Esperienze con Diane

04/03/2013 | Donna | 18
Acne/brufoli
Ho usato la pillola diane da quando avevo 13 anni fino a quando avevo 15 anni e sono abbastanza scioccata per quello che ho sentito in TV. Avevo smesso di prendere la pillola perché mia madre pensava che prendessi troppi farmaci e alla fine ho deciso di smettere. altri farmaci mi sono stati prescritti dal dermatologo e mi ha aiutato molto, solo spesso qualche brufolo ritor... leggi di piùnava. Ma è stato un bene avere una crema, meglio delle pillole, anche se forse ci vuole un po di più per far effetto. Meglio dell'usare tutta questa spazzatura per il corpo.

28/10/2012 | Donna | 18
Acne/brufoli
Da un mese e mezzo prendo la pillola Diane e non funziona per niente. Noto solo che i miei seni sono più grossi. L'acne è solo la stessa di prima, sono poi impaziente e non so se vedo davvero delle differenze

09/02/2013 | Donna | 19
Acne/brufoli
Prendo la Diane da quando ho 15 anni. L'ho iniziata a prendere per i brufoli. Tra due settimane faccio 19 anni e vorrei smettere di prendere la pillola. La prendo solo per i brufoli. Ho messo in corpo un sacco di ormoni senza un vero motivo (guardando le foto di 2 o 3 anni fa vedo che erano solo brufoli di pubertà, non acne), quindi per questo voglio smettere. Ho letto già... leggi di più quali sono le conseguenze dello smettere la pillola, ma voglio sapere le vostre esperienze. Sono curiosa di vedere se mi ritornano i brufoli o se non ce ne saranno più.

05/01/2021 | Donna | 22
Acne/brufoli
Dopo aver assunto Yasminelle senza alcun risultato, La ginecologa mi ha prescritto Diane 35 per 3 mesi, tra l’altro senza farmi fare alcuna analisi. La pelle é un po’ migliorata, ma dopo aver smesso di assumere la pillola l’acne é ritornata di nuovo. Ormai non so più cosa fare, questa pillola non ha risolto il mio problema.

11/12/2019 | Donna | 22
Acne/brufoli
Ho iniziato la Diane per curare il mio iperandrogenismo a causa della sindrome dell’ovaio micropolistico, la pillola funziona perfettamente e mi sta dando molti effetti tra cui indebolimento dei peli, riduzione dei peli e acne quasi 0 se non due ogni mille mai. A differenza di come dicono le altre, il ciproterone acetato è un antiandrogeno quindi è contro la caduta dei cap... leggi di piùelli e alopecia!!! Una volta sospesa la Diane è NORMALE CHE si vada incontro a una probabile caduta se si soffre di iperandrogenismo.

26/11/2020 | Donna | 23
Acne/brufoli
Ciao ragazze io prendo diane da più di 4 mesi, purtroppo da quando la prendo ho avuto molte soddisfazioni riguardo alla pelle e alla mia situazione di brufoli. Unica pecca è che ho perso la libidine, sono proprio a zero, mi sforzo ma purtroppo è più forte di me, chiarisco che sono in una relazione da 4 anni e non ho mai avuto problemi di questo genere

01/01/2013 | Donna | 23
Acne/brufoli
Da quandoho 16 anni uso pillola e dopo un anno e mezzo non mi sentivo bene e ho avuto una paralisi improvvisa è venuta fuori e mi è preso un colpo! La causa? La pillola! Mia cugina ha avuto lo stesso problema prendendo la stessa pillola e le è venuta una trombosi alla gamba. Sonsiglio a tutti quindi di smettere con questa pillola

17/05/2013 | Donna | 26
Acne/brufoli
Ho iniziato con la Diane quando avevo 16 anni e sono già 10 anni che la prendo. Già anni fa ho smesso 2 volte perchè avevo sentito che era na pillola pesante. Ma appena smesso mi sono tornate acne sul viso, petto e sulla schiena, terribile!! Allora ho ripreso di nuovo. LA Diane è davvero fantastica per i problemi di brufoli. Quindi ora ho paura di smettere perchè temo mi r... leggi di piùitornino i problemi. Da anni ho comunque qualchje problemuccio tipo nausea, svenimenti, stnachezza e dei doloretti di nevralgia. Forse dovrei du nuovo provare a smettere per vedere che succede!

31/01/2013 | Donna | 26
Acne/brufoli
Appena ho smesso con questa pillola è tornata l'acne, ma dopo quasi 3 anni è sparito. Il medico di famiglia mi ha prescritto questa pillola quando ero in pubertà, ma dovevo solo aspettare che la pubertà finisse!

18/01/2013 | Donna | 26
Acne/brufoli
prendo la Diane da ormai 10 anni. Ho provato anche altre due pillole: 3fase e microgyn. Ma con entrambe mi tornavano i brufoli. Adesso è da mezz'anno circa che ho smesso di prendere pillole e pensavo di aspettare e dare solo un po' di tempo alla pelle. Ho notato che ci vuole un bel po' finchè il corpo smaltisce de tutti degli ormani ma ero davvero infelice guardandomi allo... leggi di più specchio. Allora adesso ricomincio con la Diane e la mia pelle è di nuovopiena di cicatrice... Mi sembra di non dover più smettere con la pillola...

25/05/2013 | Donna | 27
Acne/brufoli
Sono 14 o 15 anni che prendo la Diane per l'acne. L'acne è completamente sparita. Adesso sono 3 o 4 anni che ho smesso e l'acne inizia a ritornare anche in forma grave, anzi più forte di come era prima. Anche il mio ciclo non va più bene e sono 3 o 4 ani che non mi vengono le mestruazioni. Per i brufoli la pillola funziona meravigliosamente, ma è davvero sconsigliabile per... leggi di più chi non vuole problemi di fertiòità in seguito o problemi di brufoli.

21/02/2017 | Donna | 29
Acne/brufoli
Vorrei dire che la mia acne e passa del tutto da quando prendo le Diane che è un anno .Pero ho la pelle del viso molto secca ed mi ricordo bene che tempo fa è stata sempre grassa non molto esagerato! E mi trovavo bene ora che è molto secca mi domando che sia perché prendo la pillola? Mi sa dare qualcuno una risposta? Grazie!!!

05/01/2018 | Donna | 35
Acne/brufoli
Prescrittomi dal dermatologo per problemi di acne a 19 anni, appena sospeso a 22 mi ha causato una grave dermatite seborroica con caduta di capelli. Sconsiglio di prenderla.

07/01/2014 | Donna | 35
Acne/brufoli
a 16 anni mi hanno prescritto questa pillola per una forma leggera di acne. E l'ho presa fino a circa 30 anni. Poi ho iniziato ada avere problemi di caudata di capelli. Adesso la caduta è davvero peggiorata. Non ho mai avuto problemi e quindi sembra che il problema derivi da questa pillola.

28/11/2013 | Donna | 37
Acne/brufoli
Non ho avuto problemi quando prendevo la pillola Diane, solo positivi effetti sull'acne. Ma adesso ho smesso da un 3 o 4 mesi e ho palpitazioni forti e anche caduta di capelli. C'è qualcuno che sa cosa può essere?

31/05/2013 | Donna | 37
Acne/brufoli
Dopo 9 anni con la Diane, ho parlato col medico per smettere. Ho adesso problemi di caduta di capelli, palpitazioni, attacchi di ansia e iperventilazione. E le mestruazioni ancora non ce le ho. Da 2 mesi adesso ho smesso e mi hanno prescritto la Microgynon 20, ma prima vorrei vedere come va senza pillola. Vantaggi: niente più emicrania. Avevo prima 3 attacchi a settimana. ... leggi di piùE per quello prendevo anche l'imigran.