Anemia dovuta a carenza di ferro

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: anemia dovuta a carenza di ferro

Mirena 8 3,25
Primolut Nor 2 3
Klaira 1 2
Nuvaring 1 5
Acido Folico 1 5
Tardyfer 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: anemia dovuta a carenza di ferro

21/07/2023 | Donna | 45
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ciao a tutti, ho inserito Mirena quasi un anno fa, ad agosto, dopo un intervento all'utero con rimozione di mioma e pulizia dell'utero, messa lo stesso giorno in dat ospital, diciamo che i primi mesi ho avuto spotting anche di 10/15 giorni e dolori al basso ventre, per svariati mesi, poi da aprile al secondo controllo avevo bruciore e prurito, mi è stato trovato non solo i... leggi di piùl canale vaginale infiammato, atrofia vaginale, e ciste ovarica sierosa al lato sinistro, che prima non avevo, darà la cura antibiotico, ovuli, lavande, gilestrol, e un integratore, dopo tre mesi sto peggio di prima, di nuovo bruciore fortissimo al canale vaginale dentro e fuori, ghiandola di skene infiammata, e urina rosse. Io suppongo che dopo quasi un anno il mio corpo non tolleri la spirale nel mio utero, non si sta adattando, quindi se le cose non migliorano credo che vedrò di levarla perché non vivo più, ho pure sbalzi di umore, seno dolorante, brufoli e chi più ne ha ne metta. E come se non bastasse ovviamente stando male non ho più una vita sessuale, dolori nella penetrazione, e zero voglia di fare sesso ma questo ora è l'ultimo dei miei problemi, perché sono consapevole che se la spirale fa venire un infezione all'utero sono cavoli amarissimi, quindi io sinceramente non la consiglio. Ci sono varianti come cerotti o ovuli, il progesterone si può assumere anche diversamente. La mia esperienza è disastrosa. Troppi gli effetti collaterali e pochi i vantaggi.

Klaira

04/07/2023 | Donna | 45
estradiolo / dienogest
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ciao a tutti, ho iniziato sabato 01/07 ad assumere la pillola klaira per un problema di ciclo abbondante ( soffro di anemia). Stamane , dopo 4 giorni di pillola mi veglio con crampi alle gambe, vergini e capogiri... ( ho passato anche una notte insonne) , ora anche tachicardia Credo siano proprio effetti collaterali della pillola visto che non HO mai sofferto di questi ... leggi di piùdisturbi. Penso proprio che da oggi la sospendero'!

06/12/2022 | Donna | 41
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ho messo mirena a maggio 2022 per emorragia. Perdite praticamente tutti i giorni e aumento di 10 kg in 6 mesi

13/08/2021 | Donna | 43
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ciao anche a me sta succedendo la stessa cosa da dicembre 2020 e con l ultimo ciclo non ho ancora smesso di avere spotting sono andata anche in ps perché è la prima volta che mi capita cosi. Per quanto riguarda le emorragie va bene.

Acido Folico

23/05/2021 | Donna | 50
acido folico

Primolut Nor

25/03/2021 | Donna | 35
noretisterone

29/07/2020 | Donna | 44
Anemia dovuta a carenza di ferro
HO MESSO ANCHE IO MIRENA AD AGOSTO 2015 E LA TOLGO AD AGOSTO DI QUEST ANNO, IN QUESTI ANNI SONO STATA BENISSIMO E ONESTAMENTE HO UN PO PAURA DI TOGLIERLA!

Nuvaring

01/05/2020 | Donna | 31
etonogestrel / etinilestradiolo
Anemia dovuta a carenza di ferro
Sono 10anni di cui 5 di pillola e 5 di nuvaring che io uso.. Mi Sn trovata sempre bene, ma sono circa 2anni che sto male, sono sempre stanca soffro d ansia forte, ho fatto tutti i controlli di ogni genere, e sto benissimo! Quindi sto per interromperlo perché credo che a lungo andare sia questo che mi sta creando problemi

29/02/2020 | Donna | 30
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ho messo mirena un mese e mezzo fa . Sotto consiglio di ginecologa per il ciclo emorragico .. è un mese e mezzo che ho dolori continui e perdite , mi sento impazzire , la ginecologa dice di avere pazienza ma io sento che mi sto ammalando!Non so più che fare cosa avete fatto voi ? Perché i ginecologhi non vogliono toglierla ?

12/09/2019 | Donna | 46
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ho 46 anni. Ho messo Mirena a maggio 2017 per cicli emorragici e fastidiosi, avevo una forte anemia e disturbi intestinali e di umore, debolezza, mal di testa cronico. Dopo aver messo Mirena ho avuto dolori per i primi 2 giorni, perdite spot per i primi 4 mesi, poi la pace e la guarigione, il ciclo è praticamente scomparso e con lui tutti gli effetti collaterali, compresi... leggi di più disturbi di umore ed intestinali. Non sono ingrassata e mi sto preparando alla menopausa in grande forma rispetto a qualche anno fa. E stato costosissimo istallarla, oltre al prezzo del ginecologo l'aggiunta del costo della spirale, anche se dura 5anni. Non lascerò piu' Mirena....finchè potro'!

11/03/2019 | Donna | 51
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ho 51 anni e due figli di 20 anni. A giugno di quest'anno, saranno 10 anni che ho Mirena. L'ho sostituita nel 2014 alla fine del 5° anno. Per me è stata la salvezza! Soffrivo di cicli emorragici interminabili. Ero da anni carente di ferro e con un'emoglobina sul filo delle trasfusioni.. a fine ciclo non stavo più in piedi. I primi mesi, dopo l'inserimento di Mirena (3/4) h... leggi di piùo avuto spotting continui... poi piano va a diminuire, ma nessun altro problema. Mi accompagna tranquillamente verso la menopausa. Non sono ingrassata. Sono rinata!!!

Primolut Nor

04/02/2019 | Donna | 40
noretisterone

Tardyfer

18/10/2017 | Donna | 29
ferroso

08/06/2016 | Donna | 47
Anemia dovuta a carenza di ferro
Ciao a tutte, non credevo di voler mai scrivere dei commenti in un forum, ma vista l'esperienza che ho avuto con Mirena, vorrei proprio condividere cosa mi è successo. Sono affetta da sindrome di von Willebrand che significa che il mio fattore VIII della coagulazione non è perfetto e quindi sin dalla prima mestruazione ho emorragie abbondanti durante le mestruazioni. La ... leggi di piùmia ginecologica mi ha consigliato una terapia ormonale con la pillola che ha avuto effetto soltanto per tre mesi e mi ha dato problemi di pressione e cefalee, dopo di che mi ha consigliato di mettere Mirena, che avrebbe ridotto di molto il flusso mestruale. Appena inserita, non ho provato dolore solo un pochino di fastidio, ma ho avuto uno svenimento, dovuto alle variazioni ormonali in utero e al nervo vago, mi hanno spiegato, che possono provocare questi sintomi. I giorni successivi mi sono sentita spossata, ho dormito tanto e ho avuto spotting per tre mesi, insieme ad un senso di affaticamento costante e umore bassissimo, che non mi hanno mai lasciata. Al quarto mese ho avuto una mestruazione regolare e ridotta e cosi pure al quinto e niente più spotting. Proprio mentre cantavo vittoria dopo due settimane dalla mestruazione ho avuto un'emorragia anomala e abbondantissima e un forte bruciore e fastidio, dopo tre giorni di Tranex sono andata al pronto soccorso: la spirale si era spostata scendendo nel canale cervicale creando delle piccole abrasioni al collo dell'utero, che provocavano l'emorragia, che nel mio caso si era acutizzata andando a compromettere i buoni risultati raggiunti fino a quel momento riguardo il livello di emoglobina: morale l'hanno dovuta estrarre!! Mi hanno detto che alle volte può succedere che non resti in sede e che dopo un mese se ne può mettere una nuova, ma considerando che in questo periodo non ho avuto rapporti, non ho fatto sport, vuol dire che può spostarsi in qualunque momento a prescindere dalle abitudini della donna e posso dirvi che io non la consiglierei, preferisco tenermi le mie emorragie che eventualmente finire di nuovo al pronto soccorso! Il fatto di non poter intervenire personalmente ma di dover andare all'ospedale per l'estrazione non mi piace. Troppi fastidi e costi rispetto ai benefici ricevuti. A voi valutare a seconda della vostra situazione personale.