Menopausa

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: menopausa

Livial 33 3,51515151515152
Angeliq 1 5
Femoston 1/5 Conti 1 5
Activelle 1 5
Cerazette 1 2

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: menopausa

22/11/2023 | Uomo | 27
Menopausa
Dopo circa un mese di utilizzo i sintomi sono scomparsi completamente. Per i primi mesi mi ha dato gonfiore ed acne. Poi mi sono abituata e non ho nessun effetto collaterale

Mirena

06/10/2023 | Donna | 48
levonorgestrel
Menopausa
Ho inserito la spirale Mirena a novembre 2022 e l'ho rimossa a settembre 2023. Ho spotting per 8 mesi consecutivi. Dolori articolari che non avevo assolutamente associato alla Mirena. Capogiri fortissimi nei primi mesi e a seguire ho iniziato a mettere peso nonostante seguissi una dieta rigidissima e sono molto sportiva. Il mio corpo non mi rispondeva più: dolori quasi del... leggi di più tutto invalidanti ma il ginecologo continuava a dirmi che la Mirena non dava assolutamente questi sintomi. Ho fatto addirittura RM alla testa, elettromiografia, tac all'addome, sono andata dal reumatologo, fatto analisi di qualunque genere. Ho iniziato ad avere crisi depressive,assoluta mancanza di libido. Alla fine ho deciso di sentire un altro ginecologo che mi ha levato la spirale e posso dire che mi ha praticamente salvato la vita. Sono 10 gg che ho tolto la Mirena e sto riprendendo in mano la mia vita. Attente ragazze, ognuna risponde in modo personale a questi medicinali e anche se dicono che la Mirena non dà effetti collaterali,ascoltate il vs corpo. Per me è stato un incubo e nessuno mi credeva perché tanto la spirale medicale non dà problemi... boh!!! Assurdo!

06/07/2023 | Donna | 53
Menopausa
È una settimana che prendo livial ho 53 anni e sono in menopausa conclamata da un anno. Sotto consiglio del mio ginecologo ho iniziato la terapia, a parte che le vampate sono le stesse, libido assente, dolori articolari sempre presenti. ..so che è presto, ma sinceramente in una settimana ho messo su quasi tre chili, sono gonfia ovunque, mal di pancia tipo ciclo... e no mi ... leggi di piùtengo i miei fastidi da menopausa. Io l' ho sconsiglio, poi è soggettivo.

19/05/2023 | Donna | 55
Menopausa
Più che la mia esperienza vorrei sapere da chi sta usando la Livial se è ingrassata? Grazie

11/05/2023 | Donna | 56
Menopausa
Ho 56 anni , e questo medicinale mi ha cambiato la vita in meglio, avrei voluto averlo preso prima! Mi ha risolto tutti effetti negativi della menopausa ed ha influito benevolmente persino sullo stato d'animo ! Dopo circa un mese dalla prima somministrazione, ho constatato risultati fisici e psichici notevoli!

09/02/2023 | Donna | 55
Menopausa
Sono andata in menopausa prima dei 50 anni, ma per tre anni circa non ho assunto alcun farmaco e tra caldane e sbalzi di umore, difficoltà a concentrarmi, dolori articolari e mancanza di libido stavo malissimo. Quando mi è stata prescritta la cura con Livial da 2,5 avevo già 53 anni. Livial mi ha cambiato l'esistenza sotto tutti gli aspetti descritti. Peccato non avere ini... leggi di piùziato anni prima.

12/10/2022 | Donna | 51
Menopausa
Ho iniziato Livial da più di 2 settimane, al 10 giorno circa ho cominciato ad avere forti mal di testa, capogiri, nausea ma più che altro un importante gonfiore alle gambe come quando ero incinta al nono mese. Ho preso 1,5 kg. Ho scritto alla dottoressa che dice niente paura, vada avanti. Ma non potendo resistere per il mal di testa e la nausea ho, di testa mia, dimezzato ... leggi di piùla dose . Mal di testa e nausea scomparse ma ho sempre i piedi molto gonfi. Cerco di andare avanti e di resistere almeno 3 mesi come mi ha detto la dottoressa, poi vedrò se proseguire.

05/09/2022 | Donna | 53
Menopausa
Sono in menopausa da 2 anni e assumo Livial solo da un mese. A parte un po’ di pancia gonfia, noto effetti positivi sulla pelle, sul tono muscorale e sulla lubrificazione. Ancora non del tutto efficace sull’ansia e sull’umore…..e’ troppo presto forse?

19/08/2022 | Donna | 57
Menopausa
Ho 57 anni e da sei anni sono in menopausa. Sono sempre stata male, dolori da svenire e contorcermi con nausea e vomito, prendevo le bustune di aulin, unico antidolorifico che contava un pò. x 14 anni ho preso la pillola anticoncezionale x le cisti ovariche e I dolori all'utero, poi ho dovuto smettere causa emicranie da sbattere la testa nei muri. Nei 10 anni precedenti ... leggi di piùla menopausa avevo sudorazioni notturne e mi svegliavo fradicia nel letto, sono arrivata a cambiarmi fino a cinque volte in una notte. Omissis gli interventi chirurgici, tre in 10 anni... appendice piena di endometriosi, cisti ovarica che si stava trasformando in qualcosa di poco benigno, polipi all utero. Quando sono andata in menopausa ho provato duavive. Per tre anni è stato un sogno, uno stato di grazia, stavo benissimo. Poi a marzo 2020 improvvisamente ritirato dal commercio. Ho provato livial ma non andavo bene, ho avuto una colica da tanta aria mi provocava nell'intestino. Femoston è stato il colpo di grazia. Il primo mese è andata meglio, gonfiore a parte ho iniziato a sentirmi strana con l'assunzione del progestinico. Poi sono arrivate le mestruazioni. Il secondo mese sono stata davvero peggio, pancia gonfissima, dolori all'utero e al seno fin dalla prima pillola di estrogeni. Il mio ginecologo è molto attento, mi segue e mi controlla spessissimo e dopo due mesi, appena ha visto l'endometrio ispessito, mi ha fatta smettere. Per una decina di giorni non devo prendere niente x ristabilire lo spessore normale dell'endometrio. Mi ha proposto femoston 1/5 conti, più leggera e non provoca mestruazioni. Nel frattempo ho preso appuntamento al centro x la menopausa del S.Orsola di Bologna giusto x avere un parere in più. Io spero solo nel ritorno del duavive

23/06/2022 | Donna | 51
Menopausa
Sto prendendo livial 2,5 un giorno mezza cp, um giorno una intera. Vampate sparite. Depressione e ansia migliorate molyo. Effetti sulla libido nulli purtroppo. Devo gettare la spugna? Effetti collaterali: ho preso un 3 kg...ma funzionasse su tutto il resto me ne farei una ragione. Il mio.ginecologo dice che è un problema psicologico il fatto della libido, ma se fosse ... leggi di piùun pblm ormonale?

26/04/2022 | Donna | 55
Menopausa
Menopausa da quasi 3 anni e assumo LIVIAL da circa 3 mesi. Nessun effetto collaterale e mi ha cambiato la vita. A saperlo avrei iniziato prima.

24/03/2022 | Donna | 51
Menopausa
Salve ho paura di prendere il livial sto in menopausa da due anni fino a pochi giorni fa ho usato progeffik però come lo sospendo iniziano le vampate etc cosa mi consigliate ? Leggo commenti negativi non so cosa fare

19/03/2022 | Donna | 50
Menopausa
Ho 50 anni e uso LIVIAL da 4 mesi. Sono in menopausa da 2 anni ed inizialmente non volevo fare la terapia ormonale sostitutiva, ma dopo avere scoperto di avere un inizio di osteoporosi mi è stato consigliato livial dalla mia ginecologa. Consiglio a tutte di provare, di non lasciarsi influenzare dalle recensioni negative. Ognuna di noi reagisce diversamente. Io da quando us... leggi di piùo LIVIAL non ho più cistiti che ultimamente avevo spessissimo. Mi vedo meglio ho migliorato i miei rapporti sessuali e non sono ingrassata ( ho avuto un po’ di gonfiore all’inizio, credo il corpo si debba abituare) anzi essendo io molto sportiva ho migliorato anche la mia muscolatura. Il mio consiglio è almeno provate, eventualmente se non fa per voi potete smettere in qualsiasi momento.

10/03/2022 | Donna | 57
Menopausa
Sono una donna di 57 anni è ho assunto Livia per più di 3 anni , ho iniziato ad assumerla un anno dopo l'entrata in menopausa . Mi sono trovata subito bene sono scomparsi tutti i sintomi negativi della menopausa come vampate ,insonnia, secchezza, depressione , calo della libido ecc. L'unico problema è che negli ultimi mesi ho riscontrato un rialzo della pressione arteriosa... leggi di più è quindi ho pensato di smettere per vedere se poteva dipendere ad LIvial, ma nonostante la sospensione la pressione è sempre alta quindi penso che sicuramente ricomincerò a prendere Livial visti i numerevoli effetti positivi riscontrati.

09/02/2022 | Donna | 50
Menopausa
Ho 50 anni e sono entrata in menopausa ad ottobre. Ho cominciato la terapia con Livial da poco più di un mese e mi è tornata l’emicrania che mi era passata da qualche mese. Più che altro a parte gli episodi di attacco, mi sento di nuovo la testa “confusa”. Per il resto le poche vampate che avevo sono scomparse, non ho dolori e non sono ingrassata. Lo prendo perché ho osteo... leggi di piùporosi al femore e osteopenia alla colonna. Spero che andando avanti le emicrania spariscano. Per ora nessun effetto sulla libido purtroppo. Ho scritto al neurologo per un parere ma a breve vedrò anche la ginecologa

10/12/2021 | Donna | 53
Menopausa
sonoun donna di 53 anni da circa un anno assumo livial poiche avevo molti disturbi in menopausa, depressione, irritabilita, insonnia. ho sempre avuto emicrania e vertigini alegata all uassunzione del farmaco, per cui sto valutando di smettere, mio malgrado.

Klaira

27/11/2021 | Donna | 52
estradiolo / dienogest
Menopausa
Ho assunto klaira per 4 giorni. Alla seconda pastiglia, mi sono svegliata di notte con forte mal di testa e tachicardia. Terza notte, vertigine e tachicardia. Quarta notte tachicardia e pressione max alta. L ho sospesa immediatamente! Sto malissimo, dopo tre giorni dalla sospensione ho ancora la pressione alta. Mi ero fatta tutti gli esami al cuore, sangue e diagnostiche, ... leggi di piùprima di assumerla. Era tutto perfettissimissimo! Prego perché mi ritorni la pressione normale. Ora sto male giorno e notte, e non ho il coraggio di assumere la pillola nuova!!!!! Dunque non mi si venga dire che la pillola bio non fa male e che la causa dei sintomi la devo cercare altrove!!!!!

16/10/2021 | Donna | 55
Menopausa
Buongiorno io avevo i suoi effetti collaterali ( vertigini stato confusionale ) nel 1 mese di somministrazione . Ho risolto prendendo mezza compressa al giorno invece di una . Vampate e dolori articolari sopratutto alle mani sono ugualmente scomparsi senza avere vertigini e mal di testa . Cordiali saluti

14/09/2021 | Donna | 53
Menopausa
Prendo LIVIAL da quasi un anno. Nessun effetto collaterale, se mangio di più ingrasso come prima, quindi la pillola nom c'entra. Ho avuto un effetto importante sulla libido.

31/05/2021 | Donna | 50
Menopausa
contattatemi evitate di prendere ormoni

13/02/2021 | Donna | 59
Menopausa
Assumo il tibolone da 5 mesi. (No livial) . Primo mese , gonfiore addominale che è passato e non sono ingrassata.ho ripreso la mia attività sessuale con più desiderio , migliorato tutto sotto tutti i punti di vista. La pastiglia si chiama shyla.

08/01/2021 | Donna | 58
Menopausa
Femoston fa venire il cancro al seno non prendetelo i ginecologi sono dei cani superficiali solo business ho una brutta esperienza traumatica chi desidera mi può contattare in privato e racconto la mia triste storia agnesemarinato@libero,it A presto aspetto posso essere di aiuto a tutti voi

30/11/2020 | Donna | 57
Menopausa
Prendo livial da 6 mesi e le vampate sono scomparse. Mi sento gonfia sull addome e il seno. A volte un po' di mal di stomaco.

03/08/2020 | Donna | 56
Menopausa
Sono entrata in menopausa a 48 anni con forti tachicardie, ansia, insonnia, secchezza oculare e vaginale . Inizialmente mi sono stati prescritti da ginecologhe donne (ne ho cambiate un paio) quei succedanei a base di soia che hanno solo bloccato il mio intestino ma non hanno dato miglioramento dei sintomi. Ho dovuto cercare un ginecologo uomo di mente aperta che finalment... leggi di piùe mi ha prescritto il Livial, con scomparsa di tutti i miei sintomi e generale aumento della vitalità. Dopo un paio di anni mi ha fatto passare a 1/2 pastiglia perché si era ispessita la parete dell’utero . Da allora ho continuato a prendere il farmaco senza problemi. l’anno scorso stata anche da una nuova ginecologa che è oncologa di prestigio e me lo fa proseguire. Unico effetto negativo ho preso 5 chili che però ho trasformato in muscoli grazie al movimento 😀 ero 53 kg ora sono 58 kg e sono alta 1,63 cm

22/06/2020 | Donna | 59
Menopausa
Entrata in menopausa da sei mesi o poco più, la ginecologa mi prescrive la Livial essendo ipotiroodea e a rischio osteoporosi. Dopo 5 giorni mi accorgo che dall'occhio destro vedo doppio,e poi anche l'occhio sinistro comincia ad avere la vista offuscata. Vado in ospedale da un'amica oculista e mi fanno molto esami,anche una rm con liquido di contrasto ma non trovano nulla... leggi di più che possa essere la causa di questa perdita graduale della vista. Penso ad un tumore alla testa e faccio sia un'ecografia che una Tac alla testa. Nel frattempo, ho smesso di prendere la Livial(in tutto,9 pastigliel). Un grosso spavento e unareazio e allergica grave segnalata all'agenzia del farmaco. Aggiungo che non avevo mai avuto vampate prima della livial ma a causa dell'altro dosaggio ormonale,ho cominciato ad averle e mi sono durate per diverso tempo. Ho usato il trifoglio rosso per farle scomparire

30/05/2020 | Donna | 53
Menopausa
Soffivo di attacchi emicranici forti con vomito(72 ore) dall'età di 42/43 anni.. Erano sempre più frequenti e con cadenza settimanale. Nessuno capiva perché. Arrivata la menopausa (52 anni) il ginecologo mi ha consigliato terapia con livial per insonnia..vampate ecc.. Beh.. Dopo 2 o 3 mesi.. Le mie emicranie sono scomparse e ho letteralmente cambiato vita. All'inizio del t... leggi di piùrattamento ho avuto episodi di vertigini per più giorni.. Ma ora sto benissimo.. Unico inconveniente: ho preso 2, 5 kg.. Spero di riuscire a risolvere sta cosa.. Per il resto sto benissimo. Dormo bene.. Vampate scomparse.. Libido perfetta.. Lubrificazione ottima.. Ma soprattutto emicranie dimenticate dopo anni e anni di vita non vissuta!!!

19/02/2020 | Donna | 51
Menopausa
Prendo livial da poco più di un mese dopo intervento di isterectomia e avendo osteoporosi. Le vampate sono quasi sparite come anche la secchezza vaginale. Di contro ho già preso almeno 4 kg di peso. Nn voglio diventare una mongolfiera.

27/01/2020 | Donna | 55
Menopausa
Mi è stato prescritto dal medico a causa dei miei fortissimi malesseri legati alla menopausa. Super secchezza vaginale con molti dolori articolari e tendini, sonno distrurbato, libido scomparsa e tutto il catalogo, tranne vampate, per fortuna. Quelle mi hanno distrutto di notte per 6 mesi ma non più ora. È stato impossibile per me testare questo prodotto perché già dopo ... leggi di piùuna pastiglia, il giorno dopo non potevo stare in piedi a causa dei giramanti di testa. CI ho provato 2 volte a distanza di alcune settimane ma sempre lo stesso risultato. Ho provato a tagliarla a metà e prenderne solo mezza anche se non adatta e piccolissima. Mi gira ugualmente la testa anche se non mi devo attaccare ai muri ma ho disturbi allo stomaco (non ne ho mai normalmente). Sono in menopausa da un anno e la mia vita è passata da sportiva attivissima a stato di larva, sopravvivenza. Dovrò trovarmi un altro prodotto e una ginecologa con esperienza in campo ormonale. Per me è chiaro che questo prodotto non è per me. Ma io ho anche provato progestinici come Utrogestan 100mg e duphaston 10 mg. Non ne tollero nessuno. Giramenti di testa e mal di testa sempre.

Angeliq

26/01/2020 | Donna | 61
estradiolo / drospirenone
Menopausa
Sono entrata in menopausa a 42 anni - troppe vampate di calore, nervosismo, insonnia . Da qui il consiglio del mio ginecologo di utilizzare Angeliq. L’ho utilizzato per 14 anni , poi sono passata a Livial e sicuramente mi sono trovata meglio

26/01/2020 | Donna | 61
Menopausa
Da quando prendo Livial ( 4 anni) non ho più avuto problemi di secchezza vaginale ed ho la libido che si è letteralmente risvegliata ; al contrario di quello che invece mi è accaduto dopo aver utilizzato per 14 anni Angeliq