tibolone

Per  MenopausaX

Endometriosi (2 opinioni)
Menopausa prematura (1 opinione)

22/06/2020 | Donna | 59
Menopausa
Entrata in menopausa da sei mesi o poco più, la ginecologa mi prescrive la Livial essendo ipotiroodea e a rischio osteoporosi. Dopo 5 giorni mi accorgo che dall'occhio destro vedo doppio,e poi anche l'occhio sinistro comincia ad avere la vista offuscata. Vado in ospedale da un'amica oculista e mi fanno molto esami,anche una rm con liquido di contrasto ma non trovano nulla... leggi di più che possa essere la causa di questa perdita graduale della vista. Penso ad un tumore alla testa e faccio sia un'ecografia che una Tac alla testa. Nel frattempo, ho smesso di prendere la Livial(in tutto,9 pastigliel). Un grosso spavento e unareazio e allergica grave segnalata all'agenzia del farmaco. Aggiungo che non avevo mai avuto vampate prima della livial ma a causa dell'altro dosaggio ormonale,ho cominciato ad averle e mi sono durate per diverso tempo. Ho usato il trifoglio rosso per farle scomparire

25/01/2020 | Donna | 54
Menopausa
Ho 54 anni e sono in premenopausa con molti disturbi. Dolori articolari, muscolari, stanchezza, disturbi vasomotori. La ginecologa mi ha prescritto Livial e subito dopo la prima assunzione ho cominciato ad avere tachicardia violenta, formicolio alle gambe, senso di angoscia, ansia fortissima e gastrite. Dopo alcune ore è sopraggiunta anche una forte orticaria alle gambe. ... leggi di piùMai più

02/10/2013 | Donna | 51
tibolone
Menopausa
problemi soprattutto di secchezza vaginale e di insonnia. Ho preso la prima compressa di sera, all'ora di cena. Dopo circa un paio d'ore cominciano le vampate che non avevo prima, non ci bado troppo e tranquillamente me ne vado a letto. Non riesco a dormire, mi rigiro tra una vampata e l'altra ed un lieve mal di testa di sottofondo. Arriva mattina e mi alzo come al solito,... leggi di più mi sento strana, tremo un po' dalla debolezza, vado in doccia e comincio a sentirmi svenire, penso sia suggestione e continuo a lavarmi, chiudo di corsa l'acqua ed esco perché non mi reggo più in piedi, le labbra completamente bianche. Mi stendo mezza bagnata e insaponata sul letto, il cuore batte forte e sale la nausea. Telefono al ginecologo che mi dice di sospendere immediatamente. Il mal ditesta si fa più forte ed una parte sembra bruciare. Le vampate sempre più forti.

19/02/2020 | Donna | 51
Menopausa
Prendo livial da poco più di un mese dopo intervento di isterectomia e avendo osteoporosi. Le vampate sono quasi sparite come anche la secchezza vaginale. Di contro ho già preso almeno 4 kg di peso. Nn voglio diventare una mongolfiera.

24/11/2019 | Donna | 53
Menopausa
In menopausa da due anni, mi sono decisa a prendere in Livial perchè le vampate, anche se ridotte, erano sempre presenti, anche per i dolori articolari. La prendo da due settimane, non ho avuto risultati sulle vampate e ho problemi a livello digestivo, intestinale e dolori al basso ventre piuttosto pronunciato. Sto pensando di interrompere, credo che aspetterò l'appuntamen... leggi di piùto con il ginecologo il 5 dicembre.

30/11/2020 | Donna | 57
Menopausa
Prendo livial da 6 mesi e le vampate sono scomparse. Mi sento gonfia sull addome e il seno. A volte un po' di mal di stomaco.

01/11/2019 | Donna | 52
Menopausa
salve prendo il livial da piu di un mese , gli effetti sessuali sono grandiosi , ma gli effetti collaterali un po meno, ho sempre crampi addominali e gonfiore e sono aumentata di circonferenza vita, qualcuno ha gli stessi mie sintomi???

13/02/2021 | Donna | 59
Menopausa
Assumo il tibolone da 5 mesi. (No livial) . Primo mese , gonfiore addominale che è passato e non sono ingrassata.ho ripreso la mia attività sessuale con più desiderio , migliorato tutto sotto tutti i punti di vista. La pastiglia si chiama shyla.

16/02/2016 | Donna | 52
Menopausia
Ho iniziato la TOS 3 anni fa perchè all'inizio della menopausa avevo sintomi molto fastidiosi quali vampate, insonnia sudori notturni profusi, irritabilità e ho preso molto peso. Da come ho inziato l'assunzione sono stata bene anzi benissimo. Però al primo controllo l'anno successivo quindi 2014 ho dovuto fare un'isteroscopia diagnostica. Tutto bene, su consiglio del medic... leggi di piùo che mi seguiva ho continuato l'assunzione del livial. Dopo un anno, 2015, ho rifatto gli esami del sangue, eco mammaria e mammografia, tutto bene. Ma al controllo ginecologico post eco trans vaginale, ho dovuto fare un'altra isteroscopia diagnostica. Per fortuna tutto bene il medico mi ha consigliato di continuare con il livial e di tornare il 2016. Oggi, dopo aver fatto le solite analisi ed eco/ mammognaria che per fortuna vanno bene, ho fatto una eco transvaginale ed il ginecologo (diverso da quello che mi tiene in carico al centro menopausa) mi ha consigliato di sospendere subito il livial perchè presento un endometrio ispessito di 6,6 mm e lieve film liquidomucolide fundico. Non ho il ciclo dal 2013. Il ginecologo mi ha detto che non è il caso di continuare col livial e magare cambiare terapia. Ora non mi fido più del ginecologo del centro menopausa ho preso un appuntamento con questo nuovo dottore ma sono confusa e anche un pò spaventata. Cosa faccio??

01/12/2015 | Donna | 53
Menopausia
Ho 53 anni, e dopo circa un anno dall'asportazione dell' utero e delle ovaie, ho sentito forti malinconia e tristezza. Non volevo rischiare la depressione, ho parlato con il mio ginecologo e mi ha consigliato il Livial. Dopo gli accertamenti adeguati del caso ho iniziato l'assunzione di questi ormoni che mi hanno tanto aiutata. Dopo 8 mesi di assunzione continua avverto ri... leggi di piùtenzione idrica e mal di testa. Lo consiglio e raccomando di farsi seguire dal proprio ginecologo, non fatevi influenzare dalle controindicazioni, almeno provate! Le reazioni possono essere soggettive.

03/01/2015 | Donna | 46
Menopausa
Ho 46 anni, all età di 40 sono andata in menopausa prematura. E poi dicono che è prescritto nel nostro corredo genetico e si entra in menopausa seguendo le orme materne. ( mia madre aveva 58 anni)!!!!! Ho cercato di reagire, mi sono accorta dalle hot shot (vampate) sconosciute fino ad allora ma veramente imbarazzanti, specialmente se si lavora in pubblico. Mi sono rivolta ... leggi di piùad una brava ginecologa e per 6 anni ho usato FILENA, un medicinale che mi scatenava pseudo mestruazioni è fondamentalmente ero tranquilla. Potevo frequentare palestre e commentare con le altre ragazze riguardo al "ciclo" ma mai ho parlato di menopausa perché purtroppo ho sentito molti commenti imbarazzanti specialmente da amiche e colleghe. Tanto prima o poi succederà a tutte, però i luoghi comuni in merito alla menopausa sono davvero fastidiosi. Ora prendo Livial, mi trovo bene, anche per l attività sessuale che si era appisolata ma credo involontariamente. Purtroppo un mese fa ho avuto problemi alla vista e sensazioni di vertigini e sbandamenti. Il neurologo mi ha consigliato di sospendere il farmaco. Io attendo un altro mese e poi decido. Buon anno

03/08/2020 | Donna | 56
Menopausa
Sono entrata in menopausa a 48 anni con forti tachicardie, ansia, insonnia, secchezza oculare e vaginale . Inizialmente mi sono stati prescritti da ginecologhe donne (ne ho cambiate un paio) quei succedanei a base di soia che hanno solo bloccato il mio intestino ma non hanno dato miglioramento dei sintomi. Ho dovuto cercare un ginecologo uomo di mente aperta che finalment... leggi di piùe mi ha prescritto il Livial, con scomparsa di tutti i miei sintomi e generale aumento della vitalità. Dopo un paio di anni mi ha fatto passare a 1/2 pastiglia perché si era ispessita la parete dell’utero . Da allora ho continuato a prendere il farmaco senza problemi. l’anno scorso stata anche da una nuova ginecologa che è oncologa di prestigio e me lo fa proseguire. Unico effetto negativo ho preso 5 chili che però ho trasformato in muscoli grazie al movimento 😀 ero 53 kg ora sono 58 kg e sono alta 1,63 cm

30/05/2020 | Donna | 53
Menopausa
Soffivo di attacchi emicranici forti con vomito(72 ore) dall'età di 42/43 anni.. Erano sempre più frequenti e con cadenza settimanale. Nessuno capiva perché. Arrivata la menopausa (52 anni) il ginecologo mi ha consigliato terapia con livial per insonnia..vampate ecc.. Beh.. Dopo 2 o 3 mesi.. Le mie emicranie sono scomparse e ho letteralmente cambiato vita. All'inizio del t... leggi di piùrattamento ho avuto episodi di vertigini per più giorni.. Ma ora sto benissimo.. Unico inconveniente: ho preso 2, 5 kg.. Spero di riuscire a risolvere sta cosa.. Per il resto sto benissimo. Dormo bene.. Vampate scomparse.. Libido perfetta.. Lubrificazione ottima.. Ma soprattutto emicranie dimenticate dopo anni e anni di vita non vissuta!!!

27/01/2020 | Donna | 55
Menopausa
Mi è stato prescritto dal medico a causa dei miei fortissimi malesseri legati alla menopausa. Super secchezza vaginale con molti dolori articolari e tendini, sonno distrurbato, libido scomparsa e tutto il catalogo, tranne vampate, per fortuna. Quelle mi hanno distrutto di notte per 6 mesi ma non più ora. È stato impossibile per me testare questo prodotto perché già dopo ... leggi di piùuna pastiglia, il giorno dopo non potevo stare in piedi a causa dei giramanti di testa. CI ho provato 2 volte a distanza di alcune settimane ma sempre lo stesso risultato. Ho provato a tagliarla a metà e prenderne solo mezza anche se non adatta e piccolissima. Mi gira ugualmente la testa anche se non mi devo attaccare ai muri ma ho disturbi allo stomaco (non ne ho mai normalmente). Sono in menopausa da un anno e la mia vita è passata da sportiva attivissima a stato di larva, sopravvivenza. Dovrò trovarmi un altro prodotto e una ginecologa con esperienza in campo ormonale. Per me è chiaro che questo prodotto non è per me. Ma io ho anche provato progestinici come Utrogestan 100mg e duphaston 10 mg. Non ne tollero nessuno. Giramenti di testa e mal di testa sempre.

26/01/2020 | Donna | 61
Menopausa
Da quando prendo Livial ( 4 anni) non ho più avuto problemi di secchezza vaginale ed ho la libido che si è letteralmente risvegliata ; al contrario di quello che invece mi è accaduto dopo aver utilizzato per 14 anni Angeliq

24/10/2017 | Donna | 47