Esperienze con Invega

15/11/2015 | Uomo | 19
Trastorno esquizoafectivo

08/05/2016 | Donna | 21
paliperidone (6mg)
A 20 anni e mezzo a seguito di stress molto intenso per problemi economici e familiari, alimentazione insufficiente, studio scolastico eccessivo ho iniziato a diventare iper attiva, andare su di giri sentendomi molto responsabile della situazione che vivevo, sentirmi una sorta di supereroina sempre attiva, dormire poche ore e fare movimento costante. Dimagrivo ed ero sotto... leggi di piùpeso, nervosa coi parenti per le problematiche. Ho iniziato a sentire di averli contro di me, a sentire tutto cedere, in decadenza, sentivo che il mio gatto potesse perseguitarmi, che la terra fosse caduta in un buco nero che assorbe tutti o che stesse per scoppiare, credevo che tutti lo stessero notando, ogni cosa sembrava avere un senso particolare ad affermare le mie percezioni su queste idee, mi sentivo molto stanca arrivata a un limite fisico e psicologico, a volte mi sentivo normale poi un qualcosa scatenava in me la sensazione di essere in guerra ecc. Pensavo fosse improbabile e capivo che qualcosa non andava ma sentendolo reale come in un incubo ad occhi aperti provavo emozioni vere (se ad esempio pensavo che i miei fossero psicopatici per un loro sorriso mentre io ero molto angosciata allora sentivo veramente di essere in Pericolo e dovermi allontanare da loro). Ho chiesto aiuto agli assistenti sociali, non mi fidava più delle persone perché ero agitata e un po' paranoica (tutto andava storto e gli altri erano stranamente tranquilli). Pensavo ad una qualche flebo e ore di riposo per tornare agli studi tranquilla ma invece è accaduto un TSO. All'inizio Prendevo risperdal e 40 gocce rivotril ma avevo gli occhi chiusi e dormivo anche di giorno. Era necessario per "spegnere" lo stato di allarme interiore. Dal secondo mese la dottoressa ha potuto scalare gradualmente le dosi ma siccome non defecavo più nemmeno con moltissimi accorgimenti alimentari e purghe dopo un mese e mezzo in cui ho creduto sarei morta ha finalmente cambiato il farmaco con invega 6mg e nel frattempo tolto rivotril. Una forte depressione per 4 mesi dovuta al post episodio di psicosi acuta e ad oggi sono 7 mesi di terapia, non ho più depressione, per qualche mese ancora la terapia di mantenimento e poi la psichiatra proverà a scalare l'antipsicotico per mirare al meglio la terapia. Effetti collaterali scatti dei nervi come contrazioni ritmiche in tutto il corpo (all'inizio esagerate ora piuttosto sopportabili), stitichezza risolta con assunzioni giornaliere di magnesio + compresse le dieci erbe + decotto semi di lino + psyllogel, acqua e verdure abbondanti. Assenza di libido che mi causa frustrazione e dispiacere misto a rabbia più costante aumento di peso: ad oggi 17 kg con forte problema psicologico e ansia di diventare obesa e diabetica (in famiglia ci sono diabetici ed è un possibile effetto collaterale). Questi problemi mi rendono inaccettabile l'uso di antipsicotici, inoltre penso sempre a come sarebbe provare eccitazione, emozioni intense, non dico come quando ero su di giri ma come tutti gli esseri umani; invece questo contenere le emozioni mi fa sentire molto delusa e diversa. Sto proseguendo la psicoterapia e facendo attività con degli educatori e un gruppo di ragazze del centro psicosociale. Spero di non ripetere più un'esperienza tanto forte e traumatizzante e che già riducendo la dose torni la libido e si contenga l'aumento di peso. Non vorrei mai risolvere una malattia e procurarmene una diversa come l'obesità.

03/02/2023 | Uomo | 23
Autismo

03/06/2013 | Uomo | 24
paliperidone
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Invega fa effetto, ma gli effetti collaterali sono davvero terribili. Mi sentivo tranquillo nella testa, ma ho iniziato a salivare come un cane (non mi è mai successo), mi sono venuti tic (un movimento costante alle labbra) e mi sentivo davvero senza vita. Per la gente che è davvero psicotica, allora questo farmaco è sicuramente consigliabile, ma se non è il caso, allora è... leggi di più meglio non prenderlo.. Penso di aver avuto alla fine più effetti collaterali che altri usandolo...

24/03/2016 | Uomo | 25
paliperidone (9mg)
Nel 2003 ho cominciato a prendere zyprex che porta ad ingrassare, uno psicologo mi ha aiutato molto, ma poi non ho continuato a parlarci ma stavo bene : calcio, amici di famiglia, ecc. . Poi ho interrotto perchè non stavo male.. Secondo me questi farmaci fanno fumare molto..e ci si sente Scarface...oltre ad Invega prendo Depakin 300... Da poco tempo.. Il dottore dice ... leggi di piùche sto bene..ma è solo per mantenimento.. Però ho notato che il Depakin mi fa sentire stanco Poi è normale che quando diminuisci il dosaggio..non stai concentratissimo nel dialogo..ma basta la compagnia giusta..qualche camomilla o erbe e una buona compagnia...magari in paesi stranieri Finita questa tappa ... ma se le persone ti trattano male e sono più grandi di te..che ci vuoi fare..io sono stato educato al rispetto...

02/10/2022 | Uomo | 26
paliperidone (6mg)
Mio figlio, 26 anni, sente le voci da quasi 4 anni, e da lì è iniziato il suo calvario. Lo hanno imbottito di farmaci, ma ha avuto due crisi extrapiramidale per due farmaci in particolare. Da 5 mesi assume il paliperidone(Invega) ma anche questo non lo sta aiutando, anzi ha il valore della prolattina molto alto, oltre i globuli bianchi molto bassi causa la Clozapina che ha... leggi di più preso per 4 anni e per cui gli è stata interrotta bruscamente.. Insomma, non sta bene e i farmaci non l'aiutano. Anche lui come il figlio di un'altra mamma che ha scritto in questo sito, soffre di solitudine, ed ha bisogno estremo di compagnia, di amici. E' un ragazzo molto profondo e sensibile, e non so più come aiutarlo. Ho pensato ad una comunità per riempirgli quel vuoto che ha nell'anima. Stare insieme ad altri ragazzi, avere relazioni di cui ha bisogno e che noi,famiglia, non riusciamo più a coprire.

07/01/2020 | Uomo | 28
paliperidone (3mg)
I medici lo prescrivono a tutti senza neanche visitare i pazienti. Per fortuna sono riuscito a scappare e ad evitare questo tipo di cura. Ci sarà un giro di soldi tra medici e ditte farmaceutiche. E poi ci si sorprende perché cadono i ponti, le foreste bruciano, ecc.. L'uomo vuole solo soldi per poter comandare e far fuori gli altri. Non ci resta che accettarlo come... leggi di più dato di fatto...

29/07/2016 | Donna | 28
paliperidone
Invega e Xeplion, che è lo stesso farmaco in versione di iniezione, mi hanno fatto aumentare 18 chili in 10 mesi.

18/04/2022 | Uomo | 29
Schizofrenia
Sono la mamma , mio figlio non è più in grado e non si rende conto di come sta.sono 12 anni che sta male, da 17 anni,era bravo a scuola il genietto, poi depressione,mi hanno detto, poi un altro medico sindrome bipolare con lui non si parlava,fino allora ha retto abbastanza, andava in vacanza con i suoi amici,poi è andato al S.Andrea a Roma e li in 2 anni lo hanno riempito... leggi di più di antipsicotici e alla fine mi hanno detto che era schizoaffettivo.E' passato al CSM nel 2016 gli antpsicotici non funzionavano, ha tentato il suicidio nel 2021, è stato al S,filippo neri e poi alla casa di cura Villa maria pia. Era molto migliorato,ha bisogno di stare fuori, a contatto con altre persone, ma lo hanno dimesso dopo 2 settimane senza avvisarci, hanno ricominciato con i farmaci.L'ultima medicina il Leponex l'ha massacrato, è pericolosissima e dopo 4 mesi, febbre alta ricoverato per 1 mese:miocardite,pericardite, 12 ascessi epatici.Appena uscito 22-03-22 Paliperidone K.O.

18/04/2022 | Uomo | 29
Schizofrenia
ha iniziato a star male a 17 anni: diagnosi depressione. Purtroppo siamo passati altro psichiatra,disturbo bipolare per 4 anni.(2010 al 2014). Dal 2014 al 2016 reparto psichiatrico del S.Andrea di roma, l'hanno riempito di antipsicotici, distruggendogli il cervello, incapacità di concentrarsi e perdita della memoria. A scuola prima di ammalarsi era considerato un geniett... leggi di piùo . E' uscito con disturbo schizoaffettivo. E' stato preso in carico dal CSM nel 2016-2022,ed è ulteriormente peggiorato, non risponde più agli antipsicotici, si è aggravato:schizofrenia. Leponex ultima possibilità:ricoverato per miocardite e pericardite prodotte da 12 ascessi epatici grandi di cui non hanno capito la causa.la sua psichiatra gli da il paliperidone e le ossessioni sono tornate più evidenti oltre ai motivi per cui non dovrebbe prenderlo. dal S.Andrea lo manderanno in un centro specializzato per malattie infettive. Causa l'enorme quantità di farmaci presa in 12 anni. io ero per la psicoterapia mio marito pensa che il crevello sia un organo come altri. Lobotomia chimica ecco la verità. Francesca Corbellini la mamma. Mio figlio non è in grado di fare ciò che sto facendo io adesso perchè non riesce a leggere un libro,vedere un film perchè non li capisce.

31/07/2019 | Uomo | 29
paliperidone (6MG)
Schizofrenia
MI HANNO DIAGNOSTICATO LA SCHIZZOFRENIA PERCHE NON USCIVO ULTIMAMENTE AVEVO POCHI AMICI ED ERO AGGRESSIVO COSI UNA PSICHIATRA MI STA FACENDO QUESTA TERAPIA CHE ROVINA LA SALUTE DI CHI LE PRENDE E ARRICHISCE PSICHIATRI E CASE FARMACEUTICHE NON PRENDETE QUESTE PORCHERIE

02/01/2015 | Uomo | 30
Schizofrenia
Sto prendendo da circa 2 anni INVEGA per la schizofrenia, prescrittomi dalla psichiatra. Ho notato dei miglioramenti e pochi effetti collaterali, per ora. Solo un aumento dell'appetito e una leggera irrequietezza.

27/10/2022 | Uomo | 34
Schizofrenia
Ciao ho letto che hai smesso l'eiaculazione e' tornata ok? Grazie per il supporto

27/10/2022 | Uomo | 34
Schizofrenia
Ciao a tutti mi e' stata diagnosticata schizofrenia anche se non ce l'ho secondo me lo utilizzo da circa 1 mese ma ho intenzione di smettere.Qualcuno puo' dirmi come va scalato? Eiaculazione acquosa e poca a volte assente.Vista offuscata.Sono veramente amareggiato.Se lo smetto le cose si rimetteranno a posto? Perfavore qualche risposta sono davvero deluso

25/10/2019 | Uomo | 34
Disturbo schizoaffettivo
Ho avuto alcune crisi, ora sto meglio ma non credo che questo farmaco aiuti, anzi ho scoperto che mi è aumentata la prolattina. Io non vorrei prenderlo più, ho paura di ulteriori effetti collaterali quando ormai sarà troppo tardi.

10/07/2019 | Uomo | 34