Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze per medicina

3
opinioni

Syntroxine

levotiroxina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

QUANTITÀ EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

1
5

Syntroxine

14/05/2018 | Donna | 60
levotiroxina (100ug)
Ormone tiroideo insufficiente
Efficacia 5
Quantità effetti collaterali 4
Gravità effetti collaterali 5
Facilità d'impiego 4
Prendo questo farmaco da due anni e non lo ricambierei mai con Eutirox. A me faceva male Eutirox per colpa degli eccipienti. Ero sempre stanca, ansiosa, non dormivo, avevo dolori alle articolazioni e dolori alla testa accompagnati da disturbi visivi, palpitazioni strane e nervosismo costante. L'unico effetto collaterale è la sudorazione eccessiva che avevo però anche quan... leggi di piùdo prendevo Eutirox, ma per il resto è tutta un'altra storia. Sono moltooo più calma, non ho palpitazioni o ansia, e persino la pelle del viso è migliorata. Premetto che non ho più la tiroide ma ho visto che usando Syntroxine 100 il tsh abbassa molto più velocemente rispetto ad Eutirox. In più si assorbe rapidamente e non occorre aspettare 30 min per la colazione. Essendo capsule molli non ci sono eccipienti.
4

Syntroxine

29/06/2017 | Donna | 59
levotiroxina (100ug)
Tiroides
Efficacia 4
Quantità effetti collaterali 4
Gravità effetti collaterali 5
Facilità d'impiego 4
Sono stata operata nel 2008 per nodulo tiroideo con asportazione totale della tiroide. Inizialmente ho usato Eutirox 100 e 125, che fino al 2015 sembrava funzionare bene, con valori nella norma ed effetti collaterali accettabili. Poi, però, qualcosa è cambiato in questo farmaco, oppure sono io che sono diventata intollerante a qualcuno degli eccipienti. Premetto che non s... leggi di piùono intollerante al lattosio, ma i sintomi che avevo erano veramente pesanti da tollerare: pressione cranica, pressione al petto con difficoltà respiratoria, agitazione e ansia, eccessiva stanchezza, dolori articolari anche alle mani, disturbi visivi con sdoppiamento di immagini, insonnia, eruzioni cutanee al viso, strani rossori improvvisi, pesantezza addominale, sensazione di fegato dolente, stipsi e infiammazione a livello intestinale. Insomma, un disastro per me. La mia Endo mi ha allora sostituito il farmaco con Syntroxine 100 e mi è cambiata la vita! Stanchezza scomparsa, insonnia sconfitta, (ora dormo benissimo). Scomparsi i problemi alla pelle, scomparsi anche i dolori alle articolazioni e tutti gli altri effetti collaterali. Valori di tsh perfetti. Unico neo, la sudorazione ancora abbondante come quando prendevo Eutirox, ma per il resto è tutta un'altra storia.
4

Syntroxine

18/01/2017 | Donna | 49
levotiroxina (125ug)
Tiroide - ipotiroidismo
Efficacia 5
Quantità effetti collaterali 4
Gravità effetti collaterali 5
Facilità d'impiego 4
Asportazione tiroide a giugno 2013. EUTIROX 50 75 e poi 100. Nessun effetto. Quindi tirosint 125 cpr e poi flaconi per aiutare l'assorbimento. Comunque obbligo di assunzione 30.minuti prima della colazione. Associato poi a Liotir 1 volta giorno per migliorare assorbimento. Passo a syntroxine nel 2015 perché sembrava che consentisse assunzione poco prima della colazione (... leggi di piùsempre associato a Liotir 2v giorno) . Fatti gli esami ho il tsh altissimo e ft3 sballato. Torno quindi ad assumere il farmaco 30 min prima della colazione e così i valori tsh sono andati a posto. Quindi funziona ma non mantiene la oromessa di assumerlo a colazione . Ora vorrei tornare al Tirosint che almeno è mutuabile avendo io l'esenzione
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (157) - Contraccezione - altro
Champix (139) - Dipendenze
Paroxetina (137) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (131) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (96) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (93) - Depressione - antidepressivi altro
Abilify (89) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Brintellix (84) - Depressione - antidepressivi SSRI
Claritromicina (79) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (78) - Epilessia
Seroquel (74) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Tramadolo (70) - Dolore - morfina e simili
Levofloxacina (70) - Antibiotici - chinoloni
Cerazette (65) - Contraccezione - altro
Xanax (65) - Disturbi d'ansia
Simvastatina (63) - Colesterolo
Depakin (60) - Epilessia
Omeprazolo (58) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Wellbutrin (58) - Dipendenze
Venlafaxina (57) - Depressione - antidepressivi altro
Amoxicillina (56) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (54) - Epilessia
Cipralex (52) - Depressione - antidepressivi SSRI
Mirtazapina (52) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (51) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Rivotril (48) - Epilessia
Anafranil (48) - Depressione - antidepressivi TCA
Diane (47) - Ormoni - combinazioni
Nuvaring (46) - Contraccezione - altro
Metoprololo (45) - Pressione arteriosa - betabloccanti

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.