Esperienze con Champix

vareniclina

Smettere di fumare (111 opinioni)

26/03/2013 | Uomo | 58
Smettere di fumare
sei settimane fa ho iniziato a Champix e allo stesso tempo ho smesso di bere. Sono rimasto molto sorpreso del fatto che dopo circa 12 giorni la voglia di sigaretta era (ed è ancora) scomparso. Solo circa due settimane fa per due volte ho sofferto di insonnia (per il resto non ho avuto effetti collaterali ) e sono tornato a prendere metà dose, cioè una compressa al giorno. ... leggi di piùPenso manterò questa dose leggera per il mantenimento. in questo momento sono completamente immune ai fumatori nelle mie vicinanze, come se non esistessero. Auguro a tutti buona fortuna!

18/03/2013 | Uomo | 64
Secchezza delle fauci
Da 2 settimane prendo il Champix e ho la bocca molto secca. O forse non è prodotta più la saliva .. boh, ma è davvero fastidioso col mangiare. veramente secca, brutto davvero, quasi che fa male. L'acqua non aiuta, meglio se prendo una mentina o qualcosa di simile

18/03/2013 | Uomo | 56
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
All'inizio ho sofferto moltissimo di insonnia, avevo problemi a respirare di notte e sentivo pressione alle orecchie. Le ultime due settimane ho iniziato a prendere solo una compressa alla mattina. Strano che il farmaco cambia di prezzo in farmacia ogni due settimane. Ma sonno davvero felice di aver iniziato e che non fumerò mai più una sigaretta. Adesso posso investire i... leggi di più mieie soldi in una vita più salutare.

16/03/2013 | Uomo | 60
Smettere di fumare
Sono alla settimana numero 2 della confezione per starters. Quindi oggi ho iniziato con la prima compressa di 1mg. Finora non ho notato alcun effetto e non ho effetti collaterali. E' normale che dopo una settimana ancora non abbia fatto effetto?

16/03/2013 | Uomo | 48
Smettere di fumare
Dopo 35 anni ho smesso di fumare grazie al Champix! Sono soddisfattissimo del prodotto! E praticamente quasi non ho avuto effetti collaterali! Lavoro in un caffè dove si fuma molto ma alla fine adesso non mi da fastidio se la gente fuma. Adesso sono alla prima cura di compresse e ieri ho acquistato la prossima cura. Spero che sia l'ultima e di riuscire ad andare av... leggi di piùanti da solo. Ma comunque, sono davvero soddisfatto!!!!

15/03/2013 | Uomo | 51
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Settimana 2: nausea vomito diarrea brividi di freddo. Sto considerando di smettere di prendere il Champix, ma sarebbe davvero un peccato. Il desiderio di fumare è un po' meno

11/03/2013 | Uomo | 66
Smettere di fumare
Al momento faccio la cura dei 3 mesi. Ho solo un po' di fastidi del sonno e molti sonni. Secondo me sudo anche molto. La cosa più fastidiosa è più la sensazione di avere uan sorta di fascia alla testa e poi avevo molto gas nello stomaco e nell'intestino. non ho più la necessità di fumare e non mi sento dipendente. Ma lo stesso è difficile. Spero che poi questi sintomi pas... leggi di piùsino subito.

11/03/2013 | Uomo | 64
Smettere di fumare
Il 13 dicembre ho inizato con il Champix e il 23 ho smesso di prenderlo. Sono felice di esser arrivato alla fine. Non sentivo più alcun sapore. Ho ancora uan forte motivazione a smetter di fumare, ma adesso che ho smesso col Champix, tocca a me farmi forza e non ricominciare. Gli ffetti collaterali li ho presi come positivi, non avevo nausea ma facevo sogni forti e molto r... leggi di piùealistici. Un po' stancante da sopportare. Auguro a tutti il meglio per smettere di fumare! Buona fortuna! Peter

01/03/2013 | Uomo | 33
Smettere di fumare
Ciao a tutti. Un piccolo update da parte mia: adesso sono 3 settimane che prendo il Champix e ho smesso di fumare (il 25 feb 2013). Ci penso ancora alle sigarette, ma non ho più la necessità di fumare. Devo dire che sono molto soddisfatto con questo farmaco. Gli effetti collaterali sono minimi, sogno solo di più, ma non è un problema. In bocca al lupo a tutti con lo ... leggi di piùsmettere di fumare!

20/02/2013 | Uomo | 33
Smettere di fumare
Prendo il Champix da una settimana e inizia davvero a funzionare. Fumo ancora ma la voglia di fumare dopo una sigaretta diventa sempre meno! Fortunatamente non ho per niente effetti collaterali. Poi devo vedere ancora come procede, ma per il momento sono molto soddisfatto!

17/11/2020 | Donna | 35
Smettere di fumare
Ho smesso di fumare completamente 1 novembre e iniziato la terapia con champix il 20 ottobre. Le sigarette iniziano da subito ad aver un cattivo sapore, dopo una settimana mi sembrava impossibile continuare a fumare anche solo una sigaretta. Trovo che questo farmaco sia portentoso per chi come me ha fumato 1 pacchetto e 1/2 di sigarette per quasi 20 anni. I contro sono s... leggi di piùogni lucidi, insonnia agitazione, apatia, confusione mentale e umore depresso. Consiglio di iniziare la cura in un momento dove si può prendere del tempo per essere indulgenti con se stessi. Sicuramente ne vale la pena.

29/02/2020 | Donna | 46
vareniclina (0,5mg)
Smettere di fumare
Fumatrice da circa 18 anni. Assumo champix da circa un mese e ho smesso di fumare da 15 giorni. Champix cambia proprio il gusto della sigaretta e poi smetti. Certo ci vuole anche volontà. Sinceramente ho dovuto ridurre il dosaggio in quanto mi sentivo stordita, non lucida. Ora va meglio. Anche gli incubi si sono ridotti....E si va avanti..

16/04/2019 | Donna | 24
vareniclina (0,5)
Affaticamento
Il farmaco mi ha davvero aiutata, ma deve anche esserci la forza di volontà ed il desiderio reale di smettere. Ho avuto per 4giorni la sensazione che mi mancasse il respiro, come negli attacchi di asma, il medico di baseo aveva detto che era solo ansia da astinenza, ma sono andata comunque al ps ed effettivamente hanno confermato fosse una cosa psicologica. Io ho fatto sol... leggi di piùo un mese di ciclo e sono ormai 5anni che ho smesso

05/04/2019 | Donna | 33
Smettere di fumare
Ho cominciato con Champix suggerito dai miei amici che hanno smesso molto facilmente. All'inizio non ci credevo perche mi piaceva molto fumare ma oggi è il primo giorno, dopo 10 giorni di trattamento che voglio fumare ma non riesco perché mi disgusta molto. Spero che ogni giorno che passa non avrò più il pensiero di fumare.

28/02/2018 | Donna | 62
Smettere di fumare
fumo da una 40 di anni, ho sentito parlare di questo centro antitabacco a Trieste mia città gentilissimi e il medico mi ha prescritto Champix , direi che la voglia di fumare c'è ancora , (primo ciclo di compresse) ma anche la fortissima nausea anche verso il cibo. Non so come continuerò vediamo cosa consiglia il medico.

23/11/2017 | Donna | 39
Dejar de fumar
fumo da quando avevo 16 anni, pur soffrendo di asma e bronchite croniche. non ho mai smesso, nè quando ero malata, nè quando avevo mal di gola, ecc. solo i mesi di gravidanza mi hanno tenuta lontana dalla nicotina. con champix i momenti di crisi sono pochi (2, 3 al giorno) e molto semplici da superare. Sono alla terza settimana (cominciato con 0,5 mg, poi con 1, ora co... leggi di piùn 2) ma la mia specialista mi ha suggerito di ridurlo perchè a suo parere la dipendenza non è così accentuata (8 - 10 sigarette per gg) e posso smettere con un farmaco più leggero. temo un pò il momento in cui sarò senza champix, ma spero di farcela, per ora non fumo da 10 gg.