Esperienze con Topamax

Emicrania (15 opinioni)

07/10/2014 | Donna | 62
Cefalea a grappolo
Da quando avevo sette anni - ora ne ho 62 - soffro di una gravissima forma di cefalea, che mi ha veramente rovinato l'esistenza. Per anni ho cercato soluzioni nei vari centri cefalee senza trovare giovamento. Ho assunto antidolorifici pesanti e dannosi per l'organismo da anni e anni. Ora sto bene. L'unico effetto del Topamax, oltre all'eliminazione quasi totale del mal di ... leggi di piùtesta, è stato il dimagrimento, che ho gestito con cautela e devo dire anche con soddisfazione, visto che sono sempre stata sovrappeso. Il mio neurologo, prima di somministrarmi il farmaco mi ha fatto molti accertamenti e mi ha avvertito di tutti i possibili effetti negativi che potevano derivare dall'assunzione del Topamax, in primo luogo la depressione, che per fortuna non mi ha colpito. In realtà dobbiamo essere consapevoli del fatto che ognuno di noi è diverso dall'altro e che ognuno di noi reagisce diversamente alle cure. Io per ora sono davvero felice, perchè ogni giorno senza mal di testa è un dono.

05/12/2012 | Uomo | 60
Emicrania
L'ho dovuto usare quasi ogni settimana per un attacco di emicrania medio. Frequenza e l'intensità sono diminuiti drasticamente dopo l'uso. Ho solo un effetto collaterale, ovvero il formicolio alle dita delle mani e dei piedi.

30/04/2016 | Donna | 57
Cefalea a grappolo
buona serata,sono anni che uso Topamax partendo a dosi alte e man mano abbassando con controlli neurologici per cefalea a grappolo,ho avuto dei benefici senza controindicazioni pur essendo un'allergica di medicinali, ora il mio specialista vorrebbe darmi anche rivotril ma non so che fare ho paura per le controindicazioni......premetto che faccio già delle terapia al centr... leggi di piùo del dolore per la fibromialgia.

04/02/2020 | Donna | 55
Emicrania
Ho vissuto fino alla cura con Topiramato davvero dipendendo dall'emicrania che mi allettava e distruggeva sotto molti aspetti. Grazie ad otto anni di Topamax! Ora lo devo sospendere, dato che sono troppi anni che lo assumo. Spero che essendo in menopausa non mi manchi. Ho sempre tre o quattro occasioni di assumere un triptano..

05/10/2019 | Donna | 53
Emicrania
Io prendevo dosaggio da 100mg poi ho dovuto scalare fino a 50 x gli effetti collaterali... Ma voglio toglierla completamente il 9/10/2019 ho visita dal neurologo e vediamo credo oltretutto di essere intollerante all'istamina e nichel quindi il problema da risolvere sarà dal gastroenterologo vedremo... Io avevo troppi effetti collaterali dal tremolio guancia e mani allo sdo... leggi di piùppiamento della vista e il mal di testa confinuava

16/12/2021 | Donna | 51
Emicrania
Usavo l'antiepilettico come profilassi per l'emicrania. L'emicrania è quasi sparita ma gli effetti collaterali erano molti: mancanza di appetito, perdita di peso, non percezione del gusto, problemi di circolazione, formicolii mani e piedi, ma soprattutto depressione. Ho dovuto smettere.

16/01/2021 | Uomo | 47
topiramato (5mg)
Associato a blando antidepressivo, anche a dosi basse presenta gravi controindicazioni.

15/05/2021 | Donna | 46
Emicrania
Effettivamente l'emicrania è quasi del tutto scomparsa ed insieme anche l'appetito, cosa positiva per chi come me è un po' in sovrappeso. In effetti in medicinale aiuta anche a perdere un po' di kg perché fa diminuire la fame. Vorrei però un parere medico se possibile e sapere se nel lungo termine questo farmaco diminuisce con l'assuefazione gli effetti collaterali che ho... leggi di più citato prima o se è meglio smettere.

20/10/2022 | Donna | 45
topiramato (100mg)
Il medico mi ha sostituito il gabapapentin con il topiramato perché sono ingrassata di 10 kg e ora devo perdere peso. Il topiramato dovrebbe aiutarmi a perdere peso - staremo a vedere- ma non funzionerà mai contro l'affaticamento cronico e la fibromialgia. Da quando lo prendo mi sento stanca, non ho voglia di fare niente, mi affatico molto di più fisicamente. Però non so s... leggi di piùe questi effetti li produce direttamente il topiramato o sono dovuti alla sospensione del gabapentin che li alleviava , perché io soffro di fibromialgia e affaticamento cronico.

29/11/2018 | Donna | 43
Mal di testa
Forte mal di testa, emicrania, cefalea

16/09/2017 | Donna | 43
topiramato (50mg)
Insieme prendo fluoxeren al mattino e laroxil la sera x il mal di testa perenne! Devo dire che a parte qlc giornata apatica o muscolarmente stanca, l umore è stabile.

29/05/2013 | Uomo | 43
topiramato
Mi hanno prescritto questo farmaco contro gli attacchi epilettici. Il farmaco è un farmaco stimolante, il che significa che ti fa diventare iperattivo. Dormo sempre di meno, ho perso molti chili perchè ho sempre nausea e e mal di testa. Dopo 2 mesi 20 kg di meno e sono entrato in psicosi! Dopo una ricerca sempre che il 6% delle persone che usano questo farmaco hanno la... leggi di più psicosi come effetto collaterale. E vi dico, non è bello. ho trascorso un mese in clinica. Il tutto per colpa del Topamax!

25/03/2013 | Donna | 41
topiramato
Mi hanno dato questo farmaco per gli incubi. Il farmaco me lha prescritto il mio psichiatra. Mi ha aiutato effettivamente contro gli incubi e ho dormito bene, ma mi sentivo (di giorno) male da morire: nausea, senza voglia di far nulla, ho perso in 2 mesi 15kg. Potevo solo camminare 10 minuti (quando di solito invece mi muovo abbastanza, mi veniva una nausea forte, capogiri... leggi di più, mi sentivo febbrile. Alla fine ho smesso di prendere questo farmaco e i sintomi forti sono passati (e sono però tornati gli incubi).

18/04/2023 | Donna | 40
topiramato (200mg)
Epilessia

25/03/2013 | Uomo | 40
topiramato
Mantiene i miei spasmi / tic più o meno sotto controllo, solo mi chiedo se ha degli effetti sulle mie gengive. Ho ingerito 8 farmaci, e questo è quello non così male, i medici dubitano della realtà del mio mioclono o tic, quindi è difficile trovare il farmaco giusto,

08/06/2014 | Donna | 39
Emicrania
Soffro di una grave forma di cefalea e dopo averle provate tutte, mi sono imbattuta in un neurologo che mi ha prescritto Topamax come profilassi. Oltre al fatto che non ho avuto molti miglioramenti, gli effetti collaterali sono stati pesanti: formicolio alle mani, a volte le dita sembravano cadaveriche e prive di circolazione, depressione e pensieri suicidari. Dopo al... leggi di piùcuni mesi ho interrotto la cura.