Esperienze con Mirena

Per  MenopausaX

06/10/2023 | Donna | 48
levonorgestrel (52mg)
Menopausa
Ho inserito la spirale Mirena a novembre 2022 e l'ho rimossa a settembre 2023. Ho spotting per 8 mesi consecutivi. Dolori articolari che non avevo assolutamente associato alla Mirena. Capogiri fortissimi nei primi mesi e a seguire ho iniziato a mettere peso nonostante seguissi una dieta rigidissima e sono molto sportiva. Il mio corpo non mi rispondeva più: dolori quasi del... leggi di più tutto invalidanti ma il ginecologo continuava a dirmi che la Mirena non dava assolutamente questi sintomi. Ho fatto addirittura RM alla testa, elettromiografia, tac all'addome, sono andata dal reumatologo, fatto analisi di qualunque genere. Ho iniziato ad avere crisi depressive,assoluta mancanza di libido. Alla fine ho deciso di sentire un altro ginecologo che mi ha levato la spirale e posso dire che mi ha praticamente salvato la vita. Sono 10 gg che ho tolto la Mirena e sto riprendendo in mano la mia vita. Attente ragazze, ognuna risponde in modo personale a questi medicinali e anche se dicono che la Mirena non dà effetti collaterali,ascoltate il vs corpo. Per me è stato un incubo e nessuno mi credeva perché tanto la spirale medicale non dà problemi... boh!!! Assurdo!

02/12/2013 | Donna | 51
Menopausa
A 51 anni dopo un anno di flussi fortissime e prolungati sino a 10 giorni, il ginecologo mi propone mirena, penso non medicinali solo progesterone diretto e forse non sarò più tormentata da questi flussi violenti. Inserita Mirena il 26 luglio 2013, qualche giorno con dolori tremendi all' addome, sono gonfiata come un pallone e nel mese di agosto avevo preso 3 kg di non so... leggi di più cosa pensate in estate con abbondio di peso...in più quelle belle vampate di calore che grazie ad un medicinale a base di erbe una prima di coricarmi la sera mi ha salvato almeno il sonno. Ora negli ultimi 15 gg questo terribile mal di testa che è più un tormento che dolore e occhi gonfi. Il flusso come prima abbondante e di durata di 10gg ogni 25 gg fate il conto... ora problema di Mirena o altro?????

24/05/2013 | Donna | 16
Menopausa
Mia madre ha fatto inserire la mirena per controllare i sintomi della menopausa, ma non è una cosa senza rischi. Adesso è da un paio di mesi che la spirale è stata rimossa e ha perso 15 chili e un mese fa ha iniziato ad aver dolori alla pancia/stomaco e abbiamo dovuto fare delle visite con urgenza e alla fine è venuto fuori che ha un tumore alle ovaie/utero/fegato e intes... leggi di piùtino e che è tutto venuto dalla spirale. Questa storia ci ha spaventato molto, ma almeno è meglio sapere che questa cosa non è senza rischi,.