 45
fluoxetina (20mg)
solo poche parole rinata grazie al Prozac.......il migliore psicofarmaco mai provato per ansia, panico e depressione.

21/04/2017 | Donna | 45

24/09/2022 | Donna | 50
fluoxetina (20mg)
Salve Dopo l'ennesimo attacco di panico e quella sensazione di vuoto che non riuscivo a colmare tanto di aver voglia e bisogno di piangere, il mio psichiatra mo ha prescritto il Prozac. In teoria per vederne gli effetti bisognerebbe attendere le due settimane canoniche, ma io mi sono accorta subito del miglioramento: sono più tranquilla, non ho piu voglia di piangere, s... leggi di piùono più "centrata" la sensazione di confusione perenne è scomparsa. L'unico effetto collaterale che non è citato danessuna parte è l'aumento di appetito, che non sarebbe un problema se già non prendessi la mirtazapina per dormire. Insomma, per il momento tutto positivo, posso finalmente dire di star bene e i problemi si ridimensionano. In bocca al lupo

13/10/2020 | Donna | 56
fluoxetina (20mg)
farmaco favoloso,per anni mi sono rifiutata di prendere antidepressivi,e ho fatto una vita di inferno. Con Prozac ho ripreso la mia vita