Esperienze con Champix

vareniclina

Smettere di fumare (111 opinioni)

25/01/2017 | Uomo | 44
vareniclina (0,5)
Smettere di fumare
Ho fumato per 30 anni, più di un pacchetto al giorno. Ho provato diverse volte a smettere (agopuntura, cerotti, cicche, il famoso libro...) ma non sono mai riuscito a resistere più di 4-5 giorni. Adesso sono 45 giorni che non fumo e quasi nemmeno ci penso. Inizialmente sentivo qualche appetenza improvvisa e forte, adesso ci penso poco e comunque so che dopo pochi secondi p... leggi di piùassa! Da una settimana ho tolto la seconda pastiglia la sera, perché mi era capitato qualche volta di svegliarmi nel cuore della notte e non riuscire più a dormire. Non ho particolari sintomi di astinenza e ho ripreso a dormire meglio. Credo che non lo prendere per 3 mesi, ma smetto fra una settimana. Vi racconterò!

04/04/2016 | Uomo | 37
vareniclina (1mg)
Dejar de fumar
Dopo piu di venti anni di fumo a un pacchetto al giorno, ho deciso che era ora di smettere e ho deciso di provare con il champix, consigliatomi da conoscenti che avevano usato questo farmaco con successo e allora ne ho parlato con il mio medico che me l ha prescritto. Ho cominciato il 24\3\2016 con una compressa al giorno da 0,5 mg per 3 giorni, poi si passa a 2 compresse ... leggi di piùal giorno sempre da 0,5 x altri 4 giorni, ed infine 2 compresse al giorno da 1 mg x altri 7 giorni. Io ho smesso il 2\4\2016 e sono 3 giorni che non fumo e nemmeno mi va di fumare! Incredibile ma vero senza sigarette e non sentirne la mancanza! ora continuo con la cura di champix. Lo consiglio a tutti coloro che sono decisi a smettere. é di aiuto e molto efficace come farmaco. Per quanto riguarda gli effetti collaterali... forse un pò di apatia e sonnolenza... per il resto tutto bene! Vi terrò aggiornati sul prosieguo della cura!

28/02/2016 | Uomo | 51
vareniclina (1mg)
Dejar de fumar
Grazie al champix non fumo da 2 settimane, il farmaco ha ridotto al 10% la voglia di accendermi una sigaretta, premetto che era da tempo che desideravo porre fine a questo vizio e quindi sono determinato nella volontà di smettere di fumare.Da quando prendo il farmaco l'unica differenza che trovo è una certa apatia e la notte faccio sogni molto lunghi ed elaborati. Sono fel... leggi di piùicissimo della decisione di essermi affidato a questo farmaco. Mai come adesso ho creduto di poter smettere di fumare.

14/07/2015 | Uomo | 57
vareniclina (0,5mg)
Dejar de fumar
salve..Dal primo gennaio di quest'anno ho smesso di fumare dopo 40 anni grazie alle compresse Champix. Mi sono state consigliate dal mio medico e grazie a lui ora non fumo più.Ogni tanto mi viene voglia di fumare ma per fortuna questa voglia mi passa velocemente. L'unica cosa che avverto sono dei capo giro e mi sta succedendo che alcune cose non me le ricordo. Spero che q... leggi di piùualcuno mi sappia dare spiegazione in merito..se è colpa della compressa facente parte degli effetti collaterali. Grazie a tutti.

12/03/2014 | Uomo | 54
Smettere di fumare
Io ho assunto questo farmaco recandomi al SERT della mia ASL. Trovandomi fumatore da 38 e avendo provato a smettere da solo e non essendoci riuscito, ho deciso di usare le strutture pubbliche. Ho incontrato una dottoressa molto ben disposta, si segue un programma ben preciso e dopo un mese circa ho cominciato a prendere il farmaco esattamente il 21/11/2013 e smesso il 05/0... leggi di più3/2014, naturalmente si inizia e finisce con 0,5 mg per 1 settimana, per poi arrivare ad 1 mg per quasi tutto il trattamento... Devo dire che mi sono trovato benissimo, unico effetto collaterale un po' di nausea, fastidiosa ma passeggera e utile per non ingrassare... Unica nota negativa il prezzo, pari ad un pacchetto di sigarette al giorno, li sanno fare bene i conti i signori farmaceutici truffaldini.... Comunque sono a più di 3 mesi senza fumo, la voglia persiste, ma non è così difficile rinunciarci e ne sono entusiasta...

04/12/2013 | Uomo | 57
Asma
Sono passate 8 settimane e sono alla fase di discesa e mi sembra un po' di avere quella sensazione di pressione come l'avevo all'inizio della cura. Ho anche un po di nausea. Peril resto pero non ho ALCUN effetto collaterale. E non ho più voglia di fumare. Magari or co nuovo anno tutti fanno il proposito di smettere di fumare, noi abbiamo iniziato con 2 o 3 mesi di anticipo... leggi di più e devo dire che se non ruscite da soli, il Champix è davvero la soluzione migliore. In bocca al lupo a tutti e buon natale e un 014 pieno di salute.

10/09/2013 | Uomo | 40
Crampi alle gambe
Lo prendo da 2 settimane, e domani è il mio giorno di stop, ho tantissimo fastidio alle gambe e mi fanno un male cane. Mi chiedo se questi problemi siano normali? Ci sono altre persone con un'esperienza simile?

31/08/2013 | Uomo | 69
Smettere di fumare
Piu o meno a 16 anni ho iniziato a fumare. 3 pacchetti al giorno. Da impazire! Quindi ho decido di provare il Champix e vedere di uscirne. Sono stato due volte sotto ipnosi senza però successo. Adesso sono all'ottavo griono e non noto grandissima differenza, a parte che di tanto in tanto il gusto della sigaretta non mi piace piu tanto. Ah e di tanto in tanto ho un po' di c... leggi di piùapogiri. A volte sento di meno la voglia, ma fumo lo stesso.

19/07/2013 | Uomo | 30
Smettere di fumare
Fumo ancora. Sono ancora la giorno 3 del pacchetto iniziare. Fumo già da 16 anni. Nel frattempo fumo un pacchetto ogni due giorni. Ho l'asma e la bronchite, quindi è davvero tempo di smettere di fumare, Dopo aver provato vari metodi, ho deciso di iniziare con Champix. Vedo dei buoni risultati, quindi perché non andare avanti. Il primo giorno avevo degli effetti collatera... leggi di piùli, soprattutto nausea, tutto il giorno. Ma è normale prenderli per scontato. Dopo la prima compressa fumavo già meno e sentivo meno necessità di farlo... ma vedremo come andrà.

01/07/2013 | Uomo | 37
Smettere di fumare
Oggi ho provato di provare di nuovo con questo farmaco :) adesso fumo ancora 3 pacchetti di malboro al giorno (+/- ottanta sigarette) ed è davvero una cosa insalutare e anche finanziaremente è terribile! Allora ho provato a chiamare il dottore e più tardi posso andare a prendere il Champix dalla farmacia. Spero che funzioni perchè sono pronto a smettere adesso!! So che... leggi di più sono troppo debole o comunque che sono troppo assuefatto per riuscire a smettere da solo, quindi per quello provo con un farmaco!!

29/06/2013 | Uomo | 56
Smettere di fumare
Il 18 di giuno avevo lasciato un altro commento ed ero a lquarto giorno senza fumare. Adesso è il 29 e sono 15 giorni senza fumo. Update: gli effetti collaterali sono diminuiti e continuano a diventare sempre meno. Sono piccolezze davvero adesso.. Non fumare è un sollievo per tante cose. Veramente libertà e freschezza. Adesso mi concentro meglio e non ho più proble... leggi di piùmi o necessità di fumare. Ci penso ancora tipo un 4 volte al giorno, ma lo stesso non ho necessità di fumare. Adesso ho ancora 2 settimane davanti con la dose piena e poi piano piano a diminuire In bocca al lupo a tutti!!

28/06/2013 | Uomo | 42
Smettere di fumare
Ho iniziato col pacchetto iniziale di Champix. E dopo già 7 giorni non avevo più sapore di sigarette. Al nono giorno ho smesso. Quando ho provato a smettere da sola purtroppo ho avuto troppi problemi a livello di corpo e di sintomi di astinenza. Devo dire che il Champix mi ha aiutato moltissimo e sono contenta di aver iniziato a prenderlo. Vi faro sapere come va.

27/06/2013 | Uomo | 53
vareniclina
Fumavo 60 o 70 sigarettine al giorno. Ho iniziato con il Champix per 2 mesi con una dose piena e dopo il pacchetto iniziale o poi piano piano diminuito. Adesso sono passato 7 mesi e ancora non fumo. Il Champix mi ha aiutato molto per lo stadio iniziale e anche nei momenti successivi di debolezza e astinenza perché comunque non ti favenire a voglia di fumare. Quindi per 7... leggi di più mesi non ho fumato più (anche se spesso mi ritrovo in posti dove la gente fuma). Alla fine i piccoli effetti collaterali che ho avuto sono comunque meglio del fumare e sono contento di non esser più dipendente dalla nicotina!

24/06/2013 | Uomo | 41
Smettere di fumare
Aggiornamento - Giorno 10 Adesso è il decimo 10 LA voglia e l'abitudine di fumare ci sono ancora. Mi sembra anche che la pause al lavoro siano diventate più lunghe. Effetti collaterali: lo scorso weekend avevo di giorno molta stanchezza e una leggera nausea.

15/06/2013 | Uomo | 41
Smettere di fumare
Oggi ho iniziato con questo medicinale e voglio smettere al decimo giorno. Adesso fumo un pacchetto di sigarette al giorno, ma piano piano sto diminuendo. Sono curioso di vedere come procede. Sono contento di ascoltare consigli ed esperienze Ferdinand

15/06/2013 | Uomo | 64
Smettere di fumare
Oggi ho preso la mia ultima compressa di Champix dopo 12 settimane di cura in totale. Per 46 anni sono stato un fumatore incallito e alla fine posso dire davvero di aver smesso. A volte durante la cura avevo un po' di nausea e e dolori alle ginocchia, ma alla fine sono molto soddisfatto del champix. Mi ha aiutato a smettere perchè però lo volevo davvero anche io.