Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Lamictal

13
opinioni

Lamictal

lamotrigina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
aumento dei pensieri suicidi osteoporosi apatia crea dipendenza dolore addominale durante il ciclo mestruale sonnolenza eruzione cutanea dappertutto

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Epilessia (8 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (3 opinioni)
Emicrania (1 opinione)
Depressione (0 opinioni)
1
5

Lamictal

17/04/2023 | Donna | 29
lamotrigina (50mg)
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono 6 anni che assumo lamictal 50+25, con dosaggio iniziale di 100 al dì,,, ora sto bene , è un buon farmaco che mi serve per l epilessia e per il tono dell umore , dato dal disturbo borderline che ho ,,, credetemi a distanza di anni ricordo come se fosse ieri tutti gli effetti collaterali che mi ha portato questo farmaco all inizio della terapia ,, stavo malissimo,, cont... leggi di piùinuavo a vomitare , nausee continue tanto che dovevo prendere degli antiacidi per nn patire le pene dell inferno ,, per un emetofobica è il massimo stare in queste condizioni 😤,,, tutto sommato ora non mi da più nessun fastidio non crea sonnolenza o insonnia ,tutto regolare ,, se anche voi avete episodi simili non mollate , so che è dura avere anche questi disturbi ma quando si assesta il farmaco starete decisamente meglio !
5

Lamictal

23/12/2019 | Uomo | 62
lamotrigina (100mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve a tutti, torno a scrivere sul lamictal dopo più di un mese. Ho iniziato la cura per il mio problema ( disturbo bipolare) con 25 mg di lamotrigina per passare a 50 mg dopo 15 giorni e dopo altre 2 settimane a 100 mg, debbo dire che per la mia persona questo farmaco è davvero efficace, umore stabile e non ho quasi mai mal di testa da tensione psichica. Comunque lo pren... leggi di piùdo insieme a laroxyl (10 gocce x2volte al giorno). Consiglio comunque un consulto medico prima di assumere questi farmaci, considerando che sebbene siano efficaci per me, non do per scontato che possano esserlo per gli altri. Spero di essere stato d aiuto per qualcuno. Ciao a tutti.
5

Lamictal

20/02/2013 | Uomo | 42
lamotrigina
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ciao, Dal 1996 prendo questo farmaco. Sono molto soddisfatto del farmaco e non ho più attacchi. Nel 96 ho iniziato con il 200mg e adesso prendo il 500mg. Sono passato al 500mg perchè avevo ancora qualche piccolo attacco e quindi bisognava alazare il dosaggio. E dal 2010 con questa dose non ho avuto più attacchi. A tutti coloro che hanno la sensazione di stanchezza, c... leggi di piùonsiglio di fare sport, per me è stato positivo. Se non faccio sport ogni settimana allora poi soffro di questa stanchezza. Quindi in totale sono molto soddisfatto di questo farmaco e adesso ho una vita normale.
5

Lamictal

03/02/2013 | Donna | 32
lamotrigina
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Con Lamictal ho pochi effetti collaterali fastidiosi. A volte sento un po' la vista che si offusca e sento che la memoria a breve termine non è sempre lucida. Ma sono così felice che non ho più attacchi!
4

Lamictal

18/03/2020 | Donna | 21
lamotrigina (200mg)
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
mi è stata diagnosticata l'epilessia a 12 anni dopo delle crisi convulsive davanti al televisore. inizialmente assumevo keppra due volte al giorno in compresse da 500 mg. dopo qualche anno sono diventata farmacoresistente e la mia malattia i è evoluta diventando sensibile alla luce del sole e non più solo a quella del televisore. ho iniziato dunque a 15 anni ad assumere la... leggi di piùmictal inizialmente in piccole dosi, di circa 150 mg al giorno, poi si è reso necessario aumentare la dose a causa di un ripresentarsi delle crisi e adesso ne assumo in totale 400 mg al giorno mattina e sera. come efficacia del farmaco posso dirmi soddisfatta ma ho notato cambiamenti nel mio umore e carattere, sia in meglio che in peggio.
4

Lamictal

26/03/2017 | Donna | 22
lamotrigina (25mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assunzione insieme a seroquel e litio. Da due dosi giornaliere mi è stato diminuito ad una dose. All'inizio mi sentivo "molto esaltata e irrequieta". Mi sento più stabile e sto bene, riesco a svolgere una vita normale e posso dire anche soddisfacente.
4

Lamictal

27/06/2013 | Donna | 30
lamotrigina
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
All'inizio usavo il Keppra, ma mi faceva diventare superstanca. Tornata a casa dal lavoro dovevo per forza dormire per poi riuscire ad andare vanti con il resto della serata. Dopo avr parlato con il neurologo, mi ha dato il Lamictal, allinizio il 100 e poi il 150mg 2x al giorno perché avevo ancora piccoli attacchi. Adesso sono circa 2 anni che lo uso e va tutto bene e no... leggi di piùn ho avuto attacchi. L'effetto collaterale è che ho preso peso e che mi sento spesso stanca. A volte anche mi sento un po' come se ho la testa leggera e ho capogiri. Lunedi prossimo vado a fare il controllo e sono curisa di sapere come va
4

Lamictal

18/06/2013 | Uomo | 15
lamotrigina
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mio figlio di 15 anni è nato con l'epilessia e dopo un primo tipo di medicazione gli ahanno dato dal2000 il Lamictal. Gli effetti collaterali sono più difficili con un dosaggio più alto e ha nausea e mal di testa, ma alla fine anche i livelli della qualità della vita sono migliorati. Il Lamictal poi non era più disponibile, ma alla fine abbiamo trovato un modo di avercelo ... leggi di piùlo stesso tramite una farmacia. Sono davver ocontento perchè le altre marche non funzionava.
3

Lamictal

05/03/2022 | Donna | 40
lamotrigina (200mg)
Cambiamento di umore
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assumo lamotrigina 200 mg da 4 anni dato per evitare cadute cadute depressive maggiori in disturbo dell'umore. Continuato ad avere forti cadute depressive (forse sarebbero state ancora più forti senza assunzione, ma non posso saperlo) Effetti collaterali: appiattimento emotivo e creativo
3

Lamictal

14/01/2022 | Donna | 39
lamotrigina (100mg)
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho 39 anni e Sono epilettica dall’età di 12 anni. Ho cambiato diversi farmaci, e con il Zonegran mi trovavo molto bene. Per il desiderio di gravidanza il neurologo mi h sostituito il farmaco con Lamictal. Al momento, sono quasi alla fine del cambio (inserimento di uno e sospensione dell’Altro). Ho spesso un lieve mal di testa, catarro, ma sopratutto… incubi e conseguente... leggi di più sonno disturbato, tale da non recarmi a dormire serena. Non vedo l’ora di ritornare a Zonegran!
3

Lamictal

25/09/2013 | Uomo | 7
lamotrigina
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
nostro figlio di 7 anni ha preso prima il Depakine, ma si stava gonfiando moltissimo. Allora siamo passati al Lamictal. Purtroppo di nuovo tanti effetti collaterali, forti dolori di schiena. Nostro figlio non hapiù attacchi da un anno e finalmente farà la curca di discesa di questo farmaco. Ci sono altre persone che hanno mal di schiena? Mi farebbe puacere sentire le vostr... leggi di piùe opinioni.
1

Lamictal

18/03/2024 | Donna | 27
lamotrigina (200mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali

Effetti collaterali

apatia osteoporosi aumento dei pensieri suicidi crea dipendenza sonnolenza dolore addominale durante il ciclo mestruale

Ne sono schiava dall’età di 16 anni, più di 10 anni con questa dipendenza che mi ha portato quasi solo svantaggi invece che benefici. Una disgrazia
1

Lamictal

11/08/2023 | Donna | 46
lamotrigina (50mg)
Emicrania
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo che la mia prima recensione del 02.06.23 è stata pubblicata e adesso è sparita, ci tenevo ad informare CHIUNQUE sia stato indirizzato all'utilizzo "off-label" della Lamotrigina per cefalea diversa da emicrania (ad esempio SUNCT come nel mio caso). PERSONALMENTE non ho riscontrato alcun beneficio significativo, ma solo effetti collaterali più o meno gravi. Su richi... leggi di piùesta del medico ho dovuto effettuare le analisi del sangue da cui sono emerse iperprolattinemia e ipocalcemia, nella norma precedentemente alla terapia (6 mesi fa). Risultato: data l'inefficacia per SUNCT l'assunzione di Lamictal verrà rimossa gradualmente, e data la comparsa di collaterali sarà necessario ricorrere ad altre terapie ad hoc. Se tiro le somme, il disturbo originario non è stato eliminato e, in più, se ne sono aggiunti altri, di cui francamente facevo volentieri a meno!
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (105) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Claritromicina (104) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Keppra (59) - Epilessia
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.