Eutirox

levotiroxina sodica

19/11/2016

Tiroide - ipotiroidismo

Ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo in gravidanza. Prima della gravidanza non avevo mai assunto farmaci di nessun tipo. Ho rischiato aborto a causa di questo problema. Durante gravidanza prendevo Eutirox da 50 mg. Ho avuto sempre bel fisico ma dal settimo mese di gravidanza fino al nono mese sono arrivati a 130 chili da 80 kg. Dopo il parto la gine mi ha fatto sospend... leggi di piùere Eutirox per allattamento e mi sentivo sempre male come sensazione di collasso sbiancamento del viso e aritmie e tachicardia. Bruttissimo nessuno compresa endocrinologa del tempo sapeva perché mi sentissi sempre così male. Cambiata endocrinologa e andando da una più competente ho risolto il problema mi ha dato cura con Eutirox da 75 mg e da 100 mg il lun e giovedì con tsh a 5.78. Al successivo e ultimo controllo circa 2 settimane fa tsh si è alzato a 7.47 anziché scendere quindi per problemi di mal assorbimento dell Eutirox adesso mi ha dato TICHE da 100 mg tutti i giorni. Prossimo controllo prima di Natale sperando si abbassi questo ths. Ho anche nodulo di 6 mm alla tiroide e fortunatamente sto perdendo con tantissimo impegno i chilo messi. Finora ho perso 30 chili. Devo perdere altri 15 chili per essere di nuovo felice.
22/07/2016

Tiroide - ipotiroidismo

Ciao a tutti.. ho 28 anni e da pochi giorni tramite visita specialistica in endocrinologia. ho scoperto di avere solo metà tiroide. Il lobo sinistro é praticamente assente. Il tsh e a 7. Gli altri esami devono ancora arrivare. Il medico ha detto che dovro prendere eutirox . Siccome sono in sovrappeso e.sto prendendo chili su chili vi domando se con questa.cura oltre a star... leggi di piùe meglio dimagrirò? La pesantezza alle gambe passerà? La stanchezza? La sonnolenza? La mancanza di attenzione? Grazie..
19/06/2016

Tiroide - ipotiroidismo

Mi è stata diagnosticata la tiroidite di hashimoto,avevo il tsh a 9 e gli anticorpi maggiori di 1000,in attesa della visita dall'endocrinologia (10 mesi e sto aspettando tuttora perché a pagamento non posso permettermelo) ho iniziato la cura prescritta dal mio medico dell'eutirox da 25 mg, ma dopo circa 25 giorni mi è stato consigliato di bloccare la terapia, avevo problem... leggi di piùi di tachicardia elevata,oltre 90 battiti al minuto,ansia,tremolio,malumore,e attacchi di panico,sudori caldi e freddi,giramenti di testa e gonfiore alle gambe.
26/05/2016

Tiroide - ipotiroidismo

Sono stata operata di emitiroidectomia per un carcinoma tiroideo. Dopo l'intervento mi è stato prescritto Eutirox, inizialmente 25 mcg/giorno, fino ad arrivare a 100 mcg/giorno. Il TISH era tornato a valori normali (1,1), ma ho iniziato ad avere strani sintomi, affaticamento, spossatezza, difficoltá respiratoria. Essendo molto sportiva, ho dovuto ridurre drasticamente og... leggi di piùni mia attività, perché al minimo sforzo andavo in crisi respiratoria. Consultatami con lo specialista ho iniziato a ridurre il dosaggio fino ad tornare a 75 mcg/giorno (con un conseguente rialzo del TSH = 2,3), ma continuavo a stare sempre peggio. Crisi respiratorie sempre più frequenti, molto forti e anche se non svolgevo attività fisica, palpitazioni cardiache. Non sono mai stata allergica a niente, ma all'endocrinologo è venuto il sospetto che fossi intollerante a qualche eccipiente contenuto nell'Eutirox. Dai primi di maggio sono passata al TIROSINT e mi è cambiata radicalmente la vita. Ho ripreso a respirare a pieni polmoni, mi sento piena di energia, ho ripreso a fare attività sportiva, corro, faccio trekking in montagna con notevoli dislivelli, arrampico. Non ho più quel senso di spossatezza che mi stava annientando. Ho ripreso, sempre sotto consiglio dell'endocrinologo, ad aumentare il dosaggio e da 75 mcg sto gradualmente riportandomi a 100 mcg in attesa di rifare gli esami del sangue per rilevare il nuovo valore del TSH. Intolleranza ad un eccipiente contenuto nell'EUTIROX, mai ci avrei pensato......un eccipiente mi stava gradualmente intossicando. Sarebbe molto curioso scoprire quale (o magari la provenienza di produzione degli eccipienti). Escludo il lattosio dato che bevo latte e mangio yogurt in quantitativi esorbitanti........
12/08/2014

Tiroide - ipotiroidismo

ho 21 anni, prendo l'eutirox da quando ne avevo 15, Ho iniziato con la dose da 25 a causa della tiroidite di Hashimoto; non avevo sintomi, mi sentivo bene e non capivo perchè dovessi prendere quella pillola. Adesso invece soffro di ipotiroidismo, prendo eutirox 75 e 100 a giorni alterni; i miei sintomi sono la stanchezza, irritabilità, sonnolenza eccessiva, sensazioni di f... leggi di piùreddo anche in piena estate
01/04/2014

24/09/2013

Tiroide - ipotiroidismo

ciao, ho 59 anni e mi chiamo Femmie e nel 2000 ho iniziato ad avere problemi di ipotiroidismo e anche il morbo di graves. Adesso, a distanza di 13 anni va moltom meglio. Prendo l'Eutirox 75, ma mi chiedevo se questo dosaggio è troppo basso o lato. Ho smesso di fumare da 2 anni e la 3 anni la Ths è buona e sono in menopausa. Ho sempre avuto un peso di 66 kg, ma ora sono 78 ... leggi di piùe faccio sport tra 10 e 12 ore alla settimana e vorrei sapere da cosa dipende questo aumento di peso se dalla malattia o dal farmaco.
08/09/2013

Tiroide - ipotiroidismo

Da 14 giorni - in seguito alla TSH alta - ho dovuto rivedere le dosi. Da 66 a 100... con tutto quelle che ne consegue. Ero totalmente fuori ritmo: agitata, stanca, balbettavo, sentivo una pressione al petto e i battiti mi erano aumentati. Insomma: una sensazione terribile.. almeno per quando riguarda le mie funzioni basi. Oggi ho deciso di provare l'88mg e la pro... leggi di piùssima settimana vado a fare di nuovo gli esami per vedere se i valori sono tornati normali. LA mia domanda per voi è: ci sono altri che hanno avuto problemi con l'aumento delle dosi del farmaco???? Mi fa piacere leggere le vostre esperienze, Maria

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (50) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro