Mal di gola

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: mal di gola

Azitromicina 5 3,6
Macladin 1 3
Clavulin 1 1
Zitromax 1 2
Omeprazolo 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: mal di gola

Omeprazolo

04/03/2021 | Uomo | 36
omeprazolo
Mal di gola
Sono andato da un otorino purché avevo un leggero mal di gola nella tonsilla destra dove c'erano dei tonsilloliti. L'otorino, nonostante i tonsilloliti di notevoli dimensioni mi ha detto che non danno leggero mal di gola, quello poteva essere reflusso gastrico, io gli ho detto che non so nemmeno di cosa si tratta ma lui ha insistito che dovevamo fare una prova prendendo pe... leggi di piùr 90 giorno Pantoprazolo 40mg la sera prima di andare a dormire. Dopo 7 giorni stavo malissimo, debolezza estrema, feci gialle molli, insonnia, extrasistoli e perdevo tanto pesi, 2kg in una settimana! Lo interrompo e dopo un paio di giorni ho un'acidità pazzesca che mi ha durato per oltre 1 mese! Non riuscivo a dormire la notte, pirosi restrosternale, bruciori alla bocca dello stomaco, ho provato a sollevare il letto per dormire ma niente. Dopo un mese e mezzo faccio una gastroscopia, e non avevo praticamente nulla, è non dovevo assumere pantoprazolo, che mi ha dato un pesantissimo effetto rebound, acidità di rimbalzo! Dopo 3 mesi sono riuscito a tornare quasi come prima di prendere il pantoprazolo, e riprendere a fare attività fisica. Quindi se un Otorino vi prescrive Pantoprazolo, vi consiglio prima di fare una visita da un Gastroenterologo, per accertarvi se realmente avete reflusso o no! Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

Zitromax

20/08/2020 | Donna | 23
Mal di gola
Sto utilizzando questo farmaco per delle placche che ho nella gola. Già dal primo giorno mi ha causato crampi addominali e forte diarrea, nonostante l’assunzione di fermenti lattici, oggi è il secondo giorno e la situazione è ancora peggiore. Sconsigliato assolutamente, Per me è una bomba e spero di interrompere la cura al più presto.

13/08/2020 | Donna | 36
Mal di gola
placche alla gola e febricola a 37.5 dopo 3 giorni di assunzione è rimasta la sotuazione iniziale poco efficace e tanti effetti collaterali.

Clavulin

26/12/2019 | Uomo | 50
Mal di gola
Faringite con placche alla gola. il Medico mi ha segnato il Clavulin che in passato mi aveva già dato problemi ma, essendo passato molto tempo, non me ne ricordavo più con precisione e non ero più sicuro che fosse quello il farmaco a cui ero intollerante.

07/11/2019 | Donna | 51
Mal di gola
Sto assumendo zitromax compresse, 1 cp. al dì per 3 gg per un forte mal di gola. Dal primo giorno, dopo due o tre ore, forte mal di pancia e dissenteria., nonostante i fermenti lattici . Non avevo avuto in passato effetti collaterali con questo farmaco. Mi auguro che tutto termini con la fine della somministrazione!

Claritromicina

29/08/2019 | Donna | 56

Macladin

12/04/2019 | Donna | 63
Mal di gola
macladin molto meglio di augmentin

12/04/2019 | Donna | 63
Mal di gola
dopo aver preso una compressa prescritto dal mio medico per placche alla gola ho sentito subito un blocco al petto...dopo un paio di ore nausea e poi vomito di seguito, talmente forte da rompere i capillari occhio sinistro seguito da diarrea.....adesso sto prendendo macladin 1 compressa al giorno...molto meglio

08/03/2019 | Donna | 3
Mal di gola
BUONGIORNO Da tempo ormai a casa usiamo l antibiotico Augmentin soprattutto mia figlia una bimba di 3 anni spesso si ammala di gola e la pediatra c ha sempre consigliato l uso di questo prodotto . Il prodotto é molto efficace però da consumatore vorrei porre alla cortese attenzione dei produttori di questo farmaco che il sapore dell' antibiotico è Molto amaro e ho ser... leggi di piùie difficoltà nel somministrarlo a mia figlia che è piccola . QUINDI vorrei consigliarvi almeno per l Augmentin Bambini un aroma più dolce . In attesa di una vs.risposta Cordiali Saluti .

30/06/2017 | Donna | 49
Mal di gola
Avevo solo un semplice mal di gola ....con dolori forti nel deglutire ......mi sono ritrovata con .: debolezza ...abbassamento della vista e bruciore forte quando durino....mai più ...la mia piccola gli furono somministrate le gocce per aerosol...dopo accusava difficoltà respiratoria.......che merca di prodotto è pensare che i medici te lo consigliano prima di altri.....

07/05/2017 | Uomo | 45
Mal di gola
Lo uso spesso per eppisodi di forte mal di gola con febbre molto alta. Dopo 24 ore febbre sparita e dopo 48 ore anche la gola è solo leggermente dolorante. Per me molto efficace

01/10/2016 | Donna | 32
Mal di gola
Ero all'estero(centro america) e di punto in bianco mi si è gonfiata la gola: potevo degludire la saliva ma non mangiare cibi solidi. sentivo un'ostruzione in gola e mi accorgevo che tutto ciò che ingoiavo passava in uno spazio molto ridotto e mi provocava forte dolore.Dopo alcune diagnosi sbagliate e una lunga terapia con un antibiotico non adatto sono andata in farmacia ... leggi di piùper un farmaco da banco che riducesse il gonfiore. Il farmacista mi ha dato tre pillole (una al giorno per 3 giorni) e io pensavo che fosse solo un antidolorifico; mi sono sorpresa che poche ore dopo la prima pillola i sintomi si erano notevolmente attenuati; ho cercato in internet il termine azitromicina e ho scoperto che era un antibiotico, ho rispettato gli orari in cui prenderlo e in tre giorni era tutto passato(dopo due settimane a combattere con gola gonfia e dolore acuto). Non ho avuto effetti collaterali.

Claritromicina

28/07/2016 | Donna | 25
Mal di gola
Ho iniziato a prendere questo farmaco 5 giorni fa per delle placche e mal di gola lieve. Il giorno dopo averlo assunto ho avuto un fastidio alla gola simile a quando si respira candeggina o roba tossica. Non ci ho fatto caso,2 giorno crisi asmatica che mi ha svegliata e non passava,per la prima volta ho dobuto usare uno spray per le emergenze e durante il giorno altre cr... leggi di piùisi più lievi. senso di affaticamento perenne, cervicale,giramenti di testa ansia e tachicardia.3 giorno niente fastidio alla gola e niente asma il restante dei sintomi scritti prima si,in più diarrea. 4 giorno ennesima crisi asmatica al risveglio che è passata solo con lo spray per le emergenze, fastidio alla gola, forte nausea ,difficoltà a digerire e diarrea. oggi è il 5 giorno,ho avuto tutti i sintomi sopra elencati eccetto l'asma e la tachicardia, il fastidio alla gola e decisamente aumentato e mi da fastidio respirare, sento questo fastidio alla gola ogni volta che inspiro, non è il tipico mal di gola, vi ho riportato sopra l'esmpio di quando si sta a contatto con la candeggina per rendervi meglio l'idea,e simile a un bruciore. Stasera ho avuto anche un prurito fastidioso alle braccia, le placche non sono passate e ho una piccola afte i bocca che prima non c'era. Non vedo l'ora che svanisca il fastidio alla gola perchè non lo sopporto più ogni respiro e sempre peggio e non svanisce.smetto la cura.

25/04/2016 | Donna | 22