Esperienze con Syntroxine

levotiroxina

14/05/2018 | Donna | 60
levotiroxina (100ug)
Ormone tiroideo insufficiente
Prendo questo farmaco da due anni e non lo ricambierei mai con Eutirox. A me faceva male Eutirox per colpa degli eccipienti. Ero sempre stanca, ansiosa, non dormivo, avevo dolori alle articolazioni e dolori alla testa accompagnati da disturbi visivi, palpitazioni strane e nervosismo costante. L'unico effetto collaterale è la sudorazione eccessiva che avevo però anche quan... leggi di piùdo prendevo Eutirox, ma per il resto è tutta un'altra storia. Sono moltooo più calma, non ho palpitazioni o ansia, e persino la pelle del viso è migliorata. Premetto che non ho più la tiroide ma ho visto che usando Syntroxine 100 il tsh abbassa molto più velocemente rispetto ad Eutirox. In più si assorbe rapidamente e non occorre aspettare 30 min per la colazione. Essendo capsule molli non ci sono eccipienti.

29/06/2017 | Donna | 59
levotiroxina (100ug)
Tiroides
Sono stata operata nel 2008 per nodulo tiroideo con asportazione totale della tiroide. Inizialmente ho usato Eutirox 100 e 125, che fino al 2015 sembrava funzionare bene, con valori nella norma ed effetti collaterali accettabili. Poi, però, qualcosa è cambiato in questo farmaco, oppure sono io che sono diventata intollerante a qualcuno degli eccipienti. Premetto che non s... leggi di piùono intollerante al lattosio, ma i sintomi che avevo erano veramente pesanti da tollerare: pressione cranica, pressione al petto con difficoltà respiratoria, agitazione e ansia, eccessiva stanchezza, dolori articolari anche alle mani, disturbi visivi con sdoppiamento di immagini, insonnia, eruzioni cutanee al viso, strani rossori improvvisi, pesantezza addominale, sensazione di fegato dolente, stipsi e infiammazione a livello intestinale. Insomma, un disastro per me. La mia Endo mi ha allora sostituito il farmaco con Syntroxine 100 e mi è cambiata la vita! Stanchezza scomparsa, insonnia sconfitta, (ora dormo benissimo). Scomparsi i problemi alla pelle, scomparsi anche i dolori alle articolazioni e tutti gli altri effetti collaterali. Valori di tsh perfetti. Unico neo, la sudorazione ancora abbondante come quando prendevo Eutirox, ma per il resto è tutta un'altra storia.

18/01/2017 | Donna | 49
levotiroxina (125ug)
Tiroide - ipotiroidismo
Asportazione tiroide a giugno 2013. EUTIROX 50 75 e poi 100. Nessun effetto. Quindi tirosint 125 cpr e poi flaconi per aiutare l'assorbimento. Comunque obbligo di assunzione 30.minuti prima della colazione. Associato poi a Liotir 1 volta giorno per migliorare assorbimento. Passo a syntroxine nel 2015 perché sembrava che consentisse assunzione poco prima della colazione (... leggi di piùsempre associato a Liotir 2v giorno) . Fatti gli esami ho il tsh altissimo e ft3 sballato. Torno quindi ad assumere il farmaco 30 min prima della colazione e così i valori tsh sono andati a posto. Quindi funziona ma non mantiene la oromessa di assumerlo a colazione . Ora vorrei tornare al Tirosint che almeno è mutuabile avendo io l'esenzione