Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Eutirox

25
opinioni

Eutirox

levotiroxina sodica

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Malattia di Hashimoto (2 opinioni)
Morbo di Graves (0 opinioni)
Ipertiroidismo (0 opinioni)
12
2

Eutirox

09/07/2013 | Donna | 45
levotiroxina sodica
Tiroide - ipotiroidismo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ancora non va bene. Adesso sono al 100mg e tra due settimane vado di nuovo dal medico. La TSH si è abbassata e il dottore vedrà meglio di capite come mi sento. Il prik ha funzionato per solo 3 settimane e poi in realtà i valori si sono alzati. La prossima volta mi faccio fare anche il prik di b12. Quindi penso di chiedere al medico. La TSH era abbastanza bassa, ma la FT4 s... leggi di piùi era un po' alzata. Un po' strano. Ma alla fine non è grave . Alla fine le cose per la tiroide diventano sempre meglio. Una pillola e via. Finito. Davvero come niente!!!
2

Eutirox

27/03/2013 | Donna | 54
levotiroxina sodica
Tiroide - ipotiroidismo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho usato per anni il Tyrax ma 2 settimane fa sono passata a Eutirox. In questo momento non mi sento davvero meglio, infatti sono svogliata, sanca, ho eruzioni cutanee al viso e non è il massimo. Ho anche sempre più dolore alle articolazioni e alla gola, quindi mi chiedo se questo farmaco per me ha valore. Chi mi può dare più informazioni?
2

Eutirox

09/02/2013 | Donna | 50
levotiroxina sodica
Tiroide - ipotiroidismo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da 5 anni prendo Eutirox e gli ultimi mesi non mi sentivo tanto bene (stanca, svogliata, ecc), i valori non sono buoni e il medico mi ha consigliato di aumentare il dosaggio (da 100 a 125). Purtroppo l'ho fatto e il risultato è stato che la notte sono andata al pronto soccorso perchè pensavo di stare per avere un attacco di cuore. Fortunatamente non era il cuore, ma è diff... leggi di piùicile ora stabilire come continuare.
1

Eutirox

29/10/2020 | Donna | 25
levotiroxina sodica (25ug)
Tiroide - ipotiroidismo
Efficacia
Quantità effetti collaterali

1

Eutirox

29/10/2020 | Donna | 28
levotiroxina sodica (25ug)
Tiroide - ipotiroidismo
Efficacia
Quantità effetti collaterali

1

Eutirox

22/07/2016 | Donna | 28
levotiroxina sodica (100ug)
Tiroide - ipotiroidismo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao a tutti.. ho 28 anni e da pochi giorni tramite visita specialistica in endocrinologia. ho scoperto di avere solo metà tiroide. Il lobo sinistro é praticamente assente. Il tsh e a 7. Gli altri esami devono ancora arrivare. Il medico ha detto che dovro prendere eutirox . Siccome sono in sovrappeso e.sto prendendo chili su chili vi domando se con questa.cura oltre a star... leggi di piùe meglio dimagrirò? La pesantezza alle gambe passerà? La stanchezza? La sonnolenza? La mancanza di attenzione? Grazie..
1

Eutirox

19/06/2016 | Donna | 20
levotiroxina sodica (25mg)
Tiroide - ipotiroidismo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi è stata diagnosticata la tiroidite di hashimoto,avevo il tsh a 9 e gli anticorpi maggiori di 1000,in attesa della visita dall'endocrinologia (10 mesi e sto aspettando tuttora perché a pagamento non posso permettermelo) ho iniziato la cura prescritta dal mio medico dell'eutirox da 25 mg, ma dopo circa 25 giorni mi è stato consigliato di bloccare la terapia, avevo problem... leggi di piùi di tachicardia elevata,oltre 90 battiti al minuto,ansia,tremolio,malumore,e attacchi di panico,sudori caldi e freddi,giramenti di testa e gonfiore alle gambe.
1

Eutirox

26/05/2016 | Donna | 54
levotiroxina sodica (100ug)
Tiroide - ipotiroidismo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono stata operata di emitiroidectomia per un carcinoma tiroideo. Dopo l'intervento mi è stato prescritto Eutirox, inizialmente 25 mcg/giorno, fino ad arrivare a 100 mcg/giorno. Il TISH era tornato a valori normali (1,1), ma ho iniziato ad avere strani sintomi, affaticamento, spossatezza, difficoltá respiratoria. Essendo molto sportiva, ho dovuto ridurre drasticamente og... leggi di piùni mia attività, perché al minimo sforzo andavo in crisi respiratoria. Consultatami con lo specialista ho iniziato a ridurre il dosaggio fino ad tornare a 75 mcg/giorno (con un conseguente rialzo del TSH = 2,3), ma continuavo a stare sempre peggio. Crisi respiratorie sempre più frequenti, molto forti e anche se non svolgevo attività fisica, palpitazioni cardiache. Non sono mai stata allergica a niente, ma all'endocrinologo è venuto il sospetto che fossi intollerante a qualche eccipiente contenuto nell'Eutirox. Dai primi di maggio sono passata al TIROSINT e mi è cambiata radicalmente la vita. Ho ripreso a respirare a pieni polmoni, mi sento piena di energia, ho ripreso a fare attività sportiva, corro, faccio trekking in montagna con notevoli dislivelli, arrampico. Non ho più quel senso di spossatezza che mi stava annientando. Ho ripreso, sempre sotto consiglio dell'endocrinologo, ad aumentare il dosaggio e da 75 mcg sto gradualmente riportandomi a 100 mcg in attesa di rifare gli esami del sangue per rilevare il nuovo valore del TSH. Intolleranza ad un eccipiente contenuto nell'EUTIROX, mai ci avrei pensato......un eccipiente mi stava gradualmente intossicando. Sarebbe molto curioso scoprire quale (o magari la provenienza di produzione degli eccipienti). Escludo il lattosio dato che bevo latte e mangio yogurt in quantitativi esorbitanti........
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (68) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.