malattia

Menopausa

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: menopausa

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Angeliq 1 5
Femoston 1/5 Conti 1 5
Activelle 1 5
Cerazette 1 2

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: menopausa

13/02/2021 | Donna | 59
Menopausa
Assumo il tibolone da 5 mesi. (No livial) . Primo mese , gonfiore addominale che è passato e non sono ingrassata.ho ripreso la mia attività sessuale con più desiderio , migliorato tutto sotto tutti i punti di vista. La pastiglia si chiama shyla.

08/01/2021 | Donna | 58
Menopausa
Femoston fa venire il cancro al seno non prendetelo i ginecologi sono dei cani superficiali solo business ho una brutta esperienza traumatica chi desidera mi può contattare in privato e racconto la mia triste storia agnesemarinato@libero,it A presto aspetto posso essere di aiuto a tutti voi

30/11/2020 | Donna | 57
Menopausa
Prendo livial da 6 mesi e le vampate sono scomparse. Mi sento gonfia sull addome e il seno. A volte un po' di mal di stomaco.

03/08/2020 | Donna | 56
Menopausa
Sono entrata in menopausa a 48 anni con forti tachicardie, ansia, insonnia, secchezza oculare e vaginale . Inizialmente mi sono stati prescritti da ginecologhe donne (ne ho cambiate un paio) quei succedanei a base di soia che hanno solo bloccato il mio intestino ma non hanno dato miglioramento dei sintomi. Ho dovuto cercare un ginecologo uomo di mente aperta che finalment... leggi di piùe mi ha prescritto il Livial, con scomparsa di tutti i miei sintomi e generale aumento della vitalità. Dopo un paio di anni mi ha fatto passare a 1/2 pastiglia perché si era ispessita la parete dell’utero . Da allora ho continuato a prendere il farmaco senza problemi. l’anno scorso stata anche da una nuova ginecologa che è oncologa di prestigio e me lo fa proseguire. Unico effetto negativo ho preso 5 chili che però ho trasformato in muscoli grazie al movimento 😀 ero 53 kg ora sono 58 kg e sono alta 1,63 cm

22/06/2020 | Donna | 59
Menopausa
Entrata in menopausa da sei mesi o poco più, la ginecologa mi prescrive la Livial essendo ipotiroodea e a rischio osteoporosi. Dopo 5 giorni mi accorgo che dall'occhio destro vedo doppio,e poi anche l'occhio sinistro comincia ad avere la vista offuscata. Vado in ospedale da un'amica oculista e mi fanno molto esami,anche una rm con liquido di contrasto ma non trovano nulla... leggi di più che possa essere la causa di questa perdita graduale della vista. Penso ad un tumore alla testa e faccio sia un'ecografia che una Tac alla testa. Nel frattempo, ho smesso di prendere la Livial(in tutto,9 pastigliel). Un grosso spavento e unareazio e allergica grave segnalata all'agenzia del farmaco. Aggiungo che non avevo mai avuto vampate prima della livial ma a causa dell'altro dosaggio ormonale,ho cominciato ad averle e mi sono durate per diverso tempo. Ho usato il trifoglio rosso per farle scomparire

30/05/2020 | Donna | 53
Menopausa
Soffivo di attacchi emicranici forti con vomito(72 ore) dall'età di 42/43 anni.. Erano sempre più frequenti e con cadenza settimanale. Nessuno capiva perché. Arrivata la menopausa (52 anni) il ginecologo mi ha consigliato terapia con livial per insonnia..vampate ecc.. Beh.. Dopo 2 o 3 mesi.. Le mie emicranie sono scomparse e ho letteralmente cambiato vita. All'inizio del t... leggi di piùrattamento ho avuto episodi di vertigini per più giorni.. Ma ora sto benissimo.. Unico inconveniente: ho preso 2, 5 kg.. Spero di riuscire a risolvere sta cosa.. Per il resto sto benissimo. Dormo bene.. Vampate scomparse.. Libido perfetta.. Lubrificazione ottima.. Ma soprattutto emicranie dimenticate dopo anni e anni di vita non vissuta!!!

19/02/2020 | Donna | 51
Menopausa
Prendo livial da poco più di un mese dopo intervento di isterectomia e avendo osteoporosi. Le vampate sono quasi sparite come anche la secchezza vaginale. Di contro ho già preso almeno 4 kg di peso. Nn voglio diventare una mongolfiera.

27/01/2020 | Donna | 55
Menopausa
Mi è stato prescritto dal medico a causa dei miei fortissimi malesseri legati alla menopausa. Super secchezza vaginale con molti dolori articolari e tendini, sonno distrurbato, libido scomparsa e tutto il catalogo, tranne vampate, per fortuna. Quelle mi hanno distrutto di notte per 6 mesi ma non più ora. È stato impossibile per me testare questo prodotto perché già dopo ... leggi di piùuna pastiglia, il giorno dopo non potevo stare in piedi a causa dei giramanti di testa. CI ho provato 2 volte a distanza di alcune settimane ma sempre lo stesso risultato. Ho provato a tagliarla a metà e prenderne solo mezza anche se non adatta e piccolissima. Mi gira ugualmente la testa anche se non mi devo attaccare ai muri ma ho disturbi allo stomaco (non ne ho mai normalmente). Sono in menopausa da un anno e la mia vita è passata da sportiva attivissima a stato di larva, sopravvivenza. Dovrò trovarmi un altro prodotto e una ginecologa con esperienza in campo ormonale. Per me è chiaro che questo prodotto non è per me. Ma io ho anche provato progestinici come Utrogestan 100mg e duphaston 10 mg. Non ne tollero nessuno. Giramenti di testa e mal di testa sempre.

Angeliq

26/01/2020 | Donna | 61
estradiolo / drospirenone
Menopausa
Sono entrata in menopausa a 42 anni - troppe vampate di calore, nervosismo, insonnia . Da qui il consiglio del mio ginecologo di utilizzare Angeliq. L’ho utilizzato per 14 anni , poi sono passata a Livial e sicuramente mi sono trovata meglio

26/01/2020 | Donna | 61
Menopausa
Da quando prendo Livial ( 4 anni) non ho più avuto problemi di secchezza vaginale ed ho la libido che si è letteralmente risvegliata ; al contrario di quello che invece mi è accaduto dopo aver utilizzato per 14 anni Angeliq

25/01/2020 | Donna | 54
Menopausa
Ho 54 anni e sono in premenopausa con molti disturbi. Dolori articolari, muscolari, stanchezza, disturbi vasomotori. La ginecologa mi ha prescritto Livial e subito dopo la prima assunzione ho cominciato ad avere tachicardia violenta, formicolio alle gambe, senso di angoscia, ansia fortissima e gastrite. Dopo alcune ore è sopraggiunta anche una forte orticaria alle gambe. ... leggi di piùMai più

24/11/2019 | Donna | 53
Menopausa
In menopausa da due anni, mi sono decisa a prendere in Livial perchè le vampate, anche se ridotte, erano sempre presenti, anche per i dolori articolari. La prendo da due settimane, non ho avuto risultati sulle vampate e ho problemi a livello digestivo, intestinale e dolori al basso ventre piuttosto pronunciato. Sto pensando di interrompere, credo che aspetterò l'appuntamen... leggi di piùto con il ginecologo il 5 dicembre.

01/11/2019 | Donna | 52
Menopausa
salve prendo il livial da piu di un mese , gli effetti sessuali sono grandiosi , ma gli effetti collaterali un po meno, ho sempre crampi addominali e gonfiore e sono aumentata di circonferenza vita, qualcuno ha gli stessi mie sintomi???

26/10/2019 | Donna | 58
Menopausa
inizio menopausa controllo ginecologico molto superficiale con assunzione conbiseven e poi femoston anni 50 durata 7 anni le mammografie gia' dopo 12 gg presentavano delle anomalie ma mi medici non si esponevano per loro tutto sotto controllo. non fidatevi dei ginecologi e' solo tutto business con gli ormoni sono dei cani da macello

20/08/2019 | Donna | 52
Menopausa
Ciao non so se a qualcuna è successo dai 50 ai 52 avevo ciclo emorragici e per regolarlo un Po mi hanno prescritto pillola seansonique poi ho deciso di interrompere x vedere se ero in menopausa ....dal giorno in cui avrei dovuto assumere nuova confezione (e chiaramente non l'ho fatto) è scoppiato un caos sono finita in pronto soccorso con pressione altissima e da quattro m... leggi di piùesi risulto il post menopausa con dolori muscoloscheletrici in tutto il corpo ...da 1 mese assumo femoston 1/5 e adesso 2/10 sto anche peggio ...Malessere dolori addominali crampi tachicardia come prima ho solo peggiorato il tutto .....sono stanchissima ......

24/06/2019 | Donna | 58
Menopausa
SMETTI LA COMPRESSA DI FEMOSTON TI FA VENIRE IL CANCRO ALLA MAMMELLA E POI IL GINECOLOGO DI HA FATTO FARE TUTTI GLI ESAMI DEL CASO ?????

24/10/2017 | Donna | 47

03/01/2015 | Donna | 46
Menopausa
Ho 46 anni, all età di 40 sono andata in menopausa prematura. E poi dicono che è prescritto nel nostro corredo genetico e si entra in menopausa seguendo le orme materne. ( mia madre aveva 58 anni)!!!!! Ho cercato di reagire, mi sono accorta dalle hot shot (vampate) sconosciute fino ad allora ma veramente imbarazzanti, specialmente se si lavora in pubblico. Mi sono rivolta ... leggi di piùad una brava ginecologa e per 6 anni ho usato FILENA, un medicinale che mi scatenava pseudo mestruazioni è fondamentalmente ero tranquilla. Potevo frequentare palestre e commentare con le altre ragazze riguardo al "ciclo" ma mai ho parlato di menopausa perché purtroppo ho sentito molti commenti imbarazzanti specialmente da amiche e colleghe. Tanto prima o poi succederà a tutte, però i luoghi comuni in merito alla menopausa sono davvero fastidiosi. Ora prendo Livial, mi trovo bene, anche per l attività sessuale che si era appisolata ma credo involontariamente. Purtroppo un mese fa ho avuto problemi alla vista e sensazioni di vertigini e sbandamenti. Il neurologo mi ha consigliato di sospendere il farmaco. Io attendo un altro mese e poi decido. Buon anno

Femoston 1/5 Conti

06/12/2013 | Donna | 58
estradiolo ./ didrogesterone
Menopausa
Purtroppo ho ogni giorno perdite vaginali che hanno un colore di 'sangue vecchio' e a volte alcuni grumi. Secondo il medico di famiglia questo non è normale, ma dice comunque dovrebbe passare dopo qualche mese...m aper me è davvero difficile, ma il fatto che non gho più vampate mi fa sentire lo stesso bene e per questo non mi va di smettere col farmaco. Nessuno mi sembra c... leggi di piùhe abbia gli stessi sintomi che ho io. Sono così strana solo io?

Mirena

02/12/2013 | Donna | 51
levonorgestrel
Menopausa
A 51 anni dopo un anno di flussi fortissime e prolungati sino a 10 giorni, il ginecologo mi propone mirena, penso non medicinali solo progesterone diretto e forse non sarò più tormentata da questi flussi violenti. Inserita Mirena il 26 luglio 2013, qualche giorno con dolori tremendi all' addome, sono gonfiata come un pallone e nel mese di agosto avevo preso 3 kg di non so... leggi di più cosa pensate in estate con abbondio di peso...in più quelle belle vampate di calore che grazie ad un medicinale a base di erbe una prima di coricarmi la sera mi ha salvato almeno il sonno. Ora negli ultimi 15 gg questo terribile mal di testa che è più un tormento che dolore e occhi gonfi. Il flusso come prima abbondante e di durata di 10gg ogni 25 gg fate il conto... ora problema di Mirena o altro?????

02/10/2013 | Donna | 51
Menopausa
problemi soprattutto di secchezza vaginale e di insonnia. Ho preso la prima compressa di sera, all'ora di cena. Dopo circa un paio d'ore cominciano le vampate che non avevo prima, non ci bado troppo e tranquillamente me ne vado a letto. Non riesco a dormire, mi rigiro tra una vampata e l'altra ed un lieve mal di testa di sottofondo. Arriva mattina e mi alzo come al solito,... leggi di più mi sento strana, tremo un po' dalla debolezza, vado in doccia e comincio a sentirmi svenire, penso sia suggestione e continuo a lavarmi, chiudo di corsa l'acqua ed esco perché non mi reggo più in piedi, le labbra completamente bianche. Mi stendo mezza bagnata e insaponata sul letto, il cuore batte forte e sale la nausea. Telefono al ginecologo che mi dice di sospendere immediatamente. Il mal ditesta si fa più forte ed una parte sembra bruciare. Le vampate sempre più forti.

08/09/2013 | Donna | 58
Menopausa
15 anni già che assumo il Livial e non ho problemi di menopausa, ho poche rughe , non ho problemi di capelli, ossa e non sono ingrassata. Continuo con questo farmaco e lo consiglio a tutti. Adesso ho anche letto che con gli ormoni aggiunti si hanno anche meno possibilità di prendere l'alzheimer.

09/07/2013 | Donna | 47
Menopausa
Lo prendo da un paio di mesi Livial, e mi sento davvero davvero bene. Non ho più vampate, non sono depressa e va sempre meglio. Purtroppo ho preso un tot di chili, ma adesso riprendo a fare moto. non pensavo avrebbe funzionato, ma ora con gli ormoni va meglio.

Mirena

24/05/2013 | Donna | 16
levonorgestrel
Menopausa
Mia madre ha fatto inserire la mirena per controllare i sintomi della menopausa, ma non è una cosa senza rischi. Adesso è da un paio di mesi che la spirale è stata rimossa e ha perso 15 chili e un mese fa ha iniziato ad aver dolori alla pancia/stomaco e abbiamo dovuto fare delle visite con urgenza e alla fine è venuto fuori che ha un tumore alle ovaie/utero/fegato e intes... leggi di piùtino e che è tutto venuto dalla spirale. Questa storia ci ha spaventato molto, ma almeno è meglio sapere che questa cosa non è senza rischi,.

Clonidina

17/05/2013 | Donna | 45
clonidina
Menopausa
Ho avuto un sacco di vampate sia di notte che di giorno. Depressione, palpitazioni, tutto è iniziato con questo farmaco. Inizialmente con la metà dose ho avuto terribile sonnolenza, ma ci si abitua alla fine. La metà della dose non ha aiutato contro i fastidi però. Dopo una settimana e doppio dosaggio ....... funziona alla grande! Tuttavia, dobbiamo tener sotto controllo l... leggi di piùa pressione perchè è bassa e mi sento spesso con capogiri.

01/05/2013 | Donna | 47
Menopausa
Da vari giorni prendo il Livial per dolori articolare e attacchi di sudorazione e tutto quello che proviene dalla menopausa. convivo con questi disturbi ormai da anni, ma adesso spero che questo farmaco aiuti. Prendo anche il Colestagel.

Activelle

23/04/2013 | Donna | 52
estradiolo / noretisterone
Menopausa
Aiuta moltissimo, ho molta più voglia di fare cose in generale e in particolare anche il sesso va alla grande! Ho degli effetti collaterali, sì, come dei puntini che mi prudono sulle braccia e sulla schiena , ma non è che sia un gran fastidio! Tutti i sintomi della menopausa mi sono passati e non sono nemmeno più depressa, perchè lo stavo diventando, ma con questo famraco ... leggi di piùva meglio.

13/04/2013 | Donna | 28
Menopausa
Vorrei non prenderlom, ma devo. Ho più fastidi per la medicina che non per il problema vero e proprio. Dopo un'altra settimana che lo prendo, sono stanca e il mio corpo fa male, e non mi sento molto me stessa. Già col passaggio alla menopausa, mi sento vecchia e questo peggiora il tutto... L'ho preso diverse volte e poi ho sempre smesso. Non riesco a immaginare di dovere c... leggi di piùontinuare a prenderlo per ancora 30 anni...

Gelistrol

25/03/2013 | Donna | 49
estriolo

Clonidina

28/02/2013 | Donna | 53
clonidina
Menopausa
Ho preso Clonidine per1 mese. Ho quasi per un anno dormito male per le vampate di calore e questo farmaco è stato prescritto all'inizio per provare l'impatto prima di prendere gli ormoni (Femoston). Ho provato dosaggi diversi, 2x1, 2x2, 2x3. Le vampate di calore erano di meno ma duravano più a lungo. Quindi alla fine non dormivo bene. Inoltre, sono molto stanca e soffrono... leggi di più di una secchezza alla gola. Da ieri sono passata a Femoston, spero che questo aiuti.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (490)
Ansia / attacchi di panico (405)
Contraccezione / anticoncezionali (199)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (148)
Acne/brufoli (137)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (136)
Insonnia (126)
Ansia (122)
Smettere di fumare (117)
Emicrania (115)
Attacchi di panico (109)
Depressione cronica (107)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (101)
Asma (100)
Diabete tipo 2 (84)