Esperienze con Invega

08/07/2019 | Uomo | 34
paliperidone (9mg)
Uso invega da 2 anni.Non sono ingrassato, ma mi causa gravi problemi alla sfera sessuale, l'orgasmo è piu difficile da raggiungere,non produco piu sperma, la libido è calata, l'erezione va a tratti,mi ha fatto aumentare il seno(sono maschio),insonnia

08/05/2016 | Donna | 21
paliperidone (6mg)
A 20 anni e mezzo a seguito di stress molto intenso per problemi economici e familiari, alimentazione insufficiente, studio scolastico eccessivo ho iniziato a diventare iper attiva, andare su di giri sentendomi molto responsabile della situazione che vivevo, sentirmi una sorta di supereroina sempre attiva, dormire poche ore e fare movimento costante. Dimagrivo ed ero sotto... leggi di piùpeso, nervosa coi parenti per le problematiche. Ho iniziato a sentire di averli contro di me, a sentire tutto cedere, in decadenza, sentivo che il mio gatto potesse perseguitarmi, che la terra fosse caduta in un buco nero che assorbe tutti o che stesse per scoppiare, credevo che tutti lo stessero notando, ogni cosa sembrava avere un senso particolare ad affermare le mie percezioni su queste idee, mi sentivo molto stanca arrivata a un limite fisico e psicologico, a volte mi sentivo normale poi un qualcosa scatenava in me la sensazione di essere in guerra ecc. Pensavo fosse improbabile e capivo che qualcosa non andava ma sentendolo reale come in un incubo ad occhi aperti provavo emozioni vere (se ad esempio pensavo che i miei fossero psicopatici per un loro sorriso mentre io ero molto angosciata allora sentivo veramente di essere in Pericolo e dovermi allontanare da loro). Ho chiesto aiuto agli assistenti sociali, non mi fidava più delle persone perché ero agitata e un po' paranoica (tutto andava storto e gli altri erano stranamente tranquilli). Pensavo ad una qualche flebo e ore di riposo per tornare agli studi tranquilla ma invece è accaduto un TSO. All'inizio Prendevo risperdal e 40 gocce rivotril ma avevo gli occhi chiusi e dormivo anche di giorno. Era necessario per "spegnere" lo stato di allarme interiore. Dal secondo mese la dottoressa ha potuto scalare gradualmente le dosi ma siccome non defecavo più nemmeno con moltissimi accorgimenti alimentari e purghe dopo un mese e mezzo in cui ho creduto sarei morta ha finalmente cambiato il farmaco con invega 6mg e nel frattempo tolto rivotril. Una forte depressione per 4 mesi dovuta al post episodio di psicosi acuta e ad oggi sono 7 mesi di terapia, non ho più depressione, per qualche mese ancora la terapia di mantenimento e poi la psichiatra proverà a scalare l'antipsicotico per mirare al meglio la terapia. Effetti collaterali scatti dei nervi come contrazioni ritmiche in tutto il corpo (all'inizio esagerate ora piuttosto sopportabili), stitichezza risolta con assunzioni giornaliere di magnesio + compresse le dieci erbe + decotto semi di lino + psyllogel, acqua e verdure abbondanti. Assenza di libido che mi causa frustrazione e dispiacere misto a rabbia più costante aumento di peso: ad oggi 17 kg con forte problema psicologico e ansia di diventare obesa e diabetica (in famiglia ci sono diabetici ed è un possibile effetto collaterale). Questi problemi mi rendono inaccettabile l'uso di antipsicotici, inoltre penso sempre a come sarebbe provare eccitazione, emozioni intense, non dico come quando ero su di giri ma come tutti gli esseri umani; invece questo contenere le emozioni mi fa sentire molto delusa e diversa. Sto proseguendo la psicoterapia e facendo attività con degli educatori e un gruppo di ragazze del centro psicosociale. Spero di non ripetere più un'esperienza tanto forte e traumatizzante e che già riducendo la dose torni la libido e si contenga l'aumento di peso. Non vorrei mai risolvere una malattia e procurarmene una diversa come l'obesità.

24/04/2019 | Uomo | 55
Disturbo schizopatico
Da quando utilizzo Invega sono diventato impotente libido zero e orgasmi flebili .Sono ingrassato piu' di 10 kg .L'azzeramento della vita sessuale e' il prezzo che si paga usando questo farmaco (e in generale gli antipsicotici). Per il resto sono tranquillo ,assumo Invega 3 mg al mattino e 6 mg la sera .

03/06/2013 | Uomo | 24
paliperidone
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Invega fa effetto, ma gli effetti collaterali sono davvero terribili. Mi sentivo tranquillo nella testa, ma ho iniziato a salivare come un cane (non mi è mai successo), mi sono venuti tic (un movimento costante alle labbra) e mi sentivo davvero senza vita. Per la gente che è davvero psicotica, allora questo farmaco è sicuramente consigliabile, ma se non è il caso, allora è... leggi di più meglio non prenderlo.. Penso di aver avuto alla fine più effetti collaterali che altri usandolo...

03/02/2023 | Uomo | 23
Autismo

23/09/2015 | Uomo | 52
Disturbo schizoaffettivo
Assumo invega 6 mg da quasi 5 anni ,mi sento tranquillo ,l'unico effetto collaterale che mi da',e' il quasi azzeramento della libido e un netto calo del piacere nell'orgasmo ....peccato...senno' sarebbe perfetto.

02/01/2015 | Uomo | 30
Schizofrenia
Sto prendendo da circa 2 anni INVEGA per la schizofrenia, prescrittomi dalla psichiatra. Ho notato dei miglioramenti e pochi effetti collaterali, per ora. Solo un aumento dell'appetito e una leggera irrequietezza.

15/11/2015 | Uomo | 19
paliperidone (3mg)
Trastorno esquizoafectivo

26/05/2015 | Donna | 35
paliperidone (9mg)
Schizofrenia
Prendo invega da 5 anni . il primo mese era difficile lo prendevo in modo sregolato ore diverse a volte dopo colazione a volte a digiuno e stavo male. Poi parlai con il mio psichiatra e mi disse di prenderlo sempre allo stesso modo. misi la sveglia alle 6.30 del mattino e lo prendo a digiuno dopo un'ora prendo il caffé e dopo faccio colazione e mi sento bene faccio una vit... leggi di piùa apparentemente normale ho perso pure peso