Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Femoston

2
opinioni

Femoston

estradiolo / didrogesterone

lascia la tua opinione
Per  DepressioneX

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Menopausa (10 opinioni)
Menopausa prematura (2 opinioni)
1
1

Femoston

07/01/2013 | Donna | 51
estradiolo / didrogesterone
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono 2 settimane e mezzo che prendo questo farmaco nella speranza di ristabilire il mio iumore e la depressione. All'inizio con le pillole bianche avevo una strana sensazione nella testa, ma è passata ora. Adesso prendo le pillole grigie. I primi due giorni mi sentivo bene, poi la sensazione è finita e mi sentivo di nuovo depressa e avevo crisi di pianto. Adesso dopo 5 gio... leggi di piùrni mi sento di nuovo meglio. qualcuno ha esperienza con questo farmaco?
3

Femoston

01/04/2017 | Donna | 52
estradiolo / didrogesterone (0,5/2,5mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Premetto: prendo femoston da due mesi dopo che sono iniziate frequenti e fastidiose vampate da non dormire la notte e stare con la finestra aperta anche d'inverno quando ho passato la vita da freddolosa. I primi due mesi ho preso una compressa 1/10 al giorno. Da qualche anno mi accompagna una depressione altrettanto fastidiosa ma non grave (anche se qualche brutto pensier... leggi di piùo talvolta ce l'ho). Prendo un antidepressivo, il Brintellix Vortioxeticum 10 g 1 compresa al giorno. Mi sono decisa ad andare dal ginecologo dopo che lo psichiatra ha ritenuto che la depressione fosse dovuta anche alla menopausa e ai suoi effetti. Le vampate sono diminuite e non dormo più con la finestra aperta anche se mi è rimasto un gran caldo e sudorazione. Per il resto non ho alcun altro effetto collaterale (es. gonfiori e simili). Dopo i primi tempi in cui l'umore andava meglio adesso sono di nuovo a terra. Non so se sia colpa della menopausa, del femoston che non è abbastanza forte o dell'antidepressivo insufficiente. Fatto sta che il ginecologo mi ha prescritto le compresse 2/10 che ho iniziato a prendere ieri. Insomma: se sono qui a scrivere è perché sono veramente giù. Piango per niente. Mi sveglio che piango già. Niente mi interessa perché mi sembra tutto solo una distrazione dal dolore psichico. Sono irritabile: trovo insopportabile le persone che incontro nei negozi, in giro per strada e in auto. I pensieri sono rivolti a criticare tutto e a piangermi addosso. Le cose che prima mi interessavano e mi appassionavano ora hanno perso di senso. Lo psichiatra mi sprona a fare nuove esperienze e soprattutto cose che mi piacciono. Più facile a dirsi che a farsi. Mi dice anche che con questo stato d'animo dovrò imparare a conviverci e farmelo amico. Questo non mi è piaciuto per niente. Spero che l'aumento della dose di Femoston serva a qualcosa altrimenti non so più a che santo voltarmi. Mi auguro che il Femoston per lo meno non peggiori la depressione. Avevo informato il ginecologo del problema dell'umore e che la cura doveva servire anche a migliorare la depressione. Leggere che tra gli effetti collaterali c'è la depressione non mi rassicura per niente.
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (105) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Claritromicina (104) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Keppra (59) - Epilessia
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.